Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: aggiornare i record DNS utilizzando i dati di google

  1. #1
    Guest

    Predefinito aggiornare i record DNS utilizzando i dati di google

    Ciao a tutti,
    Ho un piccolo problema nella gestione del mio account.
    Praticamente google da dei servizi per webmaster ma per fare ciò devo aggiornare i record di gestioe DNS per verificare la proprietà del dominio. Mi servirebbero quindi le istruzioni dettagliate su come accedere e
    aggiornare i record di gestione DNS utilizzando i dati del server di
    Google.
    GRazie mille...a presto.

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    se hai comprato un dominio con altervista che permette la gestione dei dns allora sei ok
    Se non hai comprato il dominio e hai semplicemente acciarello.altervista.org non puoi fare nulla perchè i dns del tuo sito, sono quelli di altervsita stessa.
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao powser skusa se rispondo solo ora, ma sbagliando sezioe, precedentemente mi sono beccato un ban.
    X quanto riguarda il mio problema io ho comprao un dominio k permette la gestione de dns, come psoso aggiornar i record??
    GRazie...a presto

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Se hai comprato un dominio che permette la modifica dei dns, basta andare nel pannello di controllo di altervista, nella sezione "domini" e da li modificare il tutto
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sono andato sulla sezione da te indicatami ma non riesco a sistemare.
    Dopo che insrisco i nuovi record google dovrebbe configurarli e invece mi dicono che non riescono a verificarli xkè sono impostati male.

    i record con le rispettive priorità sono i seguenti:

    ASPMX.L.GOOGLE.COM. 1
    ALT1.ASPMX.L.GOOGLE.COM. 5
    ALT2.ASPMX.L.GOOGLE.COM. 5
    ASPMX2.GOOGLEMAIL.COM. 10
    ASPMX3.GOOGLEMAIL.COM. 10
    ASPMX4.GOOGLEMAIL.COM. 10
    ASPMX5.GOOGLEMAIL.COM. 10

    Invece io sono ruscito a crearli nel seguete formato

    ASPMX.L.GOOGLE.COM.ACCIARELLO.COM

    Non so se la forma corretta dovrebbe essere questa o quella proposta da google, so solo che così non va.
    In otre google chiede di eliminae tutti i record esistenti ma io non l'ho fatto per un semplice motivo:
    Vorrei continuare ad avere la possibilità d creare alias di posta.
    Quindi ti chiedo:
    Quale forma di record devo utilizzare per il corretto funzionamento?
    Posso eliminare il record mail.acciarello.com mantenendo però la possibilità di creare alias?
    Fammi sapere...Grazie infinite...a presto.

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Se google ti chiede di impostare i dns in un certo modo, perchè lo cambi?
    Puoi provare a lasciare i record che già hai, ma non ti assicuro che funzioni.
    comunque i record li devi impostare come dice google, perciò senza il ".acciarello.com" se no è ovvio che non funzionano
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sonoriuscit ad impostarlo correttamente...ora attendo la verifica!!
    ciao, a presto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •