Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: chiedo chiarezza sulla top 100....

Guest

Predefinito

Allora visto che nn si è riusciti a blokkare chi riesce a moltiplicare i suoi voti in maniera esponenziale, chiedo , come si è gia fatto per il numero di visite elevati, che venga detto a tutti come lottare per un posto tra i primi......
    Mi rivolgo a chi è in grado di rivelare quei trucchetti che permettono di aumentare i voti che alcuni siti utilizzano.....
    spero che questa mia voce nn resti sola.....

Guest

Predefinito

scusa ma se qualcuno è arrivato e capito come si fa ad avere 1000 voti io credo ben per lui e poi se lui ci è riuscito provaci anke tu a farlo se lui ci è arrivato ci arriverai anke tu! Impegnati

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Mi rivolgo a chi è in grado di rivelare quei trucchetti che permettono di aumentare i voti che alcuni siti utilizzano.....
    Se tu hai dei riscontri effettivi, ovvero puoi dimostrare che determinati siti web barano in classifica è tuo diritto, anzi dovere, in quanto partecipante alla competizione di segnalarli ad abuse@altervista.org.

Da sempre si è puntato il dito sistematicamente sui primi siti web in classifica, senza un preciso riscontro, questa prassi purtroppo continua tutt'ora e spesso si dimentica che ognuno è innocente fino a quando non se n'è dimostrata la colpevolezza, cosa che in questo caso non è nemmeno così difficile.

Parliamo di trucchi in grado di portare migliaia di voti in poco tempo ma la classifica mensile per voti vede il primo classificato (tra più di 23.000 siti potenzialmente partecipanti neanche a quota 1000) e il decimo nella medesima pagina che non arriva a 200, e siamo quasi a fine mese. Evidentemente si tende a sovrastimare un fenomeno che non esiste o che esiste in maniera molto più ridotta di quanto si pensi, non mi azzarderei a pensare che il decimo tra i siti più votati di AlterVista bari con 170 voti, e penso sia plausibile che il più votato in assoluto con 900 voti sia seguito a ruota da un sito con poco più di 400 voti.

Dovremmo sforzarci di considerare la top 100 come una semplice classifica di siti web, come può essere la top 100 Italia o altre classifiche più "settoriali", come in ogni competizione esiste chi partecipa sportivamente e spende il suo tempo per migliorare il proprio sito e mantenere alto il numero di visitatori e chi spende questo tempo ad esempio a cercare dei server proxy funzionanti per autovotarsi più volte, allo stesso modo come nel ciclismo c'è chi si allena seriamente e chi un po' meno, magari "aiutandosi" con qualcos'altro.

Non credo possa essere molto soddisfacente un primo posto ottenuto con l'inganno, soprattutto qui, dove non ci sono di mezzo ingaggi milionari (parlo di Euro), comunque nel caso in cui per qualcuno lo fosse ugualmente è risaputo che con l'inganno si fa ben poca strada, ci sono molti esempi davanti agli occhi di tutti.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Se tu hai dei riscontri effettivi, ovvero puoi dimostrare che determinati siti web barano in classifica è tuo diritto, anzi dovere, in quanto partecipante alla competizione di segnalarli ad abuse@altervista.org.

Da sempre si è puntato il dito sistematicamente sui primi siti web in classifica, senza un preciso riscontro, questa prassi purtroppo continua tutt'ora e spesso si dimentica che ognuno è innocente fino a quando non se n'è dimostrata la colpevolezza, cosa che in questo caso non è nemmeno così difficile.

Dovremmo sforzarci di considerare la top 100 come una semplice classifica di siti web, come può essere la top 100 Italia o altre classifiche più "settoriali", come in ogni competizione esiste chi partecipa sportivamente e spende il suo tempo per migliorare il proprio sito e mantenere alto il numero di visitatori e chi spende questo tempo ad esempio a cercare dei server proxy funzionanti per autovotarsi più volte, allo stesso modo come nel ciclismo c'è chi si allena seriamente e chi un po' meno, magari "aiutandosi" con qualcos'altro.

Non credo possa essere molto soddisfacente un primo posto ottenuto con l'inganno, soprattutto qui, dove non ci sono di mezzo ingaggi milionari (parlo di Euro), comunque nel caso in cui per qualcuno lo fosse ugualmente è risaputo che con l'inganno si fa ben poca strada, ci sono molti esempi davanti agli occhi di tutti.
    E anche l'etica della Top 100

L'avatar di Gianluca

Predefinito

spywork: mi hai quotato ma ho aggiunto un pezzetto :P
    Gianluca

Guest

Predefinito

scusa Gianluca ma non è per andarti contro

hai detto tutto giusto per il resto a mio avviso ma come fà ad esserci un sito che ha solo un forum come contenuto in cima alla toop100
    ne ho parlato molto con d-web cmq...

Guest

Predefinito

brione non è l'unico sito anche quello che mi è dietro in classifica nel giro di un ora e sono l'1:20 quindi dalle 24 alle 1:20 ha ricevuto almeno 10 voti.....
    stessa cosa per il sito che ha solo il forum nello stesso tempo 16-17 voti........

io nn so come sia possibile questa cosa ma sono due siti che quei voti li han fatti in 1 settimana ed è assurda come cosa......

cmq spero che si trovi un modo per chiarire questa situazione......

Guest

Predefinito

beh .sarà stano ma è vero
    ti dico che io ieri avevo 26 voti e ora mi ritrovo con 14

può(se vuole confermare)(e se se lo ricorda)tammax

Guest

Predefinito

cioè sono diminuiti i voti al tuo sito? e come è possibile?

Guest

Predefinito

[quote]penso che ti riferisci a questo .. beh ganza l'idea di fingere tutto haah

cmq non bisogna sottovalutare la potenza di un forum che molto spesso risulta piu interessante di interi siti anche con le palle.

Guest

Predefinito

Prima che il 3d degeneri in un clone del precedente 3d riservato a questo proposito invio il link dove potrete trovare molte delle vostre spiegazioni:
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=4086

Ragazzi per piacere leggetevi prima questo 3d e poi continuate a parlare altrimenti rischiamo di ripetere di nuovo tutto da capo.

:D CONTINUATE LI OK!! :D

Guest

Predefinito

beh io li su come aumentano i voti nn ci ho trovato una spiegazione, ho solo trovato dei link a siti di scambio visite......

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Non si può puntare il dito su un sito perchè ad esempio è un semplice forum o è brutto e quindi "non può avere così tanti voti".

È perfettamente lecito avere sospetti, e nessuno vieta di indagare personalmente, se qualcuno riesce a trovare le prove che dimostrino che un sito stia barando, sarà enza alcun problema espulso/penalizzato/sospeso, ovviamente questo, ripeto è da fare non qui.

beh io li su come aumentano i voti nn ci ho trovato una spiegazione, ho solo trovato dei link a siti di scambio visite......
    A mio parere non deve esserci obbligatoriamente una spiegazione, e forse quella che tu stesso hai scritto la è. Sempre nel'ottica di questo discorso potremmo dire che AlterVista bara perchè di notte dalle ore 4:00 alle 6:00 si iscrivono talvolta 10-20 persone...

Cerchiamo di usare questo forum per produrre qualcosa, e non per distruggere quello che c'è, non ho intenzione di bloccare questa discussione in quanto prefersico la morte naturale, ma cerchiamo di non trasformare questo forum (e questa comunità) in un'inquisitoria continua, non certamente è lo scopo per cui è stata creata, nè l'idea che vi sta alla base.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Un'ulitma cosa: il forum della persona ingiustamente citata è in piena regola con il regolamento di altervista e le leggi italiane.
    Non ci sono violazioni di alcun genere, il forum è suo e lui può farne quello che gli pare. Basta che non iscriva personalmente persone reali che non gradirebbero far parte di quella community.

Ritornando al settore voti:

Un voto è illegale quando viene generato artificialmente!! Quindi se una persona fisica clicca sul bannerino della top è in pienissima regola. Il probelma si pone quando una persona esagera con l'autocliccarsi, però purtroppo è sempre in regola lo stesso.