NELLA CLASSIFICA DEI TOP 100 MENSILE IL SITO CHE E\' 1° HA 114 VOTI E SOLO 5 VISITE COM\'E\' POSSIBILE QUESTO?
CIOE\' UNO ENTRA VOTA EPPOI CHE FA?RIVOTA-RIVOTA-RIVOTA-RIVOTA-RIVOTA ECC ECC?
MI RACCOMANDO, SENZA ALCUNA POLEMICA
E\' per quello che i voti non mi piacciono uno se li può tranquillamente mettere da solo e basta riavviare il computer o far passare un po\' di tempo per poter rivotare mentre probabilmente le visite le contano meglio! non so cmq è anche sbagliato fare in modo che si possa votare una volta sola, visto che io potrei anche voler votare due siti di altervista! secondo me bisognerebbe toglierli l\'importanza che hanno se no uno se li fa da soli i voti! (senza niente a che vedere con il sito che sta primo che tralalto non ho neanche visto chi è, ma in generale! Se si vanno valere per la graduatoria con gli altercent 10 visite è già troppo invece mi pare che ne valgono 200 o robba del genere! E\' troppo semplice farli da solo e anche se uno ne potesse fare solo 1 al giorno sarebbe avvantaggiato chi tutti i giorni va a cliccare sul votami! Ci stanno siti con poche visite e un sacco di voti! Strano perchè è difficile che i visitatori si fermano a votare!
Non credo sia dovuto a questo, ma piuttosto al fatto che il tag è stato piazzato in modo scorretto o modificato e che le visite non siano state contate.
Il controllo sulle visite, che hanno molta più importanza nella classifica, è abbastanza rigido, invece sui voti un po\' meno, comunque proprio per questo verrà ridimensionato il loro valore prima della fine del mese.
esiste un sistema che controlla l\'IP,
il problema è che con un comune 56k disconnettendosi e riconnettendosi dopo pochi minuti l\'ip assegnato cambia, cosa che invece per i possesori di ADSL non funziona
Il comportamento, per quanto riguarda i voti e le hits è differente, in presenza di un sistema come questo, che aggiorna i risultati istantaneamente, proprio per motivi di prestazioni, è necessario che il meccanismo che gestisca il tutto sia il più semplificato possibile, la votazione in parte si appoggia anche sui cookies, proprio perchè quello che interessa è il fatto che una persona non possa votare il proprio sito più volte o un sito subito dopo l\'altro e far trascorrere almeno 10 minuti da un voto e l\'altro. Come nella maggior parte delle altre cose ci si affida alla \"sportività\" di chi partecipa.
Questo è anche uno dei motivi per cui la classifica top 100 è principalmente basata sulle hits.
Sarà comunque in programma anche un rinnovamento generale della classifica, che probabilmente non sarà più ad aggiornamento immediato ma ogni 12 o 24h.