Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: c'è chi bara nella classifica generale (100)?

Guest

Question c'è chi bara nella classifica generale (100)?

Non capisco come mai alcuni siti hanno più votazioni che visite.
    Per esempio il sito censurato ha solo 2358 visite ma ben 4365 votanti (in data odierna) ottenendo ben 24183 punti e portandosi davanti a molti altri siti molto più visitati...

Come fa un sito ad avere più voti di visite E dire che solo alcuni visitatori votano il sito stesso, per quanto bello e utile!

Le segnalazioni, come da regolamento, vanno effettuate in fprma privata al team di moderazione o all'abuse
    Ultima modifica di makpaolo : 11-03-2008 alle ore 14.32.58

Guest

Predefinito

non era meglio fare una segnalazione in privato a qualche mod ? .......

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Nessuno obbliga nessuno a visitare il sito per votarlo, un sito può essere votato, anche se non vi si accede, dalla pagina delle categorie.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Nessuno obbliga nessuno a visitare il sito per votarlo, un sito può essere votato, anche se non vi si accede, dalla pagina delle categorie.

emm non lo ricordavo

Guest

Predefinito votare senza visitarlo

chi vota un sito senza visitarlo?
    ripeto, la maggior parte delle persone visita il sito, e se è di gradimento lo vota!
    Poi il proprietario del sito lo voterà senza visitarlo, visto che lo vuole portare in vetta alla classifica

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da senzaritorno Visualizza messaggio
    chi vota un sito senza visitarlo?
    Chi ha già visitato il sito
    Chi ha seguito lo sviluppo
    Chi l'ha visto prima di essere messo online
    Gli amici del webmaster
    Il webmaster stesso(come tu giustamente hai detto)
    Familiari
    Conoscenti
    Chi lo vota solo perchè gli altri dicono che è un buon sito
    Chi vuol fare beneficenza

Come vedi, ce ne sono di possibilità.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Chi ha già visitato il sito
    Chi ha seguito lo sviluppo
    Chi l'ha visto prima di essere messo online
    Gli amici del webmaster
    Il webmaster stesso(come tu giustamente hai detto)
    Familiari
    Conoscenti
    Chi lo vota solo perchè gli altri dicono che è un buon sito
    Chi vuol fare beneficenza

Come vedi, ce ne sono di possibilità.
    Oppure magari è sempre lo stesso che disconnette/riconnette per cambiare IP e votare

Scherzo ovviamente

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se ogni visitatore di un sito esprimesse 5 come giudizio si avrebbe in classifica un numero di voti 5 volte quello delle visite
    Gianluca

Ospite Guest

Predefinito

infatti ma poi ki vota i siti senza vederli...io so come fanno questi secondo me....si disconnettono e riconnettono cambiando ip e quindi il voto viene accettato! o no?

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

il voto va da 1 a 5 punti
    perciò se io ho un visitatore che ha dato 5 come voto al mio sito, in classifica avrò una visita e 5 punti. perquesto posso avere un numero di voti maggiore delle visite
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    il voto va da 1 a 5 punti
    perciò se io ho un visitatore che ha dato 5 come voto al mio sito, in classifica avrò una visita e 5 punti. perquesto posso avere un numero di voti maggiore delle visite
    Ma è così??
    Qua si parla di punti, che si moltiplicano per 5 al voto, quindi se voto 5, avrò 25 punti, più le visite...
    I punti equivalgono al numero di visite uniche che il sito riceve nelle pagine che ospitano il bannerino sommato ai voti ricevuti moltiplicati per 5. Ad esempio, se negli ultimi 30 giorni il tuo sito ha ricevuto 3 giudizi: 2, 4 e 5, ed è stato visitato 56 volte allora il numero di punti totalizzati sarà pari a 56 + (2 + 4 + 5) X 5 = 111
    è da anni che si fanno queste discussioni...ne ho lette parecchie...ma non è cambiato niente...ma perchè i voti valgono così tanto per la classifica???
    Non dovrebbero valere di meno? Dopo è logico che escono queste discussioni...le classifiche sono ingiuste!
    Cmq non si tratta di barare...quello che fanno quei siti è "legale"...

Ditemi la vostra...

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Mi inserisco semplicemente chiedendo: ma a voi che caspita vi interessa se un sito riceve ogni giorno votazioni da 5 punti da molti visitatori?
    Sapete cosa si guadagna a essere primi classificati?!
    Si guadagnano solo un pugno di AlterCent.
    Sapete quanto costa 1 AC?
    Beh, andate nel vostro pannello di controllo e lo vedete subito.
    Possibile che si debba arrivare sempre ad attacarsi a cose di poco conto?
    Non vi piace come funziona la classifica? Liberissimi di non parteciparvi.
    E poi, possibile che pochi abbiano finora capito che con veramente pochi € si possono comprare AC a vagonate?
    Si, gli AC li potete pure acquistare senza farvi venire ulcere per capire come fregarli o accaparrarveli.

Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Ma io non voglio AC...e non cerco di capire come fregare e accaparrarmeli...
    Io volevo solo sapere perchè la classifica funziona cosi.
    Non vi piace come funziona la classifica? Liberissimi di non parteciparvi.
    Non sono daccordo.
    A tutti piace partecipare ad una "competizione", è una specie di sfida con se stessi. Ma ci si rammarica quando la "gara" è scorretta, non giusta.

Inoltre credo ke nessuno qua abbia creato un sito per arricchirsi...ha sbagliato posto se la pensa così.

Guest

Predefinito

Solitary, non è questione di farsi piacere o non piacere una cosa, se si è messa su una classifica a cui far partecipare gli utenti, si deve assicurare il buon funzionamento di questa classifica, altrimenti si cancella!
    Che senso ha mantenere un sistema che non funziona?
    Credo che sia questo il discorso che stava venendo fuori. Sempre che si accerti che c'è qualcosa che non va.

Ciao!

Guest

Predefinito

Quoto pienamente Debug.
    Se c'è un buon motivo per cui la classifica funzioni in questo modo, ok. Altrimenti bisogna migliorarla.

L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo

Cool

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Se ogni visitatore di un sito esprimesse 5 come giudizio si avrebbe in classifica un numero di voti 5 volte quello delle visite
    spiegazione più semplice di questa!!

anche se sarei curioso di sapere se c'è qualcuno dello staff di AV che vigila!!

credo che sia giusto che si possa dare un punteggio quando si vota almeno si puo capire il gradimento del sito
    Ultima modifica di Viky : 12-03-2008 alle ore 14.12.12
    http://viky.altervista.org/

Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    Quoto pienamente Debug.
    Se c'è un buon motivo per cui la classifica funzioni in questo modo, ok. Altrimenti bisogna migliorarla.
    Qualche suggerimento per migliorarla?

Io credo che vada bene così com'è: ognuno esprime la preferenza del sito con un voto da 1 a 5.

La storia del connetto/disconnetto per recuperare voti, visite sui banner o altro regge poco... per quanto il mondo sia pieno di gente con nulla da fare, anche questo trucchetto dopo un po' viene a noia.

Citazione Originalmente inviato da Viky Visualizza messaggio
    spiegazione più semplice di questa!!

anche se sarei curioso di sapere se c'è qualcuno dello staff di AV che vigila!!
    Se non c'è violazione non c'è motivo di prendere provvedimenti. Se intendi altro per vigilanza, oltre ai controlli eseguiti normalmente, spiega meglio.
    Ultima modifica di dapeco : 12-03-2008 alle ore 14.09.49
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

io non riesco proprio a capire come mai i voti contano tanto per la classifica. Nessuno ha detto che non si deve votare.
    Ma scusate...sarebbe come dire che la squadra con maggiore gradimento tra i tifosi vince il campionato, mentre bisogna giocare per vincere.
    Un sito molto votato non significa in questo caso che è il migliore....forse il più visitato è il migliore. Almeno credo...

Che ne pensate...ho ragione?

PS: non confondiamo il numero dei voti (irrelevante per la classifica) con i punti (importanti per la classifica).
    Ultima modifica di createst : 12-03-2008 alle ore 14.54.32

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da createst Visualizza messaggio
    io non riesco proprio a capire come mai i voti contano tanto per la classifica. Nessuno ha detto che non si deve votare.
    Ma scusate...sarebbe come dire che la squadra con maggiore gradimento tra i tifosi vince il campionato, mentre bisogna giocare per vincere.
    Un sito molto votato non significa in questo caso che è il migliore....forse il più visitato è il migliore. Almeno credo...
    Non penso che un prodotto sia migliore di un altro solo perché maggiormente utilizzato, ma perché valutato tale da chi ne usufruisce. Detto ciò se dai una definizione di " il migliore " forse si riesce a capire come migliorare la classifica.

Perché secondo me un sito è migliore di un altro secondo il mio personalissimo gusto e utilizzo. Il miglior modo per dire che un sito è il migliore è assegnargli il punteggio massimo, mentre ad un sito pessimo dargli un voto basso.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Non penso che un prodotto sia migliore di un altro solo perché maggiormente utilizzato
    Nel mondo di internet forse si, hai successo se molte persone utilizzano il tuo sito...le mie sono solo ipotesi..cioè non lo so nemmeno io...ma secondo voi la classifica è giusta? ...

Cmq considera che dandogli come voto uno il sito guadagna 5 punti...
    Ultima modifica di createst : 12-03-2008 alle ore 16.12.08

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Questo è un argomento trito e ritrito... tutti gli anni viene riproposto almeno 2/3 volte :)

Secondo me, come ha detto giustamente dapeco, sarebbe bene discuterne con delle proposte di miglioramento perchè con la semplice polemica non si va da nessuna parte.

Confronto a prima, il sistema di voto dei siti è migliore secondo me: ora si ha la possibilità di esprimere un giudizio e questo incide nella classifica; ottimo direi!
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Alessandro1 Visualizza messaggio
    Confronto a prima, il sistema di voto dei siti è migliore secondo me: ora si ha la possibilità di esprimere un giudizio e questo incide nella classifica; ottimo direi!
    concordo pienamente con quanto dici

x createst purtroppo i furbi ci sono dovunque , a differenza del metodo precedente ,almeno il partecipare alla top 100 ha un senso.

Guest

Predefinito

Io dico solo che i voti incidono troppo sulla classifica. Tutto qua.
    Come ho detto prima anche dando "1" si regalano 5 punti...e perchè se nn mi piace il sito e do 1 devo dare 5 punti? ...

Bho vabbè...

L'avatar di powser

Predefinito

No ,scusa, se tu dai ocme voto 1, allora il sito avrà solo un punto, se dai 2 il sito avrà 2 punti etcetc fino ad un massimo di 5 punti per voto.
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

E' scritto sul pannello di controllo...

I punti equivalgono al numero di visite uniche che il sito riceve nelle pagine che ospitano il bannerino sommato ai voti ricevuti moltiplicati per 5. Ad esempio, se negli ultimi 30 giorni il tuo sito ha ricevuto 3 giudizi: 2, 4 e 5, ed è stato visitato 56 volte allora il numero di punti totalizzati sarà pari a 56 + (2 + 4 + 5) X 5 = 111
    quindi se dai 1 come voto e ci sono 10 visite ---> 10 + (1) x 5 = 15

Almeno da quello che c'è scritto li è così...ma tutti qua dite una cosa diversa...

Guest

Predefinito

Se il sito non ti piace non lo voti, è semplice la cosa

L'avatar di powser

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da createst Visualizza messaggio
    E' scritto sul pannello di controllo...

quindi se dai 1 come voto e ci sono 10 visite ---> 10 + (1) x 5 = 15

Almeno da quello che c'è scritto li è così...ma tutti qua dite una cosa diversa...
    Si, ok, 1=5 ma 5=25 e la differenza c'è!

Poi, come dice zorinik, se il sito non ti piace, non lo voti. Se lo voti, vuol dire che gli dai almeno la sufficenza
    Perciò si potrebbe dire che 1=6; 2=7; 3=8; 4=9; 5=10 scolasticamente parlando
    Ultima modifica di powser : 13-03-2008 alle ore 14.02.31

My Site

Guest

Predefinito

Vabbe dai...non fa niente...

Tanto un metodo giusto non si troverà mai...quindi inutile discutere.

Vabbe alla prossima protesta

Ospite Guest

Predefinito Naaa

Non penso che si possa barare in una classifica dove il calcolo matematico avviene in modo completamente automatico.

cosi la penso io, l'unica cosa è che alcuni siti presenti nella top 100 pare violino il regolamento ... ma questo sta allo staff di AV verificare.

saluti.