Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [CERCASI] Disabili e/o persone a contatto con le realtà dei disabili

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito [CERCASI] Disabili e/o persone a contatto con le realtà dei disabili

Qualcuno è rimasto scioccato da un titolo simile? Qualcuno ha iniziato a leggere solo per curiosità?

Non importa quale sia stata la spinta che ti ha portato a leggere questa discussione, perché se sei disabile o se sei in rapporto con disabili o realtà di disabilità, puoi di certo essere molto utile.
    Utile per cosa? Ho un'idea, un desiderio nel cuore... Ma non voglio svelare ancora nulla, perché non tutta l'idea è molto ben definita.

Ho bisogno di te, ho bisogno di voi, per capire se la mia idea è realizzabile e soprattutto se potrà essere di reale utilità nel mondo.

Se sei interessato, incuriosito, sconvolto... Rispondi a questa discussione e farò in modo che ci si possa parlare in forma privata.
    Contatterò solamente le persone che avranno mostrato interesse e risposto a questa discussione.

Un saluto grande a tutte le persone disabili che vorranno partecipare e un saluto altrettanto grande a chiunque altro desidererà dare una mano!!!

Ciao!

- - -
    Si prega di dimostrare serietà verso questa discussione e non scrivere off topic o cose che possano deviarne il senso. Grazie.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

mmm, maggiori info direttamente qui?
    Almeno spiega se si rimane nell'ambiente web, o altro...

Ciao!

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Maggiori info sono ben accette,tipo.. che tipo di disabile?
    non vedente, in carrozzina...
    io ho amici in carrozzina.

se è spam editatelo, comunque, questo è un sito di un mio amico in carrozzina, che parla anche e sopratutto del suo handicap http://sma.altervista.org/
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Predefinito

Proprio perché l'idea non è ancora ben definita, non posso mettermi ad elencare dei punti precisi.
    La parte non definita è estremamente flessibile e variabile e desidero realizzarla insieme a tutti gli interessati.

Ciò che è finora definito è quello di realizzare un "punto di incontro", dove per punto d'incontro si intendono tutte le sue possibili sfumature, dei disabili nel web.
    Il bello è che se questo punto d'incontro nel web diventa sufficientemente forte, può essere la rampa di lancio per qualcosa che può avere un riscontro anche nella vita reale.

Prima di tutto però ho bisogno di conoscere tutte le persone che desiderano dare il loro contributo, perché a seconda delle disabilità che verranno messe in gioco, il progetto verrà modellato in base alle esigenze.

Quali disabilità? Faccio prima a rispondere ribadendo il concetto: "le disabilità".
    Quindi che siano motorie o mentali o qualunque tipologia possibile, sono sempre realtà diverse ma che rientrano nella disabilità.

Se mi metto a illustrare subito tutto ciò che mi sta passando per la mente, rischio di creare già paletti che non voglio assolutamente porre.
    Quindi l'obiettivo principale è il "creare un punto di incontro", e questo va sviluppato.

Ovviamente si riterrà necessario fare qualche piccolo investimento economico per gestire tutto, però finché all'inizio le spese non saranno eccessive me ne assumerò carico personalmente.

Comunque mi fa davvero molto piacere che qualcuno già si sia interessato a rispondere a questa discussione molto importante.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 05-03-2008 alle ore 19.15.57
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Bisogna avere per forza handicap per partecipare (si scrive così?).

Altrimenti potrei dare una mano nella creazione se va bene, tanto attualmente sto lavorando per un solo mio sito, gli altri li ho un po abbandonati.

Predefinito

@lupo91
    Non si sta cercando aiuto per scrivere paginette web.
    Io ti ringrazio di cuore per il tuo interesse!
    Non devi essere per forza disabile... Come da titolo è anche sufficiente che tu sia in qualche modo a contatto o a conoscenza delle realtà delle disabilità.

Rispondi per caso al profilo dell'ultima frase?

Guest

Predefinito

A me incuriosisce la questione poichè un paio di anni fa sono entrato a far parte del mondo dei disabili, ho perso la mano sinistra in un incidente automobilistico mentre andavo al lavoro.

p.s. cmq sia basta esser vivi qualcuno mi aveva detto.

[ctrl+alt+canc] "ucciderei" chi ha deciso questa sequenza.

Guest

Predefinito

Io conosco persone disabili.

Ciao!

Guest

Predefinito

Anche io conosco persone disabili, una in particolare ha impossibilità di muoversi e comunicare...

Se posso avventurarmi insieme per questo misterioso progetto ne sarei felice =)

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

A tutti gli intervenuti ed interessati ho scritto privatamente un messaggio non appena ho potuto.

Vi ringrazio di cuore per l'attenzione.
    Spero di poter realizzare davvero qualcosa...

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Anch'io conosco persone disabili però non saprei dirti se sarei disposto a partecipare al tuo progetto non sapendo di cosa si tratti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Si tratta di raccontarmi le vostre esperienze.
    Di raccontarmi cosa ne pensate in merito alla vostra disabilità o in merito alla disabilità dell'ambiente in cui lavorate o operate o vivete.

Questo per conoscere e capire meglio le esigenze della disabilità e scegliere così insieme gli strumenti e i mezzi per realizzare un punto d'incontro, dove tutti possono arrivare ad incontrarsi.

Non è utile "l'esperienza" del compagno di classe disabile o della persona che incontrate spesso quando scendete le scale di casa o andate a fare la spesa.
    Vi chiedo esperienze che avete vissuto direttamente, che vi hanno coivolto, non conoscenze astratte di seconda mano.

Possiamo paragonare questa fase un po' come ad una indagine di mercato prima di avviare un progetto commerciale.

Di possibili percorsi io ne ho già vari in mente, ma non posso esporli ora.
    Perché desidero si progetti e costruisca tutti assieme sulle reali esigenze delle realtà di disabilità.

Quindi prima è necessaria un'indagine del territorio dove si vuole costruire, perché le mie esperienze di volontariato non mi sono sufficienti per comprendere le potenzialità e le utilità reali di ciò che ho in mente.

Non vi chiedo di ficcare il naso in cose vostre delicate e personali.
    Chiedo di conoscervi prima un po' e poi partire insieme a realizzare qualcosa.

Grazie.

Guest

Thumbs up

A causa di una caduta in moto sono stato costretto per + di un mese in carrozzina (tra le altre cose era proprio il periodo di esami in università) e tuttora (dopo + di 3 mesi) sono ancora costretto a usare le stampelle.
    Serei lieto di darti una mano, anche se in questo periodo sto preparando degli esami e non so quanto tempo ci potrei dedicare.
    Cmq sono a disposizione per aiutarti.

Guest

Smile

ciao io sono una ragazza che fa parte di una associazione che si occupa di malati di qualsiasi tipo e li portiamo anche in viaggio nei santuari !!!è una bellissima esperienza che consiglio a tutti !!!!