Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Consiglio copyright

Guest

Predefinito Consiglio copyright

Salve ragazzi, ho una richiesta:

Sapete consigliarmi qualche sito che da un copyright gratis? Avendo visto che qualcuno mi scopiazza alla lettera alcune recensioni, ho pensato di prroteggerle. (che fastidio che da!!)

Grazie a tutti.

Guest

Predefinito

Aspetta... Vuoi che qualcuno te lo dia il copyright?!
    Informati bene su cosa sia il copyright e capirai che tu lo detieni su ogni tua opera non appena la stessa ha iniziato ad esistere.

(Dai uno sguardo alle licenze GNU GPL, EUPL, Creative Commons, eccetera)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, ho una richiesta:

Sapete consigliarmi qualche sito che da un copyright gratis? Avendo visto che qualcuno mi scopiazza alla lettera alcune recensioni, ho pensato di prroteggerle. (che fastidio che da!!)

Grazie a tutti.
    Il copyright come già detto tu lo detieni già su ogni tua opera... il problema è farlo rispettare legalmente, infatti dovresti essere iscritto alla SIAE (e pagare fior di soldi) per poter esercitare a livello legale i tuoi diritti.
    Con la creative commons o qualsiasi altra licenza, chiunque può copiarti (a oggi) le tue creazioni senza che tu possa esercitare i tuoi diritti visto che in italia queste licenze non sono riconosciute.

Guest

Predefinito

Si si so cos'è il copyright.....Mi sono espresso male scusatemi. Intendevo un sito gratis che riesca a farlo rispettare...Scusate ancora...

Guest

Predefinito

Attenzione!

In Italia vigono gli accordi internazionali sul copyright (diritto d'autore).
    La SIAE è uno strumento che ti aiuta a difendere il copyright, ma tu puoi difendertelo benissimo dimostrando da solo che un'opera è tua.

Qualunque licenza ha per forza di cose valore legale se non va in contrasto con le leggi locali di chi propone e di chi vuole usufruire dell'opera, e se chi ne vuole usufruire è stato messo al corrente e nella posizione implicita o esplicita di accettare le condizioni d'uso.

Invece forse ti piacerebbe sapere come dimostrare che un'opera è tua.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 17-02-2008 alle ore 15.53.51

Guest

Predefinito

Vorrei semplicemente che non mi copiassero i dati che ho scritto io....Niente di speciale...

Guest

Predefinito

Che genere sono questi dati?
    Testo? (Statico o aggiornato periodicamente?)
    Audio o video?

Spiega :)
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 17-02-2008 alle ore 16.57.41

Guest

Predefinito

In genere è testo...Aggiornato oppure sostituito...