Sono contento che sia caduto :twisted:.
Comunque mi candido alle elezioni :mrgreen:.
Printable View
Sono contento che sia caduto :twisted:.
Comunque mi candido alle elezioni :mrgreen:.
Se si ripresentano a chieder voto le stesse persone che sono adesso in parlamento (di dx,sx,cn) vado a votare annullando la scheda (l'ideale sarebbe lasciarla bianca, ma, dato ciò che succedere durante gli scrutini... [qui ci si riallaccia alla battuta dell'amico tedesco di evcz]).
Ormai alle prossime elezioni sicuramente ci ritroveremo il berlusca (anche se cambiasse legge elettorale) dato che:
1. Il PD correrà al 90% da solo e, secondo mio modesto parere, riceverà un numero di voti inferiore a quelli avuti dal solo ulivo o margherita nelle scorse elezioni (non so voi, ma l'arroganza a me non è mai piaciuta);
2. PRC ed affini per cercare di fare politica costruttiva ha scontentato molti dei loro elettori più radicali e molto probabilmente non raggiungeranno neanche quel 9-10% raggiunto lo scorso anno;
3. Gli altri partiti di sinistra non potranno mai arrivare, anche tutti riuniti, al 30/40% dei consensi;
4. I partiti cosiddetti di "centro" si asserviranno a Berlusconi o, comunque, non riusciranno mai a raggiungere un 30/40% dei voti.
Per l'ennesima volta ricordo le parole di Dante, purtroppo sempre attuali:
"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!"
Chissà dove andremo a finire di questo passo :roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:
Bye.
trovo volgare la politica cosi come la consideriamo noi oggi
cambiata la testa del governo, il prossimo governo SI COMPORTERA' da sinistra o da destra? avrà qualcosa di differente da questo a parte i nomi?
bah.. mala tempora currunt...
finito l'università emigro.
Magari fosse volgare (cioè proveniente dal volgo) la politica italiana, sarebbe un inizio almeno :roll:; in italia c'è solo la politica di farsi i fatti propri :roll:.
PS: Leggete Molti meriti, molti errori, l'articolo si conclude con l'amara verità:
Citazione:
Sta per cominciare, temiamo, tutto un altro film. Berlusconi Tre. La vendetta. O l'eterno ritorno. Con la stessa legge elettorale, la "porcata" di Calderoli, che ha massacrato il sistema repubblicano. Con un'altra armata Brancaleone, che andrà dal neo-fascista Tilgher al catto-populista Mastella, incrociando l'eversore padano Bossi e forse lo stesso "traditore" toscano Dini. Con l'ennesima accozzaglia di mezzi partitoni e di micro-partitini che, per garantirsi la sopravvivenza, non esitano a tenere in ostaggio un'intera nazione. Povera Italia. Meritava di più.
se ti candidi voto per te! :lolloso:
no a Lucillo! :lol: ma se il tuo programma politico è quello potrei farci pure un pensierino!:lol:
:lol: sì, lol :lol: a 'sto punto facciamo il 'Partito degli Altervistiani' (:lol: che come nome, in politica, non ci starebbe male :lolloso:)
Guarda che se ci pensi è un'idea! :mrgreen:
Gianluca presidente del consiglio
A mackpaolo gli diamo il ministero delle infrastrutture
Debug ministro della giustizia(:D)
Dodi ministro degli interni
Evcz ministro delle pari opportunità
A dapeco ministero degli esteri
Gve ministro delle comunicazioni
binarysun ministro della gnocca e ministro del cazzeggio a interim
tu conosci qualche politico che non faccia gli affari suoi???
so tutti uguali!!!!! Se volete cambiare qualcosa dovreste far capire a tutta la casta dei politici che devono andare a casa, vi chiederete come?? alle ormai imminenti elezioni fate sceda nulla!!!!! ovvero non date il voto a nessuno. riprendendo lo slogan del film "Chi piu spende, più guadagna" "nessuno dei suddetti"
meglio fondare il P.C.M (Partito per i C***i Miei) anche se sono gia membro onorario del P.D.T. (Partito Di Testa)
Beh, dai 25 ai 40 temo sarebbe pochino... l'età ideale sarebbe dai 35 ai 60, dove puoi ancora decidere lucidamente tanto per te, quanto per i tuoi figli, quanto per i tuoi padri. In Italia invece i capi di partito superano i 70, l'età media dei parlamentari supera i 55... com'è che puoi prenderti il diritto di decidere il tuo futuro sul lungo periodo (perché le leggi, in teoria, dovrebbero fare questo), se te ne restano meno di 10 anni?
Se si tornerà a votare, annullare la scheda non serve a niente: serve solo a far decidere agli altri (e indovina cosa sceglierebbe l'altra gente costituita dai fidati di partito). L'unica possibilità che abbiamo noi cittadini è quella di segnare una qualsiasi alternativa alle due coalizioni: almeno la porcata di Calderoli una cosa buona ce l'ha... vedi quali sono i partiti che vanno "a braccetto", perché sulla scheda sono disposti vicini, e li puoi evitare come la peste... :-D. Ve lo immaginate un parlamento dove a dominare siano i partiti minori (magari regionali), e i grossi capi a "stare in panchina"?
Statemi bene...
Forse così è esagerato, dopotutto la popolazione italiana è (ahimè) composta più da anziani che da giovani, in quello siamo una minoranza.
Ma come c'è un limite minimo di età per entrare in Senato, un limite massimo di età alla camera (con tutte le conseguenze che comporta) ce lo vedrei bene.
Infatti... Pensate a cos'è successo in Francia alle penultime elezioni a trascurare l'importanza del voto.
Per quanto ce l'abbiano limitato imponendoci i candidati (figuriamoci se ci chiedono che sistema vorremmo per le elezioni con un referendum...), per quanto non si scelga il migliore ma il "meno peggio", il voto è l'unica cosa che ci resta.
Ecco, lo sapevo, anche in AV tutti chiedono la poltrona!
E' tutto un magna magna...
Giusto per... Fino a qualche settimana fa la destra era divisa a causa del dialogo Berlusconi-Veltroni sulla legge elettorale, ora vanno di nuovo d'amore e d'accordo e chiedono elezioni anticipate (Italiani riflettete prima di andare a votare, casomai dovesse succedere).
Spero che il Presidente della Repubblica opti per un governo di transizione e si faccia la legge elettorale per togliere di mezzo i partitini.
Prodi tutto sommato io lo reputo un buon politico, solo che aveva una pessima squadra di governo eccetto qualcuno.
Della destra reputo un buon politico solo Casini, ma purtroppo senza Berlusconi non può far nulla.
Se si andasse a votare, io preferirei non farlo e sarebbe buono che non lo facesse nessuno, proprio a dire: andate tutti a casa, non vogliamo nessuno perchè l'attuale classe politica non ci piace.
Però purtroppo ciò non succederà e quindi che fare?
Non andare a votare quando ci sono italiani che voteranno semplicemente perchè ancora credono alle favole, non è neanche la miglior cosa.
Io dico solo, pensate bene ma molto bene se andrete a votare!
Ciao!!!
Infatti avevo scritto che se c'è la stessa brodaglia annullo, se ci sarà qualcuno valido vedrò se votarlo :wink:Citazione:
Originalmente inviato da dementialsite
Ma cosa vuoi che cambi di qui a qualche mese? :( :roll:
Forse sarebbe il caso di far annullare la scheda o non andare proprio a votare :roll: