Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: creare torrent traker

Guest

Predefinito creare torrent traker

scusate vorrei farvi una domanda!Si puo creare un sito traker di file torrent?
    ho letto nella faq che e illegale mettere materiale protetto nel sito ma credo che i file torrent siano un'ltra cosa.che ne pensate voi?

Guest

Predefinito

Se ne è parlato poco tempo fa, fai qualche ricerca.

Ciaooo!!!

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

torrent è legale.

diventano illegali quando sono torrent che si riferiscono a materiale protetto :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

in questa pagina a latorrent non gli hanno fatto niente pur se uno ha denunciato il suo sito sul forum.

Quest altro lo trovato qui

Non penso che esistano leggi che trattano specificamente i file torrent.
    Ti credo pure quando dici che in giro si trovano informazioni contrastanti.
    Occorre quindi capire le cose da soli.
    Un file torrent è un file di per sé inutile.
    Contiene alcune informazioni riguardo un file.
    Non è coperto da leggi sul copyright perché di fatto non è il file audio, video o software di cui riporta delle informazioni.
    Inoltre tu non permetti lo scaricamento di file protetti.
    Per quello infatti l'utente deve procurarsi un apposito software e deve collegarsi ad uno specifico server.
    Quindi è l'utente che è libero di commettere reato oppure no.
    Pensa che paradossalmente può pure diventare legale scaricare materiale coperto da copyright.
    Se io possiedo una regolare licenza per un brano musicale o per un programma, ho il diritto di procurarmi una copia di sicurezza di ciò che ho regolarmente acquistato.
    La Legge Italiana vieta la forzatura e la elusione dei sistemi anticopia, da però diritto di possedere una copia di backup di quello che si compra.
    Secondo il mio parere un file torrent non è un file che crea reato.
    Fai però molta attenzione a non pubblicizzare lo scaricamento illegale di file.
    Altrimenti sei nel reato di istigazione a commettere una prassi illegale.
    Ultima modifica di OCCHIO87 : 11-10-2007 alle ore 12.22.34

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Apro una parentesi.
    La legge (italiana soprattutto) è impreparata a questo genere di problemi.
    La cosa è un bene ma anche un male.
    Attualmente la linea di quelli che detengono il diritto d'autore sembra essere attaccare e poi patteggiare.

Loro ti denunciano dato che effettivamente tu permetti di scambiare via torrent materiale illegale, sta poi a te difenderti (e quindi sborsare denaro), la maggior parte della gente patteggia, paga effettivamente una piccola cifra e si salva da una LUNGA battaglia legale che magari potrebbe anche vincere, ma gli porterebbe via soldi e tempo.

In sostanza non ti chinare troppo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

io voglio dire che un utente storico (SolitaryExplorer) in molti post dice che i file torrent non sono per se illegale ma e chi li scarica che va contro la legge.
    ecco dei post in cui la dice:
    http://forum.it.altervista.org/piazz...-illegali.html
    http://forum.it.altervista.org/piazz...e-torrent.html

e poi ci sono molti siti che gia ne contengono

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Difficile che ritirino una denuncia ad un admin di un sito torrent... fanno il possibile per rovinarti la vita...

OCCHIO87 di cose se ne dicono tante, ma se ne fanno molte meno...

Ti garantisco che c'è gente che ha passato e sta passando guai molto seri per dei semplici LINK.

tipo:
    http://www.penale.it/doc/Cass_III_Pe...lciolibero.pdf
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Cominciano con il chiarire che un utente storico non è un nonno o un saggio vecchio e rugoso le cui parole sono verità assoluta o legge!
    Come per ogni persona che a questo mondo dice un proprio pensiero, le mie parole vanno misurate e giudicate secondo la personale intelligenza.

Ti ho chiesto che materiale ti interessa proporre proprio per aiutarti a capire se sei legale o meno.

Sia chiaro che quando il sottoscritto parla, altro non esprime se non il proprio pensiero e nulla di cui dico è a nome di AlterVista o in nome della Legge italiana.

Inoltre, prima di citarmi e fingere che le mie parole ti diano ragione, leggi bene ciò che scrivo.
    Se io parlo di file torrent, non ho assolutamente parlato di tracker torrent!
    Non penso sia necessario aggiungere altro...

A questo punto è meglio se chiedi una consulanza legale o se ti rivolgi alla polizia postale.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 11-10-2007 alle ore 14.32.19
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

un ultima cosa,se metto un link verso una pagina da dove si puo scaricare un file torrent illegale cioe protetto io sarei sempre responsabile?

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Avendo avuto conferme sulle tue intenzioni poco carine, d'ora in poi mi asterrò dal rispondere ancora a questa discussione e mi auguro che faccia altrettanto ogni individuo coscienzioso di questo forum.

Personalmente ti avverto di fare attenzione a ciò che pubblichi, perché si sta un attimo a segnalarti a chi di competenza.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

[OT] ma dico io l'avete un pò di rispetto per chi lavora e produce software, canzoni e quello che volete???
    Ti serve un programma? se cerchi ne trovi sicuramente qualcuno simile gratuito e libero!
    ti serve un cd? compralo!
    ti serve solo una canzone? puoi comprare solo quella!
    ti serve un film? una serata in compagnia al cinema? una videoteca?