Leggete l'articolo completo qui: Linux HelpOriginalmente inviato da G5 Apple
Ed ecco il nuovo test:
L'articolo completo si trova qui: LinuxHelpOriginalmente inviato da G5 - test NASA
Leggete l'articolo completo qui: Linux HelpOriginalmente inviato da G5 Apple
Ed ecco il nuovo test:
L'articolo completo si trova qui: LinuxHelpOriginalmente inviato da G5 - test NASA
Leggi tutto : Porta ZeroOriginalmente inviato da Porta Zero
Worm Palyh e i falsi messaggi infetti da Microsoft
Leggi tutto l'articolo : Worm PalytOriginalmente inviato da Porta Zero
Vulnerabilità comune per Opera, Mozilla e Netscape
Leggi tutto l'articolo : Porta ZeroOriginalmente inviato da Porta Zero
non è solo apple che dice balle....... 8)
Interessante come il titolo originale dell'articolo ("Apple accused of cheating over G5 benchmarks") si sia trasformato in "Apple dice le bugie sui benchmark del suo G5..."
Tra "essere accusati di" ed "essere colpevoli di", secondo me, ne passa...!!!
Comunque, il test della NASA conferma che di balle non ce ne sono: basta citare due frasettine per capirlo...
*Altro che caduta di stile! 8) 8) 8)La NASA fa i benchmark sul G5: ed è una scheggia!
[...]
Quindi il 2Ghz G5 batterebbe il sistema 3.2GHz P4.
Ragazzi miei, da quando Steve Jobs ha mosso i suoi primi passi nell'ambiente, non c'è nessuno (e sottolineo nessuno) che sia ancora riuscito a creare ciò che lui ha creato. La Apple è stata data per morta tante di quelle volte che Bill Gates per tenerne il conto finirà col dover creare una versione speciale di Excel.
Si sarà capito: sono un MacUser nonché MacLover e lo sono fin dal lontano 1987... Allora programmavo in Cobol su sistemi Honeywell Bull che riempivano una stanza coi loro armadi. Un bel giorno mi han piazzato sulla scrivania una scatoletta moooolto più piccola anche solo del monitor che avevo avuto davanti per anni e (visto che i Queen tirano tanto da queste parti)... IT'S A KIND OF MAGIC!!! Era un Macintosh SE (già di lusso, ai tempi) e su una semplicissima rete di quei piccoli Gremlins abbiamo trasferito la gestione di un intero quotidiano: dalla redazione all'impaginazione, dalla contabilità agli abbonamenti, alla fatturazione, dalle agenzie telegrafiche (ancora di internet, email ecc. non se ne parlava) ai pagamenti automatizzati... Giornalisti, segretarie, redattori, grafici, contabili, programmatori: TUTTI allora si domandavano incuriositi e piuttosto increduli cosa stesse succedendo.... Un database relazionale (il mitico e insuperato Omnis oggi all'incredibile versione Studio), il primo PageMaker, un po' di TurboPascal, una pizzico di Excel (allora solo in versione Mac e soprattutto non ancora Microsoft) e via... Fu un vero trionfo e, soprattutto, un incredibile divertimento. Ma, venendo al sodo con ciò che più importa, per anni, e anni, e anni, e anni, quel sistema e quei microbi elettronici hanno continuato a funzionare senza MAI (e scusate se risottolineo M A I !!! ) il minimo difetto, la minima perdita di dati, il minimo punto di domanda irrisolto.
Perché? Semplicemente perché la Apple non ha mai mentito, non ha mai venduto sé stessa, non si è mai sottomessa alle semplici leggi di mercato. Perché credete che quel giorno Jobs fu buttato fuori dalla Apple? Beh, non certo per furto, truffa, malagestione o cose simili e tantomeno per aver detto bugie... Jobs potrà forse essere un negriero, un folle visionario e magari anche un po' testa di c... ma non di certo uno squalo, un ladro o tantomeno un fasullo: quest'uomo non ha solo un gran cervello ma ha soprattutto un incredibile CUORE: molto prima di un informatico, è un artista, un creativo, uno scultore di idee.
Prendete per esempio i film della Pixar... Ma li avete visti? TOY STORY 1 e 2, A BUG'S LIFE, MONSTERS & CO. e fra poco arriverà un nuovo gioiello: FINDING NEMO... Indipendentemente dagli Oscar vinti e gli incassi ottenuti, dategli un'occhiata: c'è arte, c'è creatività, ci sono splendide idee... C'è CUORE!!! E chi c'è dietro? Nooo, NON la Disney! Lui... Sempre lui! ...Sarà un caso?!?
Concludendo, ritengo che queste non siano altro che manovre atte a mettere i bastoni fra le ruote all'unica azienda VERAMENTE innovativa sul mercato dei Personal Computer. Di nuovo non a caso, ogni volta che Apple lancia un prodotto, hardware o software che sia, immediatamente dopo iniziano a spuntare copie e cloni (Windows in testa)... Cerchiamo di capirci: come mai la Apple è sempre "nel mirino"? Anche il più imbecille si rende conto che non potrebbe MAI mettersi a confronto con la potenza economica di una Microsoft o una IBM. I soldi di Bill Gates li ha solo Bill Gates. Il punto è che non si tratta di una semplice questione di business, di marketing, di target o di penetrazione sul mercato. Qui si tratta esclusivamente di CUORE!!!
Esattamente come Gesù tra i Romani... Perché Cesare si preoccupava tanto per quel povero pezzente vestito di stracci e con la barba lunga? Non certo perché comandava grandi eserciti, non certo perché era più ricco o potente di lui: semplicemente perché si era reso conto che l'Amore smuove le montagne e può... Far crollare un impero! (vi dicono nulla queste parole?) ...Questo è il punto forte di Jobs (e il punto debole di Gates).
AMEN!!! :D
Ueilà! So che sembro Fede che parla del Cavaliere ma... Scusate lo sfogo: avevo un gran bisogno di "buttare fuori"... E dove potevo farlo se non qui, in questa bella comunità?
Un abbraccio a tutti!!!
Caro porcellino, il titolo l'ho riportato così com'era ovviamente aveva uno stile "giornalistico" cioè urlato.
E se fossi in mala fede, avrei omesso di inserire anche l'articolo della nasa.
Il G5 è un ottimo processore, nessuno lo mette in dubbio io per primo, dico solo che questi test mi fanno molto ridere, in effetti non si possono paragonare in assoluto processori come se fossero automobili.
Con il G5 ci fai le stesse cose che ci fai con un P4 e viceversa, certo il G5 lavora a frequenze più basse, questo vuol dire che scalda meno e consuma meno.
E questa dovrebbe essere la spinta a comprarlo.
Poi Stve Jobs è un ladro, ladro perchè ha sempre rubato le sue idee da altri, la ALTO macchina dei Xerox laboratories di Palo Alto, che nel '74 aveva un menù a finestre e da cui derivo il suo primo sistema a finestre.
Il G5 non è di Apple, hanno solo comprato un ottimo processore.
Mac OS X, che ha il core di BSD pure e semplice.
Il fatto non è questo, Jobs che ha provato anche a fregarsi Torvalds, fa solo il suo lavoro di manager, e in questo lo fa bene, le sue macchine si vendono bene ed ora costano anche poco.
Ma da qui a osannarlo, credimi non me ne può fregar di meno.
La apple è stata persino italiana per un po, forse questo non lo sai, ma ti ricorderai che proprio jobs se ne era andato dalla Apple sbattendo la porta, e creando l'ottimo sistema neXt.
Ora è tornato, buon lavoro.
PS Pixar non è più Apple, hanno invertito la rotta e sono andati a sbattere in GNU/Linux, il motivo? Semplice le macchine sono più veloci e costano meno.Originalmente inviato da majalata
the show must go onOriginalmente inviato da majalata
Caro Suganpinguin,
Guarda che non ce l'avevo - né ce l'ho - mica con te!...il titolo l'ho riportato così com'era ovviamente aveva uno stile "giornalistico" cioè urlato. E se fossi in mala fede, avrei omesso di inserire anche l'articolo della nasa...
La storia della Xerox la conosco anch'io. Ma fai un calcolino: l'Alto è nato nel 1972, nel 1981 nasce Star (dal quale Jobs, 2 anni dopo, ha preso ispirazione per il suo Lisa): la Xerox aveva in mano la formula magica da più di un decennio e non se n'era manco resa conto... Che ha fatto Jobs? Semplicemente le ha dato forma. L'ho o non l'ho definito uno scultore di idee?Poi Stve Jobs è un ladro, ladro perchè ha sempre rubato le sue idee da altri, la ALTO macchina dei Xerox laboratories di Palo Alto, che nel '74 aveva un menù a finestre e da cui derivo il suo primo sistema a finestre.
Sennò, seguendo il tuo ragionamento, allora anche Leonardo Da Vinci era un ladro: infatti ha dipinto la Gioconda su una tela prodotta da qualcun altro e facendo uso di colori che non aveva inventato lui... Vergogna! Allora anche Mozart era un ladro: strimpellava su pianoforti che non gli appartenevano delle combinazioni di quelle 12 note che qualcun altro aveva scoperto ben prima di lui...
Perché mi dici cose che so già come se invece avessi affermato il contrario? Guarda che gli unici ad aver lasciato intendere che il G5 fosse Apple sono stati proprio quelli che hanno scritto quell'articolo (rileggine il titolo)...Il G5 non è di Apple, hanno solo comprato un ottimo processore.
Che Jobs abbia "provato a fregarsi Torvalds" mi giunge nuova... quanto al lavoro di "manager" di Jobs, ribadisco il concetto di artista...Mac OS X, che ha il core di BSD pure e semplice. Il fatto non è questo, Jobs che ha provato anche a fregarsi Torvalds, fa solo il suo lavoro di manager, e in questo lo fa bene, le sue macchine si vendono bene ed ora costano anche poco.
Eh!Eh!... E chi te lo chiede? Chi ama, ama!Ma da qui a osannarlo, credimi non me ne può fregar di meno.
L'uscita di Jobs è una bella storia di lotte interne (particolarmente con John Sculley, quello che poi fece quasi affondare Apple) che a mio avviso porta solo ulteriori conferme e punti a suo favore.La apple è stata persino italiana per un po, forse questo non lo sai, ma ti ricorderai che proprio jobs se ne era andato dalla Apple sbattendo la porta, e creando l'ottimo sistema neXt.
Ora è tornato, buon lavoro.
Ueilà... Io non ho assolutamente detto che Pixar è Apple, Mitsubishi o Foppa Pedretti: ho solo detto che dietro c'è Jobs. :DPixar non è più Apple, hanno invertito la rotta e sono andati a sbattere in GNU/Linux, il motivo? Semplice le macchine sono più veloci e costano meno.
E da quando Steve è tornato a casa, i risultati si vedono!!!
Ri-abbracci...
Il tuo problema è che come tutti i malati di apple siete appunto dei malati e nn vedete molto oltre il vostro Mac.
Dietro Pixar non c'è mai stato jobs, semmai la walt disney e produttori indipendenti.
Leonardo non so se è stato un ladro (propendo per il sì) o l'ha comprata la tela, jobs la ALTO se l'è proprio fregata (parole sue), e per cortesia non mischiamo lana con seta, e Jobs ovviamente non è seta.
Tra il modo di agire di Gates e quello di Jobs passa solo il nome della ditta che gestiscono una si chiama Apple e l'altra Microsoft, ma il metodo è sempre lo stesso.
Ovvio avrai capito che non sono un fautore dell' American Way Life Style, ad ogni buon conto, è un sistema che l'america si porta dietro da sempre, dalla politica delle cannoniere del presidente Wilson all'iraq di Bush, prova a leggerti l'ottimo libro "L'IBM e l'olocausto", e capirai perchè a Jobs (si badi bene non la Apple) preferisco un pc assemblato.
Non sviscero il mio amore per quell'oscuro tecnico di Atlanta che nell'81 inventò il pc-ibm, francamente non me ne frega nulla, io stavo bene persino col mio pocket sharp di allora, 4.3 kb di RAM, processore a nibble, linguaggoi like-basic.
Io non amo il mio pc fino al fanatismo, è solo un mezzo di lavoro, di svago, ma non una religione.
Anche perchè un assemblato se permetti decido io caso infilarci dentro, mentre un Mac te lo compri così com'è, compreso dei crash in lingua tedesca come il system 7 vi aveva abituati.
Ciao e stammi bene, hai una buona macchina, divertitici.
Sono ancora una volta d'accordo con te e stavolta devo proprio dirlo :DOriginalmente inviato da sugandbibi
Per quanto riguarda il resto del discorso ritengo che comunque ci siano lati oscuri sia nella Apple che nella Microsoft, penso solo che negli ultimi anni la Apple si è comportata in modo un pò più "trasparente" o più "corretto" nei confronti degli utenti e del mercato. Da qui a dire che la Apple "non si è mai venduta" (come ha scritto qualcuno) mi sembra che ci passi un oceano... In fondo si tratta sempre di grosse multinazionali, non dimentichiamocene. :D
- Nemo Me Inpune Lacessit -
Beh, credo di avere a che fare con una persona civile e spero che non mi farai cambiare idea... Finché si ride e si scherza va bene (e nessuno quanto me apprezza l'umorismo) ma se si passa agli insulti, non mi diverto più.Originalmente inviato da sugandbibi
Comunque ti facco notare che:
La Pixar è una creatura di Jobs, dietro alla quale c'è SEMPRE stato lui. Inoltre, per tua informazione, i prodotti della Pixar NON sono mai stati "toccati" dalla Disney: dal concetto al prodotto finito escono da casa Pixar la quale altro non ha fatto che appoggiarsi alla Disney per la distribuzione. E alla Disney hanno dovuto decidere: o il pacchetto "as is" o niente! E anche questo è puro stile Jobs: per questo motivo possiamo goderci A Bug's Life e Monsters & Co. senza canzoncine più o meno insulse sparse per tutto il cartone...Originalmente inviato da sugandbibi
Beh, qui se c'è qualcuno che confonde le cose non sono io. Io cerco di rispondere in maniera precisa e circostanziata e tu butti bombe atomiche in un vaso di fiori: un classico, di questi tempi: così, partendo dal G5, adesso finisce sotto accusa l'America intera. Complimenti!Originalmente inviato da sugandbibi
E allora? Ne ho parlato stanotte su un altro post: io tasterellavo su un Commodore VIC-20 (3585 bytes di RAM)... Ma che c'entra?Originalmente inviato da sugandbibi
In primis, te lo ripeto... E chi te lo chiede?!?! In secondo luogo, come sopra, complimenti: ora siamo passati a parlare di "fanatismo religioso" (tranquillo, non ho intenzione di imbottirmi di C4 e farmi esplodere in questo forum).Originalmente inviato da sugandbibi
Mah! Io lavoro su Mac e relativi OS dal 1987. Dall'editoria alla musica, dalla grafica alla contabilità, dai DB relazionali agli editor HTML....... Mac Plus, Mac SE, Mac IIfx, Mac IIvx, Mac IIsi, Mac Performa 5400 e l'attuale PowerBook Titanium G4 sono solo quelli che mi ricordo...... Beh! Tra i (rarissimi) crash a cui ho assistito, MAI MAI MAI MAI visto (e mai sentito sentito dire!!!) un "crash in lingua tedesca" ??? ??? ???Originalmente inviato da sugandbibi
Ma, soprattutto, MAI MAI MAI MAI MAI perso un solo byte del mio lavoro e TUTTE le macchine, ancora oggi, sono lì: perfettamente funzionanti!!! ...Mai conosciuto qualcuno che possa dire lo stesso di un PC, assemblato o meno...
Infine, ti sembrerà incredibile ma anch'io, dal 1996 al 2002, ho lavorato con dei PC, "assemblati ad hoc" da una ditta specializzata di Modena... Beh, non so dirti quante volte ho dovuto fare Lugano-Modena avanti e indietro per farmi recuperare dati, riparare ventole, cambiare alimentazioni, sostituire monitor, eccetera, ogni volta con nuove problematiche di compatibilità tra i componenti di "vecchia" e "nuova" generazione (metto tra virgolette quei "vecchia" e "nuova" perché parlo di un lasso di tempo totale di soli 5 anni!!!)... Te lo dico col cuore: dopo le esperienze, nell'ordine, con Hewlett Packard, Commodore, Radio-Shack, Atari, Honeywell Bull, IBM e compatibili, sono giunto alla conclusione che comprarsi "così com'è" un Macintosh è la scelta più intelligente e conveniente che si possa fare!!!
Grazie. Lo so. Lo faccio.Originalmente inviato da sugandbibi
Ciao e stammi bene pure tu... :)
Ueilà, complimenti anche a te per la precisione chirurgica con cui hai saputo sviscerare la questioneOriginalmente inviato da gonzo
Intanto, quel "qualcuno" ha un nome... :? Comunque, a parte gli scherzi, l'unico vero errore della Apple - e, alla base, di Steve Jobs - è stato mettersi in mano a John "Pepsi Cola (a picco)" Sculley. I lati oscuri ci sono sempre e dappertutto, e non solo dietro alle "famigerate multinazionali" anche solo dietro a nick come "gonzo", "sugandbibi" o "majalata"... Potrebbe nascondersi Bin Laden (io non sono... voi? )Originalmente inviato da gonzo
Ma, ripeto, da ciò ad accusare, insinuare, giudicare, ecc (unico ed originario motivo del mio intervento in questo 3D)... Lì sì che ne passa!!!
Io non ho dato contro a nessuno né idolatro chichessìa: dico solo che nei prodotti Apple/Jobs ci vedo un cuore che non trovo altrove. La Apple/Jobs assembla computer così come sugandbibi si assembla il suo, cambiano le dimensioni ma il principio è il medesimo, solo che per sugan "il computer è solo un mezzo di lavoro e di svago"... E tra il semplice "saldare insieme" componenti e il "dare la vita a qualcosa di grande" c'è di mezzo... Il cuore!
Rivedetevi lo spot Apple "1984" (giudicato miglior spot del secolo, grazie anche a Ridley Scott), quello per cui Jobs ha lottato fino a mettersi in gioco personalmente... Forse capirete ciò che intendo.
Baci
http://www.ilmac.net/software/1984.mov
per chi non ha voglia di cercare
si impara...
1) non sono venuto qui a offendere, ma forse on ti sei reso conto tu del tuo atteggiamento, nei confronti miei e della comunità in genere.
Le parole che ho detto le confermo, ma non solo perchè le dico io, ma perchè è noto che se dici ad un Mac(ista) che il suo sistema ha delle pecche, ti mangia vivo (e tu lo faresti) mentre se ne parli ad un PC(ista), stai delle ore a discutere sul sistema operativo, ma nada hardware o quasi mai.
Poi, se ti rechi in libreria, trovi un gustoso libro scritto da un Mac(ista) per i Mac(isti) in cui svela pregi e difetti proprio del Mac e dei Mac(isti) non risparmiandosi critiche, tanto che si è tirato dietro gli strali di tutta la cominiità Apple.
2) La Pixar è stata fondata nel 1984 da John Lesseter, capo disegnatore alla Disney e capo effetti speciali elettronici alla Lucasfilm, mentre Jobs è arrivato due anni dopo, entrndovi a suo modo, con i soldi in bocca, e parliamo di 10milioni di dollari americani di allora.
L'hanno fatto co-fondatore.
La Pixar è una creatura non di Jobs, ma voluta propio da Walt Disnay e Lucasfilm per realizzare esperimenti sulla nuova arte della computer grafica dedicata ai films.
La Pixar ha un partenariato attivo con la Disney, tutte queste notizie le leggi sul sito della Pixar stessa.
Per tutto il resto, non puoi venirmi a dire che io mischio sacro con profano, se parlo di Amercan Way Life Style, non lo faccio a caso o per fare un'insalata mista, ma per farti comprendere come Jobs non ha inventato nulla di nuovo, ma è solo il figlio di una cultura.
Jobs, ma prima di lui Gates, Moore, Wang; sono solo figli di quel modello imprenditoriale americano da esportazione. Rampante e Dirompente che ha inventato lo yuppismo proprio degli anni 80.
Se ti ho citato un libro, perchè a me piace citare le fonti di quanto affermo, è perchè mi piacerebbe che tu lo leggessi, lì c'è scritto esattamente ciò che ho detto.
Per tutto il resto, tipo le schermate in tedesco sui system 7/8 non le ho inventate, ma mi sono capitate sul computer che usavo, un Power Macintosh 5400 LC e System 7, quindi sono andato a cercarne i motivi sia sulle riviste in edicola, le auali non parlavano mai di problemi, e poi in chat, ma questo dopo quando oramai il mio sistema era diventato vecchio.
Così i famosi avvisi in tedesco sono divenuti una questione pubblica ed è venuto fuori che in effetti la localizzazione del sistema non era mai portata fino a quel livello di avviso.
Erano gli avvisi di crack di protezione della memoria, e sì perchè anche il Mac si blocca.
E mi spiace per tutto ciò che ti è capitato con i Modenesi, ma d'altra parte son cose che capitano, forse e dico forse, se invece che ordinarle le macchine, ve le fste fatte da voi, ma sopratutto con hardware scelto da voi, avreste avuto meno fermi macchina.
Ma son cose che capitano.
Ciao e occhio perchè la prossima volta che c'incontriamo, voglio farlo davanti ad un boccale di birra ;)
Io non provo molte emozioni davanti a una macchina, daccordo, la studio, mi appassiona il suo funzionamento, tant'è vero che ho scelto di studiare Ingegneria Informatica, ho scelto questa via per la mia vita, ma ti ripeto: io non mi offenderei se mi dicessero che il mio computer ha dei problemi.Originalmente inviato da gonzo
Ho voluto fare questo inciso per farti capire che la mia intenzione non era quella di offendere la tua passione viscerale (del tutto legittima ma da me non condivisa) per le macchine Apple. Una passione talmente forte che fa scaldare uno che si firma con una frase di Gandhi...
Oltretutto il mio non era un parere tecnico e non sta a te giudicare chi "sviscera la questione" e chi no. Sono intervenuto nella discussione per esternare due cose:
1) L'approvazione per il riferimento allo "Style" Americano che ha fatto Sugandibi.
2) Il fatto che le multinazionali, specie se sono americane, non mi piacciono. Non mi piace il loro modo di agire sul mercato, non mi piace il concetto stesso di multinazionale e soprattutto non mi piace che cosa rappresenta LA multinazionale per i paesi sul lastrico che accettano accordi con essa.
Io non ci vedo il cuore e non ci vedo niente di buono (nel senso morale).
Se non ritieni giusto che io, da ignorante, abbia espresso le mie opinioni beh... forse al posto di una frase di Gandhi potresti mettere una frase di Mussolini sotto i tuoi posts :D (battuta)
Forse, è vero, non sono esperto come te in fatto di computer ma la storia la conosco, e la conosco bene.
Ed è dai fatti storici che ha citato Sugan che ha tratto spunto il mio intervento.
Concludendo, mi dispiace di aver ferito i tuoi sentimenti (se l'ho fatto) ma soprattutto mi dispiace (e non immagini quanto) comunicarti che purtroppo io non sono Bin Laden.
ciao :D
- Nemo Me Inpune Lacessit -
Dunque: inizio dalla fine per cercare di evitare, poi, di venire nuovamente frainteso come mi pare sia successo finora...
Sinceramente, sarebbe un vero piacere. Anche se Lugano e Ragogna non sono proprio a due passi, chissà che un giorno... Offro io, naturalmente! :DOriginalmente inviato da sugandbibi
Io non mi sono offeso, assolutamente. Ciò che ho detto è che non mi piacciono gli insulti. Se tu etichetti i tuoi interlocutori con termini come "malato" che ci va di mezzo è solo il livello del dialogo, del 3D e del forum. Sto parlando di semplice rispetto, quello che vale dentro e fuori dalla rete, dentro e fuori da questo forum. Quel rispetto che amo garantire (e ricevere) sempre, perciò ritengo decisamente fuori luogo la tua affermazione riguardo al mio atteggiamento nei confronti tuoi e "della comunità in genere"...Originalmente inviato da sugandbibi
Vedi? E' questo che intendo... Perché categorizzi? Cosa significa quel "è noto che"? E soprattutto da dove arriva quel "e tu lo faresti"? Ma tu mi conosci? Sai come vivo? Sai cosa penso e come agisco? Non credo. Anzi, se mi conoscessi anche solo un pochino non diresti mai una cosa del genere... Ho discusso di software e hardware con decine di Mac(isti) e PC(isti), sempre in termini più che civili e qui sento di aver fatto e continuare a fare altrettanto. Se rileggi il mio primo intervento in questo 3D forse ti accorgerai che ho solo espresso la mia opinione in merito a quel titolo e quell'articolo ma non ho MAI accennato a te. Sei tu che sei immediatamente partito sulla difensiva parlando di una "malafede" alla quale non solo non ho fatto mai riferimento ma, ti giuro, manco ci avevo pensato!Originalmente inviato da sugandbibi
Mi interessa... Qual'è il titolo di questo libro?Originalmente inviato da sugandbibi
Sugandbibi, io voglio andare d'accordo con te e bermi quella birra in compagnia, prima o poi... Ma per favore non farmi tu certe cadute di stile :) ...Ma che mi fai? Spari mezza dozzina di notizie false (in salsa agrodolce) e poi mi citi la fonte ufficiale che... Ti smentisce?2) La Pixar è stata fondata nel 1984 (FALSO) da John Lesseter (FALSO), capo disegnatore alla Disney (FALSO) e capo effetti speciali elettronici alla Lucasfilm, mentre Jobs è arrivato due anni dopo, entrndovi (FALSO) a suo modo, con i soldi in bocca (FALSO), e parliamo di 10milioni di dollari americani di allora.
L'hanno fatto co-fondatore (FALSO).
La Pixar è una creatura non di Jobs (FALSO), ma voluta propio da Walt Disnay(FALSO) e Lucasfilm (FALSO) per realizzare esperimenti sulla nuova arte della computer grafica dedicata ai films.
La Pixar ha un partenariato attivo con la Disney, tutte queste notizie le leggi sul sito della Pixar stessa.
Scusami, so che quella che arriva adesso è un po' provocatoria ma devi darmene atto: se ogni volta che leggi un libro estrapoli i concetti come hai fatto in questo caso, come faccio a dar fede a tutte le altre tue citazioni?......
Traduco alla meglio dal sito ufficiale della Pixar (quello che citi tu):
1984 - John Lasseter lascia il suo lavoro di animatore alla Disney per unirsi allo special-effects computer group del regista George Lucas, che più tardi diventerà Pixar.
1986 - La divisione computer grafica della Lucasfilm, Ltd. è acquistata da Steve Jobs per 10'000'000$ e ricostituita quale compagnia indipendente battezzata "Pixar".
Dunque la Pixar è stata fondata da Steve Jobs nel 1986!!! La Lucasfilm non c'entra più fin dall'inizio... E la Disney arriverà solo nel 1991, quando verrà firmato il contratto per la collaborazione nello sviluppo, produzione e distribuzione di 3 lungometraggi animati. Contratto che, dopo il grandioso successo di Toy Story, nel 1997 verrà sostituito da un altro in cui si parla di ulteriori 5 lungometraggi animati da co-produrre. Ciò non toglie che creazione e sviluppo delle loro animazoini avviene totalmente nei laboratori Pixar, sotto la guida di Lasseter. La collaborazione con la Disney è prevalentemente di ordine economico: si dividono alla pari i costi di produzione, possiedono e firmano alla pari i films e, dopo il recupero totale delle spese di marketing e distribuzione, una quota per la distribuzione che Pixar paga alla Disney, ed altri costi assortiti, si spartiscono alla pari i guadagni.
Questa è la versione ufficiale. Ma se tu vuoi rimanere con l'immagine di Steve Jobs con i soldi in bocca... Ok...
Per lo stesso motivo per cui non mi piace la politica, non mi piacciono questi discorsi: non è questione di mischiare sacro e profano ma piuttosto di confondere le acque e/o fare di tutte le erbe un fascio... E' troppo facile! Siamo TUTTI "figli di una cultura" ma questo non significa che la rappresentiamo in tutto e per tutto nelle sue più aberranti sfaccettature. Non mi piacciono questi metodi... E' come fare la guerra per ottenere la pace, è come la pena di morte: anche se avessi ragione, avresti torto. (...E non hai ragione --->> SCHERZOOOOOOOOOO!!!)Originalmente inviato da sugandbibi
Ooohhh!! Così mi piaci!!!! Questo è parlare!!! Eh sì, perché è vero: anche il Mac si blocca. Anche il mio, ogni tanto, in effetti (l'ho talmente rimpinzato di roba che ogni tanto deve fare un bel ruttino per non vomitarmi tutto sulla scrivania)... Mi spiego: se mi parli di tue esperienze personali, positive o negative che siano, tu mi porti qualcosa, mi regali qualcosa su cui lavorare, con cui crescere... E io ci godo! Io amo il mio Titanium e, oggi come oggi, non lo cambierei mai con un PC ma sono sempre pronto al dialogo, allo scambio, all'interazione, alla condivisione (ho altri sinonimi se vuoi... :D)... Tu preferisci l'assemblaggio? Evvai! Alla grande! Se non ci fossero quelli come te non esisterebbero nemmeno gli... Steve Jobs!!! E quelli come me, che solo all'idea di aprire lo chassis del computer gli vien l'orticaria, non potrebbero stare a smanettare su software di ogni razza e sostanza...Originalmente inviato da sugandbibi
Già... Ma come dicevo sopra e malgrado abbia alle spalle anche 3 anni di studi di elettronica (evidentemente buttati al vento ), io di hardware - soprattutto PC - non mi intendo proprio.Originalmente inviato da sugandbibi
Ciao suganbibi! Spero di essere stato abbastanza chiaro, stavolta. Ma per sicurezza ti ribadisco il concetto: TE VOJO BBENE ASSAI !!! :D :DOriginalmente inviato da sugandbibi
Eh!Eh!Eh!... Ma perché pensi che io mi sia offeso? E' vero, sono un appassionato MacLover e quindi ne parlo con passione ma non mi scaldo affatto per questo: cosa me ne verrebbe in tasca?Originalmente inviato da gonzo
Tranquillo, io non avevo nessuna intenzione di giudicare il tuo parere. Probabilmente non ho usato la forma migliore ma ciò che volevo dire con quella battuta - eh sì, perché, anche se non l'ho scritto come te (credevo bastasse la faccina che ride) di questo si trattava - è che mi paceva l'idea che, da un discussione su un titolo di giornale che parlava di un microprocessore (unità di misura: gigahertz) tu avessi evidenziato e sottolineato il tuo appoggio a un ragionamento che portava a discorsi su cannoniere, Iraq e Bush (unità di misura: megatoni).Originalmente inviato da gonzo
Nulla di più: solo una visione umoristica della cosa.
Ueilà, guarda che ignorante l'hai detto tu, ok? A me le opinioni interessano sempre moltissimo ed anche le battute :) Se ti può interessare la mia di opinione, visto che mi citi Mussolini, ciò che mi sento di dirti riguardo al tuo discorso sulle multinazionali è la medesima che ho detto a sugandbibi: queste categorizzazioni, questo far di tutte le erbe un... FASCIO :D non è utile a nessuno, anzi. Questo è il solito, puro e semplice pregiudizio che si mette i bastoni tra le sue stesse ruote. Se A = B e B = C allora A = C vale in matematica ma non necessariamente nella vita reale. Questo è estremismo. Quello che portato avanti e avanti e avanti prima o poi fa sganciare le bombe e schiantare gli aerei sui palazzi. E questa non è una battuta (se vuoi ti farò leggere una lettera che ho scritto a un quotidiano, proprio a questo riguardo, il giorno in cui è scoppiata la guerra in Iraq)...Originalmente inviato da gonzo
E dagli... Io non sono un "esperto di computer", sono solo uno con una lunga e bella esperienza con ogni prodotto Apple che si è ritrovato sotto le zampe. E avendo lavorato anche come programmatore free-lance per qualche annetto, ti garantisco che me ne son passati sotto, di Mac...Originalmente inviato da gonzo
Ri-tranquillo, non hai ferito nessuno... Peccato che non sei Bin Laden: la taglia mi avrebbe fatto molto comodo... Ehi, ma... Pensandoci bene... Se non sei tu.......... E non sono io.......................Originalmente inviato da gonzo
SUGANDBIBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!! :D :D :D :D
Ciao scusami è un po che non entro qui, il libro te lo dirò quando torno al lavoro (settimana prossima) l'ho visto vicino all'ufficio da demetra.