Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: mp3 su vanbasco!

  1. #1
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito mp3 su vanbasco!

    Ciao!
    La mia ragazza vorrebbe un karaoke sul pc... vanbasco è il migliore credo e già lo conoscevo... però si lamenta che i midi non corrispondono alla base o cmq non si capiscono bene (ed è vero)... è possibile avere degli mp3 su vanbasco con il testo? Oppure dove trovo dei midi perfettamente uguali alla base sempre con testi (avevo trovato un convertitore ma non si poteva aggiungere il testo...)?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    1. Su Van Basco's non si possono mettere Karaoke mp3.
    2. Puoi trovare midi su Internet, qui o su qualche p2p.

    Se non sbaglio ci sono dei Karaoke di mp3.
    Ultima modifica di miki92 : 14-10-2007 alle ore 15.08.37
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    1. Su Van Basco's non si possono mettere Karaoke.
    2. Puoi trovare midi su Internet, qui o su qualche p2p.

    Se non sbaglio ci sono dei Karaoke di mp3.
    Cosa significa che non si possono mettere karaoke?!? intendi file .kar? Si possono mettere! Lo search di van basco trova file pessimi e nemmeno emule è meglio...
    Cosa significa che ci sono karaoke in mp3? Altri programmi? link?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa andavo di fretta ed ho sbagliato a scrivere, ho editato il messaggio.
    Quello che ti volevo dire e che su VanBasco's i file compatibili sono *.kar, *.mid, *.midi e non si possono mettere nè MP3 nè altri.
    So che l'idea del search di VanBasco.com non è delle migliori ma è pur sempre un idea che a volte a me ha aiutato molto. Io a questo punto non so che suggerirti perchè i file di karaoke che scarico io da eMule sono ottimi.
    Ma che problema hai con i file che scarichi tu? Hai pensato che poteva essere colpa di altro e no dei file?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Esistono programmi per creare un kar a partire da un midi (o correggere kar fatti male). Potrebbe essere una soluzione.

    -info (scarica da questa pagina karakan): http://musicagia.altervista.org/karaoke.htm
    -guida a karakan: http://www.clopedia.net/karakan.htm
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa è cosa centra? Se il problema non proviene dai file ma da altro?

    Proviamo a fare un piccolo test: I file karaoke che sono stati istallati nel tuo pc insieme VanBasco's, i file standard, funzionano bene o sempre male?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Intanto grazie mille a tutti e due! Ormai oggi è tardi ma domani provo a convertire gli mp3 in midi e poi trasformarli in kar con testo...
    Cmq il fatto è che i midi alcuni vanno bene ma per la maggior parte no... per esempio ho due canzoni dei red hot chili peppers che sono state fatte con il flauto!!!!! Altre hanno solo la batteria e altre sono stonate... bho... sarò s****to io...

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non credere che la conversione sia facile. Io una volta ho provato a convertire un file mp3 in midi e dopo mezz'ora di ricerca del programma ho scoperto che il file mp3 non veniva convertito bene in midi per il semplice motivo che un file mp3 possiede una traccia vocale sulla cui molto spesso sono registrate anche alcuni strumenti e quindi quando tu converti il file in midi senti pochi dei tanti strumenti che ci sono in una canzone.
    Poi su un file mp3 (dopo averlo convertito in midi) come dovresti aggiungere il testo? Io ho trovato un software in rete ma quando l'ho scaricato era la versione aggiornata che ormai non porta più l'utility per scrivere un testo su un file kar/midi.

    Ho aperto anche un topic per vedere se c'era qualche software alternativo ma nessuno ha risposto.

    Conclusione = Traccie che fanno schifo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Da midi a kar con si può usare karakan (vedi mio post sopra). L'ho provato, funziona abbastanza bene, e manualmente si può appaiare alla perfezione testo e traccia vocale. A quel punto il realismo dipende tutto dalla qualità del midi. Per esperienza si trovano midi discreti delle canzoni più uscite da qualche anno, mentre è più difficile trovare un midi accurato e gratuito di una canzone recente. Ed è sempre meglio cercare midi uno alla volta, magari su qualche sito dedicato all'autore della canzone, piuttosto che scaricare intere collezioni che probabilmente non sono granchè.

    Inoltre un problema sta anche nel fatto che, dal .kar finale, dovrebbe essere a zero il volume della traccia vocale, la cui presenza rovina innegabilmente la "base". Purtroppo però la traccia vocale deve esserci, altrimenti il testo non sa a chi andare dietro. Se esistesse un midi editor capace di azzerare o abbassare molto il volume di una traccia e salvare il tutto il .mid sarebbe ottimo.

    In ogni caso il kar non è un modo professionale di fare karaoke. É come vedere la tv sul computer o fare una foto col cellulare: si può fare purchè ci si accontenti della qualità limitata.

    In ogni caso, tanto per divertirsi, c'è sempre la soluzione Youtube http://www.youtube.com/results?searc...tegory=0&page=
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ho letto su un sito un programma che abbassa la traccia audio...ma come ho detto prima alcuni strumenti sono uniti alla traccia vocale cosi che comunque il risultato finale non sarebbe dei migliori. Al massimo se vuoi posso sforzarmi di cercare quel sito (precisamente la pagina) del programma che abbassa l'audio.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    No dai va bene così... alcuni carini gli ho trovati ma è più difficile di quello che si possa pensare :P !

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Una cosa più difficile eh migliore è il risultato finale
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •