Quale linguaggio tra quelli elencati preferisci (intendo come web-scripting)? Vota, dopodichè posta qui il tuo voto e perchè hai scelto quella opzione.
HTML
PHP
ASP .NET
ASP
Perl
XD sicuramente PhP , su AV va solo quello e in più è il migliore (secondo me ^^)
in generale io amo tantissimo il perl, perchè ha una sintassi veramente comoda.. peccato che per il web è difficile trovare un' host gratis che lo faccia usare... così mi limito a fare programmi per il pc..
Manca qualcosa in questo sondaggio..."Quale Linguaggio preferisci?"
Non hai specificato di quale genere di linguaggi si tratta (in questo caso di scripting web)...
se io volessi scegliere "C++" o "Visual Basic" come la metteremmo?
E comunque, si è capito che intendi linguaggi per il web, ma mancano comunque diverse opzioni...
Dove li mettiamo JavaScript, Ajax, XML, CFML, CGI, Ruby On Rails, JSP,...?
Attualmente mi piace solo ed esclusivamente il php.
Anche se sto imparando il C# (versione avanzata del C++) e mi sta piacendo :).
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
A me piace tantissimo programmare in assembler...
peccato che non l'hai messo tra le opzioni...
Ciao
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
Dì pure...
Non subito, lo sto studiando perchè costretto e come tutte le cose costrette non risultano molto "simpatiche", ma appena avrò bisogno mi prenderò la confidenza di romperti le scatole
Io voto PHP, cosi non andiamo OT
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
Appunto...ma hai scelto i linguaggi senza un preciso criterio...
Almeno avresti dovuto specificare che si trattava di linguaggi di scripting web...
Comunque si sarà capito (anche dall'userbar in firma)...I am a PHP lover! :D
Ma intendete linguaggio di programmazione/scripting?
In questo caso si dovrebbe togliere html che è di markup :)
Ultima modifica di AngelinoAnt : 15-09-2007 alle ore 11.38.24
Ma l'HTML non è un linguaggio di scripting, o no?
Quell'elenco sembra uno di quei giochi enigmistici dove bisogna trovare l'elemento che non c'entra (HTML)...
Ho votato PHP: ho eliminato l'HTML per quello che ho scritto sopra, l'ASP.NET perché non l'ho mai provato, l'ASP perché non mi sembra potente come il PHP e il Perl perché l'ho provato poco.
Ultima modifica di funcool : 15-09-2007 alle ore 11.25.34
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
HTML = Hyper Text Mark-Up Language
Ergo è di markup non certo di scripting
Bye.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
votato: php.
E' bellissimo :)
Non è tanto difficile capire che in una comunità dove l'unico linguaggio (e sottolineo linguaggio) supportato è il php, quest'ultimo vincerà un sondaggio simile...
Inutile.
Ciao!
E allora dovevi escludere il php.
Ciao!
assolutamente php, anche se mi piace anche SSI, ma non c'è tanta documentazione on-line quanto php
Ho scelto html... perché non so un tuboX degli altri linguaggio(js css apparte).. e poi credo che ci sono affezionato perché è il mio primo linguaggio imparato.. altro che quelle 4 ... mmmm.. di turbo pascal che facciamo a scuola e che non ci imparano niente :mrgeen:
e rails dove lo mettiamo? altervista farebbe grande successo a supportarlo!
PHP per le sue infinite funzionalità,anche se avrei voluto scegliere HTML per la facilità e comodità...
Io preferisco di più il PHP , sia perchè rende il web dinamico e sia perchè qualche tempo fa non sapevo nulla sull php e ora sto facendo addirittura un proggetto con esso.
approposito , una domanda , dove le trovate quelle strisce di banner che mettete sotto alla filma ?
Ultima modifica di tuttogdr : 09-10-2007 alle ore 08.38.23
ok , grazie