Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: come si crea un negozio virtuale?

  1. #1
    Guest

    Question come si crea un negozio virtuale?

    ciao la domanda che vi pongo rigurda una richiesta che mi e' pervenuta ed e' questa:

    "Sono presentatrice avon e lavoro per un azienda di profumi sempre con vendita diretta, quindi volevo creare uno spazio da gestire semplicemente, non necessariamente con la funzione carrello ma anche con un classico modulo d'ordine potrebbe andare bene"

    mi date qualche dritta su come posso aiutarla a realizzare qualcosa
    so che un negozio virtuale sarebbe troppo costoso.
    cosa potrei fare?
    grazie
    angy

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se posso consigliarti, ti direi che devi rispondere a questa persona che tu non sei in grado di aiutarla.
    Quella del commercio in rete è una faccenda con non pochi grattacapi e affidarsi a qualcuno che non ha basi conoscitive di questo mondo ed in particolare dell'e-commerce non è cosa buona e giusta.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    credevo potessi consigliarle qualche altro metodo per far conoscere i suoi prodotti visto che la spesa per creare un negozio virtuale in effetti per lei sarebbe caro!
    girando qua e la su internet ho visto che alcuni lo fanno nei blog o creando un forum
    pensavo di crearle il sito senza carrello per vendita ma magri un modulo per le richieste
    non e' propio fattibile secondo te?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per carità, tutto è fattibile!
    Quello che pensi di farle è un catalogo, ma ci sono un paio di leggi da rispettare per le aziende o professionisti che si fanno pubblicità sul web.
    Ecco perchè dicevo che la cosa non era così semplice come credi.


    Ciaoo!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per esempio, se non erro, per legge devi riportare il numero di partita iva...
    Per Altervista devi inserire almeno un banner pubblicitario.

    Se vuoi creare un forum ti consiglio phpbb3; lo puoi scaricare dal sito ufficiale o tra le applicazoni di altervista, in entrambi i casi gratuitamente.

    Se vuoi creare un blog, puoi scaricare wordpress.

    Entrami i cms si installano molto facilmente...

    Ciao

  6. #6
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    altrimenti vai su ebay e apri un negozio li!! mi sembra la soluzione più facile!!
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •