Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Direct Connect - L'hub di AlterVista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Direct Connect - L'hub di AlterVista

    ciao ragazzi...è da un po' di tempo che mi farfuglia per la testa questa idea, cioè quella di creare un hub, l'hub di AlterVista!! che ne dite si puù fare?

    Per chi non sapesse un hub è una chat formata da utenti che condividono dei file e che possono essere scaricati da altri utenti connessi a quell'hub nello stesso momento, e vengono visualizzati nella rete Direct Connect. Per chi non sapesse cos'è Direct Connect guardi pure qui.

    Che ne dite?

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Un hub ufficiale o amatoriale per gli utenti di AlterVista?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Non ne esiste già uno su Emule (non ufficiale)?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    @solitary: beh se si potesse sostenere dallo spazio web di altervista lo sosterrei io!! in questo modo potremmo crearne uno ufficiale che porò non comprende solo gli utenti di altervista, e dato che sono parecchi, potremmo fare un hub very big!

    @lupo: emule non centra con dc...cmq non so perchè io sono rimasto troppo scandalizzato dalla scomparsa dei donkey server.. :'(...

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    No per dire niente ma come ho già detto sul sito ufficiale è scritto il perchè e una soluzione, una soluzione alternativa l'ho pubblicata io.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Considerazioni principali
    Se si tratta di un software che per l'installazione non necessita dell'accesso ai percorsi di sistema di Apache (tipo forum o CMS), puoi installartelo.
    Se necessita di accedere a percorsi attualmente negati, allora abbandona le speranze.
    Se vuoi fare una proposta di ufficializzazione ad AlterVista, usa la sezione delle proposte.
    Sappi già che non ti è concesso di creare un hub ufficioso usando il nome di AlterVista.
    Ricorda che se tale hub utilizza il tuo spazio web per il suo funzionamento, il responsabile dell'uso del tuo spazio sei principalmente tu.

    Considerazioni secondarie
    A che serve creare un sistema di trasferimento file marchiato AlterVista quando esistono già centinaia se non migliaia di sistemi di scambio file?
    Che genere di file potrebbero essere utili per lo scambio?
    Esiste già una chat ufficiosa di AlterVista che non è mai effettivamente decollata (correggetemi se sbaglio) e sono stati già tentati altri esperimenti poco fruttuosi.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    credo che ufficiale non sia fattibile... almeno non credo che altervista ceda il suo marchio per un hub.... al massimo possiamo crearene uno non ufficiale, ma quasi ufficiale... insomma che comprenda noi user di altervista... :D

    mi sembra un'idea carina

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    :P il che conferma che è meglio farne nulla...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    A me va benissimo anche uno non ufficiale...e comunque non server mettere in condivisione qualcosa, era più che altro un'idea per rendere la comunità altervistiana un po' più "attiva"

    EDIT: scusate il messaggio "tagliato" di ieri ma per sbaglio ho premuto il pulsante sulla tastiera che mi spegne il pc XD
    Ultima modifica di NokiaN70 : 04-10-2007 alle ore 14.27.41

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •