Ormai lo si legge da molte parti: si sta provvedendo alla realizzazione di un nuovo standard per le pagine web.
Si parla sempre più di frequente di HTML versione 5.
Ma la rivoluzione non doveva essere XHTML (versione 1 e 2) che doveva pian piano abituare la mente a ragionare in XML?
Se tu potessi scegliere, e puoi scegliere, quale linguaggio adotteresti per il futuro del web realizzato da te?
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.
Con l' html4+php mi trovo benissimo, ho sentito parlare tanto dell' html5 ma mi è sembrato si stia trasformando in un modo per i sostenitori del diritto d' autore di "allungare le mani" sulle pagine web.. di più non saprei..
decisamente xhtml, anche perchè visti i suoi standard un po piu duri, costringe il webmaster a fare pagine veramente fatte come si deve e leggere... (almeno se il webmaster non è un pirla xD)
EDIT: html 5 non credo sia rivoluzionario quanto lo è stato xhtml...
html4.01 + css, da abinare dipende cosa serve a linguaggi dinamici e sopratutto a nuove tecnologie come ajax [l'xhtml é l'evoluzione di html4.01 con piccole diferenze e alcune regole più rigide; molto probabilmente -spero- html5 se lo faranno sarà il seguito di xhtml, chiamato però direttamente html5 credo sia cosa buona, é inutile creare queste differenze visto che é praticamente lo stesso linguaggio!! non sò se mi spiego, come disse il paracadute ]