Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: Musica sottofondo

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sentowatt
    .. dove vedo se è disattivata l'uscita MIDI?
    devi fare doppio click sull'icona in basso a destra con la "cassa acustica", li ci sono molti regolatori di volumi con sopra il nome.
    cerchi midi e guardi se è disattivato o regoli il volume

    se nn ti capisci avvertimi! :D

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Ho guardato ma non ho nessuna voce MIDI, io ho: Wave, Profondità 3D, CD Player, Video, Altoparlante PC, etc.

    ..e cmq io sento i file MIDI, per es. se faccio partire il mio sito con IE sento la musica di sottofondo, quindi penso di non avere problemi..

    Il problema penso stia nell'installazione del giusto plug in. Se sapessi cosa installare (ovvero cosa vuoi avete installato) risolverei i miei problemi..

    P.S. Mystico non potresti farmi vedere il codice o dirmi dove l'hai trovato per favore?

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sentowatt
    Ho guardato ma non ho nessuna voce MIDI, io ho: Wave, Profondità 3D, CD Player, Video, Altoparlante PC, etc.

    ..e cmq io sento i file MIDI, per es. se faccio partire il mio sito con IE sento la musica di sottofondo, quindi penso di non avere problemi..

    Il problema penso stia nell'installazione del giusto plug in. Se sapessi cosa installare (ovvero cosa vuoi avete installato) risolverei i miei problemi..
    no, nn penso xkè nn ci sono plug-in in quella cosa, piuttosto dopo aver clikkato prova ad aspettare un po', forse ci vuole un po'di tempo x caricare oppure il tuo brownser è un po' lentino...
    Piuttosto tu hai windows media player o real player? se nn ce li hai nn parte e se hai un programma tipo dap o getright ti chiede di scaricare il file.
    se vuoi posso fare in modo che nn serva avere windows media player o real player basta che tu me lo chieda! :D

    P.S. Mystico non potresti farmi vedere il codice o dirmi dove l'hai trovato per favore
    se ti riferisci al menù della musica è fatto tutto a mano!

    funziona così: c'è un iframe dove sono presenti tutte le canzoni, clikkando si apre nell'iframe accanto una pagina dove c'è un'immagine (quella delle barre) e la canzone.

    Facile no? :D

    se vuoi sapere altro chiedi pure! 8)

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Sono finalmente riuscito a sentire la musica anche con Mozilla! (con Netscape no, ma quello mi sa che ha problemi di suo) Ho toccato qualche setup di QuickTime qua e là e adesso funzia.. EVVIVAAAA! ;-)

    Ora c'è un altro piccolo problema: quando cambio pagina nel mio sito riparte la musica! Questo perchè il codice HTML per mettere la musica di sottofondo è su ogni pagina, ma non posso fare diversamente, perchè: se lo metto su tutte le pagine, la musica riparte ad ogni pagina, se invece lo metto solo sull'index e magari un visitarore mi entra saltanto l'index sono fregato! Qualche idea?


    Mystico, ora sento anche il tuo MIDI di Terminator ma dopo qualche secondo (si vede che è un pò lento). Cmq sia: se cambi pagina poi resta la musica di sottofondo? Se sì, dimmi almeno se hai usato BGSOUND e EMBED come me o cosa..

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sentowatt
    Ora c'è un altro piccolo problema: quando cambio pagina nel mio sito riparte la musica! Questo perchè il codice HTML per mettere la musica di sottofondo è su ogni pagina, ma non posso fare diversamente, perchè: se lo metto su tutte le pagine, la musica riparte ad ogni pagina, se invece lo metto solo sull'index e magari un visitarore mi entra saltanto l'index sono fregato! Qualche idea?
    Ciao, non ho letto tutti i post quindi non so se questa cosa l'hanno già detta... cmq ti cosiglierei di creare un frame invisibile e inserire il codice lì, in questo modo la musica non si interromperà quando cambi pagina.
    L'unico problema dei frame è che ci devi fare un po' di attenzione... infatti se qualcuno accede ad una tua pagina tramite un link diretto (e non passando per l'homepage), se non hai fatto bene le cose il frame non te lo prende (dovresti quindi "legarlo" alle altre pagine con un'apposito script).
    Fammi sapere, ciao!! :D

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sentowatt
    Mystico, ora sento anche il tuo MIDI di Terminator ma dopo qualche secondo (si vede che è un pò lento). Cmq sia: se cambi pagina poi resta la musica di sottofondo? Se sì, dimmi almeno se hai usato BGSOUND e EMBED come me o cosa..
    allora devi sapere che il mio sito è composto da 3 frame, ma in quello superiore ci ono snche 2 iframe, quindi siccome navigando la pagina cambia nel frame principale il frame superiore nn cambia mai e anche la musica nn si può fermare.
    poi io la prima volta avevo usato il comando bgsound (che secondo me è + veloce) xò così l'utente (secondo me!) nn aveva molti modi x controllare la musica... quindi ho deciso di inserire l'embed così da far vedere i pulsanti play (che diventa pausa) e stop. in questo modo uno può anche mettere in pausa il brano (xò si rallenta un po' il caricamento...).

    infine se hai il problema che qualcuno potrebbe aprire la tua pagina senza tutti gli altri frame io avevo trovato uno script che nn permetteva l'apertura di una pagina se nn si trovava insieme agli altri frame... xò nn mi ricordo + dove l'ho vista!!!
    casomai prova a domandare in giro :D

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •