Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Informazione sull'infrazione "Riesumazione Vecchio Topic"

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Informazione sull'infrazione "Riesumazione Vecchio Topic"

    Ehilà,
    oggi quando stavo a scuola mi è venuta in mente una domanda:

    Come tutti sappiamo l'infrazione "Riesumazione Vecchio Topic" significa che abbiamo continuato un topic ormai vecchio al posto di aprirne uno nuovo...ma la cosa che mi chiedo io...quando un topic diventa vecchio? Dopo quanto tempo?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione, ma credo che un topic sia considerato vecchio quando ha circa sei mesi

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io vorrei una risposta sicuro così almeno quando cerco una cosa nel forum, trovo la discussione che mi interessa e voglio postare capisco dalla data se posso postare o se devo aprire un nuovo topic.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    non c'è una risposta sicura, dipende tutto dal buon senso, questo sconosciuto. Quando una discussione è vecchia, è vecchia.

    Esempi:
    • una discussione antica non va riesumata perché metà degli utenti che erano li anni fa probabilmente non ci sono più, od hanno risolto il loro problema, o non l'hanno risolto ed hanno fatto dell'altro nella vita

    • una discussione su argomenti vecchi non va riesumata perché è inutile parlarne. Momenti passano, tecnologie diventano obsolete, novità intervengono. Se hai adesso una soluzione ad un problema di anni fa, è tardi

    • una discussione conclusa o risolta, è tale. Lasciala dov'è.

    • una discussione che nessuno ha considerato per mesi, idem - l'interesse se ne è andato


    se intuisco il tuo problema è che non sai quando aprire una nuova discussione o usarne una vecchia. Nella maggior parte dei casi è meglio aprirne una nuova, citando quella vecchia.

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    o magari aggiungo,

    c'é un topic aperto 1 anno fa dove si parla di un argomento X, un aggiornamento imoportante di WinXP ad esempio; la discussione era "morta". ora sta uscendo un nuovo aggiornamento, si potrebbe ripescare... ma l'azione più giusta [mio parere] sarebbe di aprire un nuovo topic con magari inserire un link alla vecchia discussione per portare ai lettori più info e ricollegarli all'argomento e proseguire o tornare a discutere dell'aggiornamento sul nuovo topic!

    potrebbe essere considerato "vecchio e morto" anche un topic di 3 mesi fà, come già detto, é il proprio buon senso che dovrebbe aiutarti a capire se é il caso di resuscitare un vecchio topic oppure no. E dipende anche da cosa vai a scrivere nel topic, dal 'perchè' riprenderlo..
    Ultima modifica di NoWhere : 03-04-2008 alle ore 17.10.19

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Va beh ma se la discussione risale a qualche mese fa non credo sia vecchia...per questo volevo chiedere un tempo...diciamolo ora per tutti i curiosi...quando sarà 1 anno dopo che la discussione viene defiita vecchia?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Va beh ma se la discussione risale a qualche mese fa non credo sia vecchia...per questo volevo chiedere un tempo...diciamolo ora per tutti i curiosi...quando sarà 1 anno dopo che la discussione viene defiita vecchia?
    forse hai scritto senza avere potuto leggere il mio edit...
    comunque sia, dovresti aver capito dall'intervento mio e di dreadnaut che non esiste un tempo prestabilito standard...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    La risposta è quella dreadnaut, ma visto che non riuscite a comprenderla, prendete in considerazione questo:

    visto che bisogna in qualunque caso cercare prima di postare, e ammesso che si trovi qualche topic interessante, se si ha ancora la necessità di scrivere (quando non si è risolto il proprio problema o dubbio) aprite un nuovo topic citando quelli/o vecchi/o aggiungendo il motivo per cui non siete riusciti a risolvere.


    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Proprio per questi pareri discordanti a cui aggiungo il mio, per risolvere la questione in modo definitivo infatti si richiedeva di cambiare le impostazioni del forum in modo da chiudere automaticamente i thread dopo 6 mesi, 1 anno dall'ultimo intervento.

    Non so gli admin cosa hanno deciso, non dovrebbe essere difficile e l'opzione credo sia disponibile sul VBullettin.

  10. #10
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    visto che bisogna in qualunque caso cercare prima di postare, e ammesso che si trovi qualche topic interessante, se si ha ancora la necessità di scrivere (quando non si è risolto il proprio problema o dubbio) aprite un nuovo topic citando quelli/o vecchi/o aggiungendo il motivo per cui non siete riusciti a risolvere.
    eheh stesso mio suggerimento!! [leggi poco sopra!! ^_^]

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    EDIT: Edito perchè ho appena letto...quindi più o uguale a vecchio di 3 mesi possiamo dirlo antico?
    Ultima modifica di miki92 : 03-04-2008 alle ore 17.35.32
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    No, non possiamo dirlo.
    Il motivo?
    Leggi le risposte che ti stiamo dando da 1 ora.


    Ciao!

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Da quanto ho capito dovrei essere io a capire se continuare o aprirne uno nuovo (anche se è consigliato aprirne uno nuovo) ma io come devo capire se aprirne uno nuovo o continuare...da cosa dovrei capirlo?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ripeto: leggi le risposte date finora, non sono inutili o senza senso.


    Ciao!

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si ma la cosa non capisco è sempre la stessa...ammettendo che ho trovato un topic che risale a 1 o 2 mesi fa, al suo interno ci sono tante cose che mi hanno risolto il problema ed altre no... ora dovrei aprirne uno nuovo indicando quello vecchio e le cose che non ho trovato...giusto?
    Ultima modifica di miki92 : 03-04-2008 alle ore 17.57.14
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  16. #16
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    ora dovrei aprirne uno nuovo indicando quello vecchio e le cose che non ho trovato...giusto?
    si. ad esempio fai così.
    eventualmente interveniamo noi, stuart del forum o callcenter di AV come disse un tale anni fa...

  17. #17
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ok grazie per i chiarimenti che mi avete dato ora un ultima cosa...questo
    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    eventualmente interveniamo noi, stuart del forum o callcenter di AV come disse un tale anni fa...
    significa che voi casomai intervenite unendo le discussioni e dandomi un altro cartellino cosi che sono in per un altro mese?
    Un piacere: Se qualcuno mi deve dare un infrazione in futuro che non siano sempre gli stessi...sapete oramai ci faccio la collezzione...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  18. #18
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Per cosa te lo diamo il cartellino? Per cross-posting transitivo?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  19. #19
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh si mi potreste dare il cartellino per aver fatto Cross Posting. Ormai quando scrivo i messaggi sto molto attento...perchè se mi allontano da AlterVista non so che fare
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  20. #20
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Cross-posting significa che una persona posta la stessa domanda più volte: non mi sembra che, nella situazione da te definita, il soggetto sia lo stesso


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  21. #21
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ehm...allora mi sarò confuso con altro comunque grazie ancora per le vostre delucidazioni...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •