@demential uno ke subisce un torto del genere se non si fa giustizia non ha la faccia neanche x uscire da casa...
poi cmq,stando al nord mi sono accorto ke siete totalmente diversi dal sud:
io mi son xmesso di "provarci" con modi galanti con signore con al fianco il marito ke non diceva nulla...se la fai al sud ti spezzano le gambe e te le mettono in braccio...
Ma leggi cosa scrivi?!?
Le differenze tra nord e sud ci sono sempre state e sempre ci saranno, come in tutto!
E c'è da stupirsi? Per cosa?
Perchè su ti permettono di provarci e da te no?
E tu cosa preferisci? Perchè non si capisce: prima vorresti il delitto d'onore come legge italiana, poi ti vanti di poterci provare con tutte le donne del nord...
Sai che se si facesse una legge come la vuoi tu non potresti fare come hai già fatto?
Sai che se ci provi con donne altrui e poi ti uccidono la tua famiglia se la prende nel secchio per quanto riguarda la giustizia? Lo sai questo vero?
Sei ancora convinto di aver ragionato nel giusto modo?
Vuoi davvero un mondo così?
Quindi decidi: o ti fai tutte le donne che ci stanno, oppure ti fai solo la tua, altrimenti rischi la vita. Decidi.
Il delitto d'onore presuppone che le donne della famiglia siano trattate al pari di oggetti il cui possesso sarebbe tutelato dalla legge... Non è questione di nord e sud, ma di ignoranza e certezza di impunità: se ammazzi consapevolmente una persona la motivazione non centra l'hai fatto e basta, ne paghi le conseguenze senza attenuanti; invece il messaggio che sempre passa (anche alle generazioni più giovani) è che qualunque cosa tu faccia in qualche modo puoi trovare un'attenuante per evitare o ridurre la pena. Questo tipo di legge in oggetto è un permesso non solo a delinquere, ma a tornare indietro di 100 anni e più.
Cito dal DeMauro:
Onore: buona reputazione, prestigio di cui una persona gode in base ai propri meriti e alle proprie capacità o in rapporto ai valori etici e sociali dominanti: perdere tutto fuorché l’o., difendere, salvare il proprio o., offendere, ledere l’o. di un casato, di una famiglia | spec. in società che considerano riprovevoli o infamanti per il sesso femminile i rapporti prematrimoniali o extramatrimoniali, dignità propria della donna che non ha avuto tali rapporti: infamare l’o. di una donna, attentare all’o. di una ragazza.
I valori etici e sociali dominanti nella nostra società sono altri di quelli descritti nella legge in oggetto. Il resto è dovuto ai meriti conquistati dalla singola persona e non dipendente dal celodurismo (il mio pistolone è più grande del tuo).
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Il sud ha i suoi pregi e i suoi difetti come li ha il nord...
Tu parli di delitto d'orore quindi diciamo che per legge hai uno sconto della pena se uccidi per il tuo onore... ma pensa a una cosa banalissima: i famigliari del morto non devono poi difendere l'onore della famiglia (inteso nel senso più generale possibile)? e così nasce una faida che porterà solo a altri morti e (nella migliore delle ipotesi) arresti.
Essendo del sud saprai benissimo che una faida tra famiglie si sà quando inizia, ma non si sà quando finisce... (vedi San Luca, Napoli e chissà quante altre)
Sei ancora convinto di quello che hai detto nei post precedenti??
PS: Ho letto la tua firma... vai in un paese tipo il mio (circa 3000 abitanti) e pronuncia quella frase ad alta voce... sai cosa penseranno di te? prova a immaginarlo...
Ho visto la tua avatar... senza dubbio un uomo (chiamarlo signore sarebbe un parolone) da cui prendere esempio...
1. cos'ha di strano la mia firma?;
2. il mio avatar è la foto di un uomo che x 40 anni ha preso x il c**o il governo e le forze di polizia;
3. mi uccidessero,se ne fossero capaci,gli uomini che si sentissero disonorati xké c ho provato con la loro moglie: purtroppo molti non sono capaci neanke di prendere a pugni uno se lo feriscono nell'orgoglio.
No, quella è la foto di una persona che ha ucciso molte persone, che ha reso schiave ancora più persone, che avrebbe potuto uccidere anche tua madre, tuo padre, i tuoi parenti e te.
Prendere per il culo non è uccidere.
La mafia non è una presa per il culo, e tu che vivi in quella realtà dovresti insegnarcelo!
Parli dell'omicidio come naturale appuntamento della vita, mi fai pena.
Chiudo la discussione perchè siamo fuori dal mondo e dalla coscienza umana!