Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Clausola Arbitrale... e cosa è???

Guest

Predefinito

Ciao a tutti, |devo| registrare un dominio |.it|, ma c'è un problema, qualcuno sà spiegarmi questa clausola? è necessario firmarla? (Visto ke si chiama arbitrale penso di no, ma...)

Clausola Arbitrale

N.B. Per coloro che vogliono devolvere ad arbitrato irrituale le controversie derivanti dall’assegnazione in uso e dall'utilizzo del nome a dominio richiesto è necessario sottoscrivere la seguente clausola:

Il sottoscritto si impegna a devolvere ad arbitrato irrituale, secondo quanto previsto al punto 15 e seguenti delle Regole di Naming, le controversie connesse all'assegnazione in uso e all’utilizzo del nome a dominio richiesto con la presente lettera di Assunzione di Responsabilità.
    Vi prego di spiegarmela. Grazie;)

Guest

Predefinito

Che cos'è la Clausola Arbitrale?

Qualora si dovessero verificare delle controversie sul dominio .it registrato, l'assegnatario, firmando anche la parte facoltativa della lettera di assunzione di responsabilità intitolata Clausola Arbitrale, devolve ad un Comitato composto da membri della Registration Authority il compito di decidere sulla controversia, riconoscendo la decisione come valida e vincolante.

Tratto da:
    http://www.domainmax.com/faq/calusola-arbitrale-15.asp

Guest

Predefinito

ok, ho capito. penso che non mi sia necessaria, ma un altra cosa. Nella e-mail che mi ha inviato Aruba c'è questo che non ho capito:

*)Nel caso di trasferimento di un dominio .it e' necessario compilare il
    modulo che trovate
    on line nel nostro sito http://hosting.aruba.it che deve essere spedito
    alla Registration Authority Italiana:

- via fax al numero 050-570230
    Eppure io questo modulo non lo trovo!!!!!!! datemi una mano! plz...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da prometheus
    Che cos'è la Clausola Arbitrale?

Qualora si dovessero verificare delle controversie sul dominio .it registrato, l'assegnatario, firmando anche la parte facoltativa della lettera di assunzione di responsabilità intitolata Clausola Arbitrale, devolve ad un Comitato composto da membri della Registration Authority il compito di decidere sulla controversia, riconoscendo la decisione come valida e vincolante.

Tratto da:
    http://www.domainmax.com/faq/calusola-arbitrale-15.asp
    in pratica è la LAR, ma credo di aver capito male, una conferma/smentita plz!

Guest

Predefinito

La clausola arbitrale non è la LAR, ma è una clausola della LAR

Guest

Predefinito

No, scusate. rileggendo l'e-mail c'era scritto:

Nel caso di trasferimento di un dominio .it ...
    Io non devo trasferire... (stò parlando del modulo)

Guest

Predefinito

no, quel modulo credo solo ti serva nel caso vendi a qualcun altro il tuo dominio, almeno, messo così credo che sia questo, in modo che il conto spese non arrivi più a te.

magari ho detto una cazzata

cmq, non so se ti serve

la clausola arbitrale non ho la più pallida idea di cosa sia.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da eva04
    no, quel modulo credo solo ti serva nel caso vendi a qualcun altro il tuo dominio, almeno, messo così credo che sia questo, in modo che il conto spese non arrivi più a te.

magari ho detto una cazzata

cmq, non so se ti serve

la clausola arbitrale non ho la più pallida idea di cosa sia.
    no, non mi serve. comunque setve a trasferire il tuo dominio da altri ad Aruba, o forse il contrario.

Guest

Predefinito

si, più o meno quello che ho detto io.....

più o meno .....

più meno che più......

8)

Guest

Predefinito

terzae hai provato a chiedere sul forum aruba ( http://forum.aruba.it ) ?