Ho ormai creato questo forum:
*non è essenziale*
La mia domanda è:
Come farsi notare nel web gratuitamente?ci sono degli strumenti per farlo?insomma vorrei un forum pieno di utenti,che mi consigliate di fare
Ho ormai creato questo forum:
*non è essenziale*
La mia domanda è:
Come farsi notare nel web gratuitamente?ci sono degli strumenti per farlo?insomma vorrei un forum pieno di utenti,che mi consigliate di fare
Ultima modifica di debug : 10-02-2008 alle ore 03.00.11
Io ti consiglierei di:
- iscriverti in directory stile dmoz e yahoo(ce ne sono molte altre), c'è anche quella di altervista
- fare scambio link/banner con siti che trattano il tuo stesso argomento
- fare pubblicità al sito, postando il link su forum che trattano il tuo stesso argomento (senza spammare)
- inserisci il link al tuo sito in firma (in tutti i forum a cui sei iscritto)
Poi se fai una ricerca su questo forum trovi altri consigli.
Io ti consiglierei di:
- iscriverti in directory stile dmoz e yahoo(ce ne sono molte altre)
navighi nelle categorie finchè non trovi quella adatta al tuo sito e poi clikki su proponi un sito.
c'è anche quella di altervista(accedi al pannello->tools->Classifiche, categorie e visibilità)
- fare scambio link/banner con siti che trattano il tuo stesso argomento
Navighi in siti che trattano il tuo stesso argomento e provi a chidere se gli va bene fare uno scambio reciproco di link.
- fare pubblicità al sito, postando il link su forum che trattano il tuo stesso argomento (senza spammare)
- inserisci il link al tuo sito in firma (in tutti i forum a cui sei iscritto)
per questi due punti non credo ci sia da spegare altro
tutto gratis il servizio di yahoo?
le directory da me segnalate sono tutte gratis.
ok,ti ringrazio per l'aiuto dato.
EDIT: Per concludere:
Vedendo il mio forum,come posso dividerlo in gruppi?
Cioè per esempio sicurezza software e windows nel gruppo di "Os e non solo" mentre invece gli articoli e off topic metto "svago e altro"?insomma un titoletto per 4-5 sezioni.
Ultima modifica di debug : 10-02-2008 alle ore 03.00.36
Su freeonline trovi un tool per registrare il tuo sito nei motori di ricerca italiani,americani,spagnoli,giapponesi...Ciaooo!
accedi col tuo nome utente, in fondo alla pagina apparirà il link amministrazione, lo clicchi e rifai il login. poi vai su "gestione forum" crei una categoria chiamata "Os e non solo", una volta creato crei i vari forum "software" e "windows" e selezioni come categoria "os e non solo".
Ripeti l'operazione con tutte le stanze e i forum che vuoi creare.
Sei stato molto gentile,ringrazio te e questo bellissimo forum.
io propongo se conosci qualche web master che tratta argomenti simili di farti pubblicizzare nella sua mailing list, non sò...magari potresti regalare a tutti quelli indirizzati da quella mailing un accesso speciale ai tuoi contenuti o raba simile.
Ho fatto tutto quello che avete detto,ma sono ancora a 0 utenti...:(
Dovresti metterci dei contenuti nel tuo forum.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
la prima che hai detto...
la seconda penso che serva a ben poco...
Ciao
Oltre a iniziare delle discussioni potrebbe cominciare a invitare degli amici a registrarsi sul forum (piuttosto che creare utenti finti).
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen