Salve a tutti!
Sono Ranmass1!
Sono contento di essermi iscritto a questa comunità che offre il php e il mysql gratis
penso proprio che mi troverò bene qui :o
Printable View
Salve a tutti!
Sono Ranmass1!
Sono contento di essermi iscritto a questa comunità che offre il php e il mysql gratis
penso proprio che mi troverò bene qui :o
io invece, "te lo posso garantire" che ti troverai bene :wink: benvenuto a bordo! 8)
complimenti!
Non ho mai visto dei servizi così efficenti e soprattutto tutti insieme in un solo sito :shock:
Non per vantarmi ma è tutto merito MIO :lol: :lol: .
No scherzo, è grazie a Gianluca e tutto lo staff che ci offrono tutti quei servizi :lol:
vedo che qui usate quasi tutti il php-nuke...
mmm...non esiste anche il post-nuke?
che differenza c'è tra i due :?
Esistono anche altri 4 o 5 cms, ma vedo anche io che tutti usano il php-nuke, che ha anche parecchi bachi :roll:Citazione:
Originalmente inviato da Ranmass1
Comunque puoi usare il cms che vuoi, se ci tieni ad usarne uno.
il phpnuke ah un gran bel sito e ci sono moltissimi add-on e upgrade invece il post-nuke e sviluppato dal phpnuke. e come dice sugan ci sono anche altri: Proxima, Envolution, AlterNuke ecc...
ci ho riflettuto molto ma non so che tema abinare con il php-nuke
mi affiderò all'unica funzione che so del php:
:D l'include :)
php-nuke e post-nuke: potete dirmi in 2 parole che cosa sono?
sentowattsono una soluzione rapida per mettere un sito online, anche se per personalizzarli ci vuole tempo... Semplice da usare, molte funzioni sono già installate e basta abilitarle o disabilitarle, graficamente si può scegliere tra diversi temi e anche caricarne di nuovi, lo stesso con le funzioni.... non richiede conoscenza di php e mysql ( o minima comunque) ... ma daltra parte i CMS hanno anche buchi....Citazione:
php-nuke e post-nuke: potete dirmi in 2 parole che cosa sono?[
Personalmente fai il sito da solo... molto semplice senza complicarti troppo la vita e quando inizzi a conoscere il php e mysql lo fai come meglio ti aggrada....
maggiori info le puoi trovare da svariate parti.. tipo http// phpnuke.it oppure http://spaghettibrain.com ecc....
Scusa, fammi capire bene: si tratta di una specie di WYSIWYG, ovvero non scrivi codice ma agisci su un ambiente di lavoro "ad alto livello" e lui ti genere il codice PHP/MySQL?
Davvero molti usano questo tipo di soluzione? Stento a credere che si tralasci la "pulizia" e la piena padronanza del codice che si può avere solo scrivendolo da sè per abbracciare un approccio più rapido..
E qual è la differenza fra nuke e post?
Cosa intendi con CMS?
no.. non generano codici, sono siti già fatti che con pazienza puoi personalizzarti...(non troppo però) con un pannello di gestione dei vari moduli