Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Olio motorino

  1. #1
    Guest

    Predefinito Olio motorino

    Beh ragazzi...penso che un post così non si fosse mai visto sul forum di altervista!

    Ho un liberty 125 primo modello immatricolato 1998. Resiste e và. Ora devo cambiare l'olio. Che olio devo usare? Sapete dirmi la densità o le specifiche tecniche? Qualcuno ha lo stesso motorino?
    Non ho più il manuale del motorino, quindi lì non posso leggere...chissà che fine ha fatto in questi 9 anni.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quanti tempi è il motore?
    Penso sia 2 tempi, quindi compra un olio per motocicli 2 tempi (in genere c'è scritto 2T)


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    4t perchè è 125

    si debug ma vorrei le specifiche (densità e compagnia bella) perchè un paio di anni fa per usare un olio non adatto a quel motore, anche se era classico 4t, si è grippato il pistone!
    mi erano state dette le specifiche ma poi, visto che è andato in disuso per un anno, me le so scordate

  4. #4
    Guest

    Predefinito guarda a questo link

    guarda qui se trovi informazioni utili liberty

  5. #5
    L'avatar di hackharo
    hackharo non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-01-2007
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Beh io ho un 50 2tempi e quando l'ho comprato mi hanno detto semplicemente di comprare un'olio Shell per 2tempi (e nei 2 tempi va riempito molto più frequentemente...)
    Secondo me ti conviene andare da un benzinaio o da un meccanico che non può che consigliarti il migliore...Sennò questo forum non penso sia quello più adatto per discussioni simili
    Prova a postare la stessa domanda nella selezione giusta di answers...
    Non fare oggi quello che non hai fatto per convinzione ieri...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per i motori 2T l'olio con il miglior rapporto qualità/prezzo (è un ottimo olio) è il Motul 510 (11 €/litro).
    Alla larga dall'olio dell'agip. Lo vendono come olio 100% sintetico e invece è 100% olio delle patatine. E costa 13 €...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •