Il regolamento di av vieta i warez se non erro, ma quando lo script php è un warez come si reagisce?
(ad es. Vbulletin)
Il regolamento di av vieta i warez se non erro, ma quando lo script php è un warez come si reagisce?
(ad es. Vbulletin)
Che intendi??
Uno script php è uno script, se lo rubi, ne fai uso scorretto o è potenzialmente pericoloso viene probabilmente segato e l'utente che lo ha usato viene sanzionato.
Spiegati meglio.
Ciaooo!
Se io avessi vbulletin craccato in funzione su altervista, cosa potrebbe succedermi?
Le stesse cose che ti accadrebbero se avessi photoshop crackato.
Ciao!
Si ma un conto è avere software craccato sul mio pc e un'altro conto su av.
Se il tuo discorso punta a:
un conto è distribuire, un'altro usare.
Si, si tratta di condotte punite in maniera diversa dalla legge italiana, ma l'account penso ti venga sospeso in entrambi i casi, per quello che puo' succederti legalmente dipende solo da come decide di agire l'azienda che si danneggiata...
La scena warez comunque è relativa esclusivamente alla distribuzione e moltiplicazione delle copie...
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Scene#Warez_scene
L'utilizzo di software in violazione ai termini di licenza è punito allo stesso modo, sia che usi photoshop, sia che usi vbullettin...
La differenza maggiore sta che vbullettin essendo online e visibile a tutti lo identificano in pochisisimo tempo (gli script a pagamento di solito ti vendono la licenza per installarli su un certo dominio... qualsiasi dominio abbia un tale script ma non risulti in lista viola la licenza.), photoshop invece viene identificato solo avendo accesso al pc.
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Capisco, ma il cracking dello script php, in questo caso vbulletin consiste nel non farsi fregare per l'appunto, è più facile con photoshop perchè in un programma closed source è più facile nascondere una protezione.
Ciau
Non ho capito cosa c'entra ora la facilità di crackare un programma...
Ciao!
Dice in teoria che ti fregano, se è craccato non dovrebbero.vbullettin essendo online e visibile a tutti lo identificano in pochisisimo tempo (gli script a pagamento di solito ti vendono la licenza per installarli su un certo dominio... qualsiasi dominio abbia un tale script ma non risulti in lista viola la licenza.)
Ma chi è che frega chi?
Spiegati meglio, argomentando maggiormente le frasi.
Ciao!
i nullified di vbullettin sono facili da fare ... certo...
togli i call-home... ma un sito per definizione deve essere visibile e indicizzato..
il punto è che non conta quanto semplice è violare la licenza... conta solo che l'hai violata, e se vieni identificato passi brutti guai.
e con applicazioni online, basta una ricerca su google e vedi tutti i forum che usano VB... e ti accorgi subito se ci sono domini per cui non esistono licenze....
http://www.google.it/search?q=%22pow...y+vbulletin%22
Ultima modifica di Evcz : 19-10-2007 alle ore 14.05.52
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Ok, perfetto ma la mia domanda è "Come lo scopre e reagisce altervista l'uso di software craccato sui propri server?".
Qui non ti so rispondere :)
In genere comunque gli isp con molti utenti non riescono a controllare ogni sito 2 volte al giorno...
nel caso di vbullettin, invision etc... è pieno di utenti che quando vedono un sito che pensano non abbia pagato la licenza lo segnalano qui:
http://www.vbulletin.com/piracy.php
loro controllano nel loro database e se non trovano licenze per quel dominio segnalano all'isp che provvede subito a togliere l'accesso a quel software... e poi la software house decide come procedere (con denunce etc..)
In breve ritorniamo ai soliti problemi dei software craccati.
Capito.
Ricordatevi anche che i server non si trovano in Italia... non valgono solo le nostre leggi.
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Al contrario, penso che Panz volesse aggiungere un ulteriore monito sulla questione.
Ciao!
Molto semplice: jelsoft è molto attiva nel trovare siti con il loro forum craccato, fa regolare denuncia e recupera il denaro non avuto con gli interessi. Violare il copyright è sempre sanzionabile, in qualunque paese (salvo pochi stati). Sei libero di craccare il software che vuoi consapevole dell'atto che stai facendo e assomendotene la completa responsabilità.
Quindi prima di craccare vBulletin ti consiglio di valutare:
1. Se il software fa al caso tuo (c'è la demo)
2. Se fa al caso tuo perché non acquistarlo? Gente ci ha lavorato...
3. Cercare alternative non a pagamento
4. Php o non sempre pirateria sta commettendo
5. Sì è molto più facilmente beccati e puniti in modo esemplare.
6. Il gioco non vale la candela
7. Il tuo account è esposto alla sospensione
Dovrei aver detto tutto.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Infatti, c'è anche da considerare:
- cosa dice la legge del paese dove sono ospitati i server riguardo al possesso (non è che ne sappia molto a riguardo)
- come possono fare i controlli se proprio vuoi fare una roba del genere (perchè negli USA la privacy è intesa in maniera differente da come è intesa in Italia, e chi fa i controlli ha più poteri)
E nello stesso tempo siccome (tranne poche eccezioni) utilizziamo Altervista dall'Italia, valgono anche tutte le leggi italiane.
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
Capito. Thx