Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: E' ora di pulire???

  1. #1
    Guest

    Exclamation E' ora di pulire???

    ciao a tutti.
    ho voluto aprire questo topic perchè mi sono accorto di una cosa non molto bella e piacevole...e forse i "capi" lo sanno ma fino ad ora non hanno fatto niente.
    Altervista ha più di 500.000 utenti...ma quanti hanno un sito? che ci si registra a fare su altervista se non si fa un sito??
    ci sono utenti registrati da anni con l'index "in costruzione"...ci mettono a farlo 'sto sito!
    molti di questi utenti usano l'account altervista solo per "deposito file" e ciò è contro il regolamento...ma come si fa ad accorgersene (se c'è un modo ditemelo...e scusate l'ignoranza)
    inoltre ho fatto una piccola statistica...su 100 utenti pescati a casa dalla "lista utenti"...53 avevano il sito!
    ho avuto l'accortezza di prendere utenti registrati minimo da 6 mesi.
    quindi significa che il 47% degli utenti non hanno un sito! (statistica con valori approssimativi e da non prendere logicamente come "reali")

    io propongo di "scansionare" gli utenti (non a mano ovviamente) per eliminare gli account registrati minimo un anno fa senza una home...addirittura direi 6 mesi fa...dato che in teoria...prima si fa il sito..poi l'account, e non il contrario.

    ditemi se ciò è possibile dato che mi sembra molto "scemo" dare Mb e AC a utenti che non li utilizzano.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non dovrei sbagliarmi con i tempi, ma gli account archiviati da più di 6 mesi possono essere registrati da altri utenti. Non vengono cancellati perché i proprietari potrebbero voler riprendere l'attività con il proprio sito.
    Se poi vedi siti che hanno ancora l'home page iniziale e hai le prove che siano depositi file, li puoi denunciare all'abuse.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma gli account archiviati da più di 6 mesi possono essere registrati da altri utenti
    non capisco che significa...cmq è logico che non ho le prove...ma hai visto le "statistiche"...non è una cosa molto bella per una comunity come altervista...

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se un account viene archiviato (non ha visite e non viene gestito per un mese), dopo 6 mesi può essere registrato di nuovo da un'altra persona.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok ho capito...aspetto altri pareri :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Beh, se non ha index, perchè è davvero in costruzione, non c'è motivo di cancellarlo;il webmaster può impiegare anche molto a costruirne e può avere un momento di "blocco".Se invece non ha index perchè abbandonato completamente, verrà eliminato automaticamente dopo 6 mesi, se invece non ha index perchè è deposito file, sarebbe il caso di fare pulizia, sempre se possibile.
    Ultima modifica di phelpp : 31-12-2007 alle ore 14.19.44

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Beh, se non ha index, perchè è davvero in costruzione, non c'è motivo di cancellarlo;il webmaster può impiegare anche molto a costruirne p può avere un momento di "blocco".Se invece non ha index perchè abbandonato completamente, verrà eliminato automaticamente dopo 6 mesi, se invece non ha index perchè è deposito file, sarebbe il caso di fare pulizia, sempre se possibile.
    Beh phelpp, se uno ha la home in costruzione, sulla home del sito ci può scrivere "Sito in contruzione"...

    Ciao...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    cmq ciò che volevo far notare è che il rapporto Utenti/Sito....non è molto buono...tutto qua.
    Ultima modifica di yook : 31-12-2007 alle ore 13.44.21

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Infatti ci sono persone che registrano un account su altervista, poi non gli piace e abbandonano tutto senza cancellare l'account.

    Ciao...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma a queste persone rimane lo spazio e gli AC di default o si cancellano dopo 6 mesi come detto sopra? grazie :D

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Se avviene una registrazione exnovo, si riazzera tutto.


    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Beh phelpp, se uno ha la home in costruzione, sulla home del sito ci può scrivere "Sito in contruzione"...

    Ciao...
    Ma anche no

  13. #13
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    prima si fa il sito..poi l'account, e non il contrario.
    Io, ho fatto il contrario O.O, perchè per fare un sito per preparare contenuti e grafica (come logo) devi sapere come si chiama il sito.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    devi sapere come si chiama il sito.
    non centra niente...decidi il nome...controlli la disponibilità dell'account...e crei tutto sul pc...poi lo carichi...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    E se nel frattempo ti occupano il dominio?
    Io ho sempre prima registrato per salvaguardare.

  16. #16
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    E se nel frattempo ti occupano il dominio?
    Io ho sempre prima registrato per salvaguardare.
    Infatti. .


    Tornando in topic, è molto difficile chiudere gli account dicendo che usano lo spazio come deposito di file, perchè dovrebbero andare nello spazio di tutti gli account, e si può dire che è impossibile proprio perchè sono più di 500.000, quindi l'unica possibilità è avere le prove.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ...e di seguito denunciare all'abuse, quindi torniamo daccapo.
    Purtroppo, penso non ci sia un modo per, come dici nel primo post yook, scansionare non a mano.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    l'unico modo (ma non so come si può fare) sarebbe controllare se i file depositati sono "usati" cioè se almeno un link porta a quel file...

    cmq ditemi se secondo voi è "bello" avere un rapporto Siti/Utenti di molto sotto all'1...è stata una cosa che mi è saltata all'occhio...cmq capisco che nn c'è soluzione...

  19. #19
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    l'unico modo (ma non so come si può fare) sarebbe controllare se i file depositati sono "usati" cioè se almeno un link porta a quel file...

    cmq ditemi se secondo voi è "bello" avere un rapporto Siti/Utenti di molto sotto all'1...è stata una cosa che mi è saltata all'occhio...cmq capisco che nn c'è soluzione...
    il rapporto siti/utenti è normale sia sotto 1
    se fosse 1 vorrebbe dire che tutti gli utenti hanno un sito...
    se fosse 2 sarebbe utopia

    cmq sul regolamento c'è scritto che se una persona non riceve visite per un tot (= sito inesistente), non effettua accessi al pannello di controllo ( = sito abbandonato o deposito file), e non fa accessi al forum (= disinteresse verso la community), il suo spazio web viene archiviato e dopo un po si puo riregistrare il nome in questione...

    il fatto che non tutti abbiano un sito,non è una condizione vincolante per definire la qualità del servizio.. come potrai notare alcuni utenti hanno un sito hostato per gli affari propri, altri invece devono rifarlo ma non hanno ispirazione, altri ancora hanno i resti del vecchio sito e non hanno voglia nè il tempo di mettersi li costruire qualcosa.. e non sapendo il quando, si limitano a dare una mano a crescere alla comunità


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  20. #20
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da lucillo Visualizza messaggio
    se fosse 2 sarebbe utopia
    E' impossibile che è 2

    Citazione Originalmente inviato da lucillo Visualizza messaggio
    cmq sul regolamento c'è scritto che se una persona non riceve visite per un tot (= sito inesistente), non effettua accessi al pannello di controllo ( = sito abbandonato o deposito file), e non fa accessi al forum (= disinteresse verso la community), il suo spazio web viene archiviato e dopo un po si puo riregistrare il nome in questione...
    Non avevo letto questa parte del regolamento...adesso ho capito

    Cmq la qualità del servizio è ottima...non metto in discussione questo


    Anzi...complimeti allo staff!

  21. #21
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Se un account viene archiviato (non ha visite e non viene gestito per un mese), dopo 6 mesi può essere registrato di nuovo da un'altra persona.
    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    ok ho capito...aspetto altri pareri :)
    Citazione Originalmente inviato da lucillo Visualizza messaggio
    cmq sul regolamento c'è scritto che se una persona non riceve visite per un tot (= sito inesistente), non effettua accessi al pannello di controllo ( = sito abbandonato o deposito file), e non fa accessi al forum (= disinteresse verso la community), il suo spazio web viene archiviato e dopo un po si puo riregistrare il nome in questione...
    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    Non avevo letto questa parte del regolamento...adesso ho capito
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    funcool non sono cieco...
    ma dato ke Lucillo lo ha ripetuto (anche se più completamente) ho ripetuto di aver capito

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •