Come da titolo, io o sempre usato i table, ma vedo che molta gente usa i DIV che dicendo la verità so proprio poco di come funzionano!
Qual' é che preferite dei due???
PS: qualcuno mi puo spiegare le varie differenze?
TABLE
DIV
Come da titolo, io o sempre usato i table, ma vedo che molta gente usa i DIV che dicendo la verità so proprio poco di come funzionano!
Qual' é che preferite dei due???
PS: qualcuno mi puo spiegare le varie differenze?
assolutamente DIV
ma come funzionano esattamente?
un po tipo le tabelle ma in un modo meno complicato?
Tipo come faccio a fare una tabella cosi:
<table>
<tr><td>Titolo</td></tr>
<tr><td>parte sinistra</td><td>Parte destra</td></tr></table>
con i DIV?
No, c'entrano poco con le tabelle.
Sono concetti abbastanza diversi.
Posso dirti per esperienza personale che sono più difficili da trattare e il tempo impiegato, in confronto alle tabelle, è più lungo.
Ciaooooo!!!!!
La table è nata ed è ottimizzata per contenuti tabellari. Andrebbe usata per presentare dati organizzati in tabelle. Il div è un contenitore neutro, personalizzabile tramite fogli di stile. Può contenere testo, immagini, oggetti, altri div.... è un contenitore al quale puoi impostare delle caratteristiche (tipo colore, carattere ecc) che verranno applicate a tutto ciò che si trova dentro il div.
Se devi partire da zero con un sito o una sezione ti consiglio di usare i div e dei buoni fogli di stile (cerca xhtml su www.html.it). Impieghi un attimo di più a creare la pagina ma semplifichi enormemente le operazioni future di modifica.
senza contare il fatto che i div rendono il codice infinitamente più leggibile e più leggero...
come già detto ha il lato negativo che serve molto tempo soprattutto x la fase di testing cross-browser, che fa impazzire anche i migliori....
quoto! io quando creo siti con i div e vedo il codice dico:
e quest'è?!?
questo perchè racchiudo, diciamo tt, il codice nello stile richiamato dal link rel.Quindi c'è ben poco presente nell'html, mentre con le tabelle è il contrario XDXD.
ciaoo
EDIT: Non mi fate ricordare cosa ci ho messo per allineare due div ...:arg:
Div rulez!
Comunque per le div devi conoscere a fondo css.
Voto per i div, in realtà ho iniziato con le tabelle, anche il sito di ora, ma quello che sto preparando è fatto con i div.
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
Volevo puntualizzare un cosa: un sito fatto senza tabelle non si intende fatto solo di DIV, questi ultimi sono usati insieme ad altri elementi.
La domanda giusta dovrebbe essere Tabelle o senza tabelle (tableless)
Ciaoooo!!!
io sceglierei le tabelle perche da quello che so io rendono il codice più leggero
E' esattamente il contrario! ;)
Ciao!
i div lo rendono più leggero!Anche se bisogna imparare css