Allora... quando è nato il mio sito era un semplice sito di un piccolo 15 enne che voleva imparare a fare un bel sitino...
Da un paio di mesi è diventato qualcosa di più.
Lo usato per fare un catalogo di alcuni oggetti che vendevo, non direttamente dal sito, ma atraverso email o msn, contattavo gli acquirenti e spedivo gli oggetti...
Premetto che ho sempre avuto il banner pubblicitario (come richiesto da AV) nella homepage, e ho specificato nella pagina CHI SIAMO, che il mio più che un sito commerciale era un catalogo di oggetti.
oggi la svolta...
mi contatta un ragazzo su MSN, dicendo che un suo cugino ha in poche parole scopiazzato il mio sito facendone uno per lui con i suoi oggetti, per fare + pubblicità oltre al suo negozietto di ebay.
Mi comunica, però, che gli è arrivata una multa salatissima dalla guardia di finanza... e che gli è stato chiuso il sito.
Ha detto inoltre che questo cugino ha fatto il nome del mio sito!
Io impaurito ho chiuso tutta la mia attività!
Ho fatto bene o non devo credere alle fantomatiche storie del cugino di un 14enne?
Prima di tutto devi esporre la partita IVA nella homepage (mi sembra che solo in quella è obbligatorio, ma per stare tranquillo mettila in tutte le pagine).
Poi devi pagare le tasse sul compravendita.
Poi forse è tutto, ma il dubbio te lo togli soltanto con un professionista del settore, non ne puoi fare a meno.
Non potendo? Non potendo, non fai questa attività commerciale. Semplice.