Volevo sapere informazioni a riguardo della Creative Commons License.
Siccome sull'altro mio sito hostato qui su AV ho pubblicato diversi programmi gratuiti creati dal sottoscritto volevo proteggerli con tale licenza ma come la applico?
Salve a tutti, io avrei un'altra domanda sulla licenza Creative Commons. Volevo sapere se l'applicazione di tale licenza al sito ha un qualche tipo di supporto da parte della societa' Altervista stessa, mi spiego meglio, un po' come succede sul sito flickr.com che si fa garante della licenza creative commons sulle immagini che ospita. Altervista si potrebbe far garante in questa maniera dei siti che ospita?
Ciao! Volevo sapere, ma le creative commons come funzionano?
Io sono entrato nel sito ed ho scaricato il codice che poi ho aggiunto sul mio sito... Ma come faccio ad avere la certezza che questo non venga copiato e sia applicata la medesima licenza? CC possiede dei backup del sito in modo da conservare ordinate temporalmente le opere?
Calma.
Tu applichi una licenza, punto.
Mettila come una dichiarazione d'uso, definisce quello che l'utente può legalmente fare.
Poi difenderla legalmente sono fatti tuoi, sei tu che devi priovare la paternità dell'opera e denunciare abusi.
In tribunale verrà tenuto conto che il file aveva la tale licenza e quindi non si poteva utilizare etc.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Beh quindi potevo scrivere lo stesso senza fare affidamento alla ccl! Pensavo fosse una sorta di "brevetto" (nel senso che veniva depositato il tutto)... Ma quindi c'è un modo per garantire la data di creazione... Comunque non è una cosa così grave, non penso ci siano molti rischi!