Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aiuto mio server consigli...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Allora io vorrei fare un server in locale intanto lo farò con win 2000 e visto che intanto abbiamo l'adsl mega mi date un consiglio su come proteggere di + il server??? p.s qualcuno può darmi altri consigli in generale

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora ci sono varie soluzioni:
    1) ti costruisci un Firewall che controlla la rete tramite un vecchi 486 con su un Freebsd,
    2) usi software tipo Zoneallarm, Tiny Firewall

    altra cosa:
    metti su un software che ti faccia vedere il traffico sulla macchina così puoi capire se c'e' un attacco immediatamente

    fatto questo dovresti stare apposto
    ciauz

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    come server ti consiglio di usare Apache, però su windows non è proprio sicurissimo, su Linux non avresti alcun problema.

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Sinceramente io preferirei implementare l'ASP e i database Access 2000 per un nuovo server (dato asp.net e .net vari) ma con apache non è molto sicuro, anche se c'è il modulo per farlo funzionare. Io ti consiglierei il server Windows 2000 IIS (se si kiama così) o, se ho detto una ca***ta quel programma che non è Apache e funziona su Windows


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si chiama solo "IIS" ... comunque se il

    lo farò con win 2000
    non è ancora deciso, io suggerirei una configurazione

    Apache + PHP4 + MySQL (o in alternativa PostgreSQL) su gnu\linux (o in alternativa un *BSD)

    Tutto software sicuro, libero e di qualità

  6. #6
    asgl non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-05-2003
    Residenza
    Vicenza Provincia
    Messaggi
    227

    Predefinito

    Io, visto che vuoi l'ASP, ti consiglierei Win 2000 Server (quello apposta x i server) e di installarci anke PHP www.php.net (se nn sbaglio)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    date un consiglio su come proteggere di + il server??? p.s qualcuno può darmi altri consigli in generale
    Prima di tutto scegli accuratamente il sistema operativo: gnu\linux, windows o *BSD?
    In termini di sicurezza gnu\linux e i *BSD sono senz'altro migliori di Windows.
    Paragonando gnu\linux e i bsd, c'è chi dice che OpenBSD, in particolare, è più sicuro dei sistemi gnu\linux.
    ihmo è una fesseria: i du OS di equivalgono.

    Quanto alla scelta del web-server: Apache avrà le sue falle (scusa, ma il software perfetto non l'hanno ancora sviluppato), ma IIS ne ha di più!

    Per chiarirti le idee, trova in rete un po' di statistiche e osserva che OS e che http server utilizza la maggioranza dei server internet!

    Una volta effettuata la scelta si passa a disattivare i servizi non necessari e se necessario si installa un buon firewall.

    Quanto al linguaggio di scripting: ASP è un buon linguaggio ed è anche diffuso.
    PHP è un linguaggio altrettanto buono (se non migliore .. leggi qui per avere un'idea http://php.weblogs.com/php_asp_7_reasons) meno diffuso, ma è probabile che nei prossimi anni si diffonderà ancora di più raggiungendo se non superando ASP.

    Personalmente preferisco PHP, perchè è libero!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Le applicazioni scritte in php hanno gia superato quelle in asp, l'ho letto su una rivista di programmatori di qualche mese fa.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Le applicazioni scritte in php hanno gia superato quelle in asp, l'ho letto su una rivista di programmatori di qualche mese fa.
    Hai ragione, sorry : mi riferivo a statistiche che ho letto un bel po' di tempo fa; ergo non sono aggiornate!

    Quanto alla diffusione dei web server, però, ho sotto mano una statistica aggiornata (agosto 1995- agosto 2003):


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •