Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: php e motori di ricerca

Guest

Predefinito

E' vero che le pagine in php non sono lette bene dai motori di ricerca?
    Per esempio, se una pagina ha la parte superiore col logo e il menù a sx visibile tramite la funzione include (quindi praticamente sono un'altra pagina) le parole delle due parti precedenti non dovrebbero essere "lette" dai motori di ricerca. Dovrebbe essere così, l'ho sperimentato in parecchi siti.
    Qualcuno mi può confermare?

Guest

Predefinito

Ma ai motori di ricerca non credo interessi come viene generata la pagina, l'importante è l'output. I bot non possono sapere che una pagina che stanno navigando è creata "incollandone" due o più con degli include.
    Comunque a me non ha dato nessun problema.

Guest

Predefinito

E' invece sbagli, proprio col tuo sito mi hai dato la conferma!
    Se cerchi con google "ora...ma abbiate pietà", spunta fuori il tuo sito:
    http://www.google.it/search?hl=it&ie...Google&lr=
    Se alla ricerca precedente aggiungi anche la parola "supporta" presente nel menù a sinistra, google non rileva più il tuo sito perché evidentemente non "legge" tale menù come facente parte di http://saib.altervista.org/index.php
    Certo non è una cosa grave ma per scalare le posizioni nei motori di ricerca ogni parola è importante, dato che più è ripetuta in una pagina, meglio è

Guest

Predefinito

Mi correggo, ho detto una cavolata, evidentemente la parola "supporta" l'hai aggiunta da poco nel menù...
    Usi la funzione include per il menù a sinistra?

Guest

Predefinito

Mi correggo, ho detto una cavolata, evidentemente la parola "supporta" l'hai aggiunta da poco nel menù...
    Usi la funzione include per il menù a sinistra?
    Si, testata e menu di sinistra sono aggiunti con un include.

Comunque avevo già sentito qualcuno parlare di presunti problemi che i motori di ricerca avevano con le pagine scritte in php ma non vedo come possa essere visto che il codice php viene eseguito dal server e i bot non sono altro che client quindi si beccano solo il risultato in HTML.
    Forse si potrebbe pensare che vi sia qualche problema con script che prendono dei valori dall'url, ma anche in quel caso ho forti dubbi.
    L'unico contesto in cui ci possono essere problemi è quando si utilizzano le sessioni e si passa l'identificatore di sessione tramite URL, in quel caso è un po' impossibile indicizzare la pagina.

Terza modifica...
    Ho guardato un po' in giro e in effetti c'è qualche problema con le query string (nessuna complicazione con gli include però ), io ho letto qui:
    http://pro.html.it/print_articolo.as...19/stampa.html

Guest

Predefinito

Se con l'include non ci sono problemi mi hai tolto un peso, grazie! :D :D

Guest

Guest

Predefinito

in ogni caso, se hai dei meta fatti bene, non dovrebbero farti storie....