Ancora non sono iscritto, però volevo sapere una cosa, di solito ci s' iscrive all'ufficio di collocamento come disoccupato e si aspetta un qualsiasi posto di lavoro, ma io posso iscrivermi citando le mie conoscenze ?.
Cioè io di cartaceo non ho niente, però qualche competenza informatica ce l'ho, credo sarebbe sbagliato iscrivermi come nulla facente.
Sull'argomento non sò quasi nulla, quindi... qualcuno mi aiuta?
L'ufficio di collocamento, per come la penso io e per la mia esperienza e di quella di conoscenti, non serve per trovare lavoro, ma al massimo per farti qualche concorso pubblico o corso gratuito (quelli europei e simili per intederci).
Dovresti rivolgerti ad una agenzia per lavoro interinale.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Con l'agenzia interinale trovi lavori per 2 settimane o qualche mese per volta.
A volte poi vieni assunto direttamente dall'azienda dopo la fine del contratto interinale.
Il foglio altro non è che la tua scheda personale che funge un po' da C.V. per catalogarti.
(Io finora ho trovato sempre prima da solo che con le agenzie)
Tu che studi hai? Cerchi il "lavoro dei sogni"?
Ti suggerisco di prendere la prima cosa che capita e poi guardarti attorno strada facendo.
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.
Però non capisco, se io sono webmaster e dovrei trovare lavoro?, tra un pò termino la scuola però non mi dispiacerebbe fare qualcosina nel campo del web, in modo da sfruttare quello che so e rimediarci qualcosa e sarebbe anche buono per iniziare, tra qualche anno dovrò avere un lavoro fisso, se mi sono dedicato all'it e in particolare webmaster e perchè vorrei lavorare in quel settore, però non sò la vedo un pò difficile questa cosa, credo che ancora una volta potrò dire "Bhè siamo in Italia".
Mmm ma per lo più è per capire la situazione in Italia, cioè se io ho studiato per questo settore perchè dovrei fare un'altro lavoro (e poi mi piace un sacco).
Io ad esempio sono un Tecnico delle Industrie Elettroniche specializzato in bla bla bla...
P.S. Il primo lavoro serio trovato è quello di salumiere! ;)
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.