Ciao a tutti volevo chiedere se era possibile allestire una piccola zona download con qualche file collegato a file hostati personalmente da me su Megaupload...grazie mille
Ciao a tutti volevo chiedere se era possibile allestire una piccola zona download con qualche file collegato a file hostati personalmente da me su Megaupload...grazie mille
Prova a vedere se questa discussione fa al caso tuo: http://forum.it.altervista.org/piazz...-e-legale.html
Ciauz!
Se sono protetti da copyright e non hai i permessi per poterlo pubblicare/farlo scaricare non puoi farlo.
CiaoOriginalmente inviato da 4. Utilizzo dello spazio web
Un forum con tutta roba coperta da copyright è primo in classifica, e sono ormai anni che è aperto. Complimenti altervista.
Ultima modifica di gve : 23-01-2008 alle ore 02.32.25 Motivo: no segnalazioni in pubblico
Perché dovresti guardare gli altri come fanno una cosa, se osservano un regolamento oppure una legge? Su AV la maggior parte degli utenti seguono il regolamento, e per poche mele marce non si può dire che AV faccia preferenze a chi far rispettare il regolamento e a chi no.
Se un automobilista infrange la legge attraversando con il rosso, tu lo imiti?
Dici, "l'ha fatto lui e non gli hanno fatto la multa, perché non posso farlo anch'io?"?
Se tutti rispettassero le regole saremmo più vicini al paradiso, ma non mi pare che qui ci sia.. o no?
Il web-master di quel sito starà sudando freddo per paura di ritrovarsi sospeso il suo account, te lo garantisco.
Ma poi, riflettiamo un po' tutti, soprattutto chi la pensa come te.
E' giusto nei confronti di AV trasgredire al suo regolamento accettato in fase di iscrizione?
E' giusto che aziende che hanno prodotto un software debbano vedersi nullo il lavoro di mesi, per non dire anni di lavoro?
Ti senti apposto con la coscienza se fai una cosa del genere? Io sinceramente no.
Cosa ci guadagni? qualche visita in più? le visite al sito si hanno anche solo se dai buone informazioni, e non perché permetti di scaricare programmi facili e non da trovare sprotetti e liberamente utilizzabili
Ciao
Edit:
P.S Se non vogliamo (parlo al plurale per inglobare tutti) che quel sito rimanga in prima posizione perché arrivato primo in classifica con "l'imbroglio", mettiamoci di santa pazienza, buona volontà e tanta determinazione e creiamo un sito che ci faccia concorrenza.. ma occhio, un sito che rispetti il regolamente
Ultima modifica di gve : 23-01-2008 alle ore 02.32.59
Ultima modifica di gve : 23-01-2008 alle ore 02.33.35
si ma il fatto non è se lo fa lui lo faccio anche io...il pensiero è che se lui è primo in classifica ed è praticamente basato interamente su materiale illegale allora vuol dire che altervista non effettua controlli così efficaci...visto che comunque è un sito molto frequentato e non un situccio da niente...ma forse proprio per questo lo lascia fare: più visibilità ha downloadzone=più visibilità ha altervista...che ci sia un conflitto di interessi???
comunque se io metto link a video di live e vengo beccato rischio "solo" la chiusura dell'account o anche sanzioni pesanti da parte dei proprietari dei diritti d'autore???
grazie ancora!!!
Te rischi il **** (autocensura) in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda quel sito, cosa diavolo ne sappiamo noi se magari non è sotto indagine e deve rimanere lì fresco e pimpante?!
Cerchiamo di farci un mazzolino di affari nostri ed evitare di capire come, perché e quando AlterVista prende in considerazione le nostre segnalazioni e le irregolarità.
Qui su AlterVista e soprattutto in Italia certe cose non si possono fare, punto e basta.
Lo sappiamo, e anche se siamo eticamente concordi o meno, non vedo il caso di fare sempre la parte di quello che porta l'esempio non punito sperando di creare un precedente e iniziare a fregarsene delle leggi.
Per prima cosa, ora tolgo il link diretto perche`da regolamento non si possono fare segnalazioni qua. Capisco la tua finalita` esplicativa per cui non sanziono, ma evita in futuro.
Ci sono varie possibilita` per queste cose. Non so se quel sito ben piazzato come visite sia stato segnalato o meno (ma data la posizione dubito nessuno si sia fatto sentire ... pero` chissa`) ma le ragioni per cui non si son presi interventi possono essere molteplici.
Ti dico cosa puo` succederti se diffondi materiale illegale tramite il tuo sito? Si va dal fatto che per un po' passi inosservato e ti va bene (ma non dura in eterno), all'intervento di altervista che tramite i suoi controlli o per segnalazione ricevuta interviene (intervento che non e` detto sia immediato e neanche che comporti sempre per forza la chiusura, dipende da caso a caso), alla denuncia alla polizia postale (che non e` mai cosa piacevole, cme penso possa immaginare).
Poi uno e` libero di correre i rischi che preferisce, se vuoi metterti a saltellare su un cornicione all'8 piano nessuno te lo impedisce, ma se poi cadi e` inutile che vai a piangere da Dio o chi per lui dicendogli che non pensavi di rischiare la vita.
Ultima modifica di gve : 23-01-2008 alle ore 02.30.24
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
Il materiale se non coperto da diritto d'autore, illegale o contro il regolamento può essere ospitato su AV, così come esiste libertà di link. Chiaramente ogni webmaster è civilmente e penalmente responsabile in merito ai contenuti che va a pubblicare e della sua generale condotta.
Ultima modifica di dapeco : 23-01-2008 alle ore 12.40.14 Motivo: Aggiunte precisazioni
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
ok grazie...
qualche tempo fa è stato trasmesso un live da NowWhat su MySpace dei Linkin Park...se metto un link dove scaricare quel video che ho rippato si può fare oppure è considerato lo stesso sotto diritto d 'autore???
Tutto è sotto diritto d'autore. Se i diritti non li hai tu, allora li ha qualcun'altro, e puoi mai pubblicare materiale senza l'autorizzazione di chi ha i diritti.
Visto i problemi che hanno quelli che sviluppano i famosi programmi P2P, si potrebbe pensare che anche linkare a materiale pubblicato senza autorizzazione (anche se fisicamente su host diversi da AV) può creare dei guai legali. Anche se forse non è contro il regolamento di AV (cosa vuol dire libertà di link?).
Comunque, se hai 'rippato' un video dei Linkin Park, allora hai già risposto da solo alla tua domanda, no? Il video non l'hai fatto tu. Se l'avente diritti non ti ha dato il permesso di diffonderlo, non puoi farlo.
e se volessi ricevere i permessi per pubblicarli(vedi ad esempio i vari siti ufficiali italiani e non che pubblicano materiale su di loro) cosa dovrei fare???quanto mi costerebbe???
eh infatti è proprio quello che volevo sapere...dove mi dovevo rivolgere...
cerca qua l'ufficio + vicino a te e prova a chiedere a loro.
ma qualcuno sa i requisiti che bisona avere per poter ricevere i permessi???
da ex musicista ti posso assicurare che non hai bisogno di requisiti. X la SIAE ("Società Italiana Autorizzata in Estorsioni") basta che paghi, non importa se tu sei un privato o un musicista.
Ti consiglio di andare a chiedere a loro in un loro ufficio x farti rilasciare qualcosa di scritto che ti permetta di usare i file che vuoi.
Ultima modifica di vivalataverna : 27-01-2008 alle ore 02.33.53