Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Eliminare da Google domini altervista terzo livello (a pagamento)

  1. #1
    Guest

    Exclamation Eliminare da Google domini altervista terzo livello (a pagamento)

    Vorrei eliminare dall'indicizzazione di Google alcuni sottodomini e non so come fare non avendo modo di manipolare per tale scopo le relative pagine di redirect.

    Sarebbe per esempio utile almeno una implementazione nel pannello stile redirect 301 da poter attivare, ove inserire il link sul quale dirottare i motori.

    Sarebbe altrettanto utile una pagina d'errore personalizzabile onde evitare il messaggio che non porta da nessuna parte del tipo "Redirect di http://nomeerrato.miodominio.biz fallito, sottodominio inesistente." o almeno un reindirizzamento automatico verso il dominio superiore a quello errato.

    L'implementazione ideale che piacerebbe assai moltissimo al sottoscritto sarebbe la possibilità di scelta di una versione avanzata del pannello comprendente due moduli, uno nel quale inserire il nome del sottodominio da creare ed un secondo dove inserire direttamente il codice dell'intera pagina. Sarebbe ovviamente a cura del webmaster scrivere i giusti percorsi dei files al suo interno.

    Chi ha registrato domini di secondo livello con Altervista e fa a botte con Google dica la sua

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Un redirect 301 si può impostare con mod_rewrite e il flag [R=301], per le altre proposte puoi aprire un thread nella sezione apposita relativa ai suggerimenti, non mi è chiaro però cosa si intenda per "un secondo dove inserire direttamente il codice dell'intera pagina. Sarebbe ovviamente a cura del webmaster scrivere i giusti percorsi dei files al suo interno."
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mod_rewrite? Non è sufficiente una pagina di questo tipo?

    <html>
    <head>

    <?
    Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
    Header( "Location: http://nuovosottodominio.dominio.biz " );
    ?>

    </head>
    <body>
    </body>
    </html>

    comunque forse a causa del fatto che il codice non è effettivamente nella pagina di redirect bensì in quella reale sul server google non mi ha eliminato i sottodomini..

    per quel che riguarda "non mi è chiaro però cosa si intenda per un secondo dove inserire direttamente il codice dell'intera pagina. Sarebbe ovviamente a cura del webmaster scrivere i giusti percorsi dei files al suo interno." intendevo dire questo:
    nella sezione del pannello "aggiungi dominio"" ci sono 5 campi,
    Nuovo sottodominio:
    Titolo
    Descrizione (meta-tag)
    Keywords (meta-tag)
    sarebbe possibile implementare un sesto campo nel quale poter inserire direttamente l'intero codice della pagina? (Tipo l'editor di testo che c'è in gestione files). In questo modo dominio e sottodomini diventerebbero praticamente delle vere pagine senza alcuna necessità di frame..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •