Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: L' indirizzo del pannello di controllo cambia ogni tanto?

Guest

Predefinito L' indirizzo del pannello di controllo cambia ogni tanto?

Buongiorno...
    Qualcuno è in possesso del indirizzo del mio pannello di controllo...

come posso fare in modo che non vi entri +?
    Ultima modifica di Madchemist : 02-10-2007 alle ore 21.11.57

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ci puoi dare maggiori spiegazioni? Comunque per ora ti posso dire che hanno bisogno per forza della tua password perchè dopo 5 minuti di inattività la sessione scade e ti viene richiesto di loggarti di nuovo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

allora, questa persona ha scritto su carta probabilmente l' indirizzo della pagina a cui si accede facendo il login al pannelo di controllo...
    ci può tornare quando gli pare?
    Ultima modifica di Madchemist : 02-10-2007 alle ore 21.14.51

L'avatar di miki92

Predefinito

Non vuol dire niente, io ti posso anche dare questo indirizzo (inventato eh ma ammettiamo che sia l'originale) http://s12.altervista.org/annunci.pl...d45f4g5dfg45df tu puoi anche provare ad andarci ma ti viene restituito un messaggio che ti dice "La sessione è scaduta ti preghiamo di loggarti di nuovo." quindi questo deve avere la tua password. Altrimenti un'altra spiegazione e che tu sei andato a casa di un amico hai eseguito l'accesso al pannello e prima di andare via non l'hai chiuso e questo tiene ancora aperto il pannello da quel giorno e cosi può fare quello che vuole...

Guest

Predefinito

Oh, grazie mi hai tolto un macigno enorme!!!
    Grazie!!!

L'avatar di miki92

Predefinito

Di niente, casomai si verificassero altri problemi chiedi qua. Il forum esiste per questo (questa frase la dedico a un utente di AV-FORUM).

Guest

Predefinito

com' è che se io clicco qui..,

il pannello si apre ancora?
    dopo + di 5 minuti?

http://s6.altervista.org/annunci.pl?sid=...blablabla

ok, hai ragione

dice sessione scaduta!!!
    Ultima modifica di Madchemist : 02-10-2007 alle ore 21.26.22

Ospite Guest

Predefinito

Altrimenti un'altra spiegazione e che tu sei andato a casa di un amico hai eseguito l'accesso al pannello e prima di andare via non l'hai chiuso e questo tiene ancora aperto il pannello da quel giorno e cosi può fare quello che vuole...
    Se dopo tot minuti di inattività scade la sessione....
    Ci sarebbe da svolgere un'operazione nel pannello ogni 5 minuti per mantenerla attiva, è impossibile

L'avatar di miki92

Predefinito

Sicuro che sono passati i 5 minuti?

@probid Perchè quando io ho il pannello aperto anche per 10 minuti ancora posso eseguire le operazioni che voglio?

Guest

Predefinito

OK, passati i 5 min

SE ora cambio la pass le possibilità che lui entri sono 0%, giusto?

L'avatar di miki92

Predefinito

Certo sopratutto con una password complessa se formata da lettere numeri e simboli.

Ospite Guest

Predefinito

@probid Perchè quando io ho il pannello aperto anche per 10 minuti ancora posso eseguire le operazioni che voglio?
    Il pannello prevede la disconnessione dopo qualche minuto di inattività, ovvero dopo tot minuti in cui non vengono effettuate operazioni.
    Se lasci il pannello aperto rinnovando di volta in volta l'orario dell'ultima operazione svolta, la sessione logicamente non scade e puoi rimanere connesso per ore intere.
    Se però lo lasci aperto per qualche minuto senza muoverti al suo interno e quindi rimanendo inattivo, dopo x minuti la sessione scade.

Non so come spiegartelo in parole più semplici.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Madchemist Visualizza messaggio
    OK, passati i 5 min

SE ora cambio la pass le possibilità che lui entri sono 0%, giusto?
    Sono più alte se sfruttando la tua sessione ha in sequenza fatto queste 2 cose:

Cambiato l'indirizzo email associato all'account e richiesto il cambio password. Ma in questo caso tu non avresti più accesso al pannello.

Cambiato l'indirizzo email associato all'account, con il tuo cambio password riceverebbe le credenziali di accesso. Ma in questo caso tu non avresti più accesso all'account.

Altra possibilità è che abbia accesso alla tua casella di posta elettronica associata all'account, in questo caso potrebbe recuperare la password anche senza necessità do un session grabber.

Quindi le cose che devi fare per stare tranquillo al 100% sono in sequenza:

1. Cambiare password* al tuo indirizzo email associato all'account
    2. Richiedere un cambio password automatico del tuo account (utilizzando la funzione di recupero password)
    3. Tenere in posto sicuro le tue password (imparale a memoria e "mangia" il foglio su cui le hai scritte)
    4. Fare attenzione quando usi un pc altrui a fare il logout sempre
    5. Non dare mail l'indirizzo del tuo pannello di controllo ad amici etc...

* una password deve sempre essere robusta, quindi almeno 8 caratteri alfanumerici con maiuscole e minuscole, meglio se contiene pure un carattere speciale.

A presto
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)