Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Copiando da wikipedia si va contro il copyright?

Guest

Predefinito Copiando da wikipedia si va contro il copyright?

Siccome su AV vi girano diversi wikipediani volevo sapere, se si copiassero dei contenuti o l'intero contenuto di un determinato termine da wikipedia e lo si mette sul proprio sito, si va contro il copyright?

Il dubbio mi è venuto quando ho letto questo:

Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License
    Grazie mille!!!
    Ultima modifica di vincenzoriccio : 24-04-2008 alle ore 22.09.38

Guest

Predefinito

Non sono un esperto di queste cose quindi potrei sbagliarmi, ma credo che siano liberamente copiabili e distribuibili.. ma ripeto non sono sicuro

Guest

Predefinito

Leggendo bene le regole di copyright su Wikipedia, si possono copiare i contenuti e metterli sul proprio sito. Bisogna mettere però un link alla voce che si è copiata.

Comunque aspetto altre risposte per conferma.

Ciao!!!

L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo

Cool

wiky pedia è opensource quindi devi semplicemente citare wikipedia e l'autore del contenuto prelevato da wikypedia
    http://viky.altervista.org/

Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

Guest

Predefinito

viky, se un "qualcosa" è open source, non è detto che sia possa copiare, ridistribuire ecc ...

Il creatore del "qualcosa" può vincolare la propria opera come vuole.

Guest

Predefinito

Allora su wikipedia a questo link c'è scritto questo:

Se userai il materiale di Wikipedia su un sito web, gli ultimi due obblighi possono essere soddisfatti fornendo un link in posizione che ne consenta adeguata visibilità alla voce di Wikipedia che si trova su questo sito web.
    Quindi si può copiare il contenuto ma bisogna mettere un link ad esso.

Ciao!!!

L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo

Predefinito

in poche parole vatti a leggere la licenza del documento o quello che sia e vedi che cosa prevede!!
    http://viky.altervista.org/

Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!