ciao a tutti.
ho voluto aprire questo topic perchè mi sono accorto di una cosa non molto bella e piacevole...e forse i "capi" lo sanno ma fino ad ora non hanno fatto niente.
Altervista ha più di 500.000 utenti...ma quanti hanno un sito? che ci si registra a fare su altervista se non si fa un sito??
ci sono utenti registrati da anni con l'index "in costruzione"...ci mettono a farlo 'sto sito!
molti di questi utenti usano l'account altervista solo per "deposito file" e ciò è contro il regolamento...ma come si fa ad accorgersene (se c'è un modo ditemelo...e scusate l'ignoranza)
inoltre ho fatto una piccola statistica...su 100 utenti pescati a casa dalla "lista utenti"...53 avevano il sito!
ho avuto l'accortezza di prendere utenti registrati minimo da 6 mesi.
quindi significa che il 47% degli utenti non hanno un sito! (statistica con valori approssimativi e da non prendere logicamente come "reali")
io propongo di "scansionare" gli utenti (non a mano ovviamente) per eliminare gli account registrati minimo un anno fa senza una home...addirittura direi 6 mesi fa...dato che in teoria...prima si fa il sito..poi l'account, e non il contrario.
ditemi se ciò è possibile dato che mi sembra molto "scemo" dare Mb e AC a utenti che non li utilizzano.