Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Differenza tra sottodomini e domini di terzo livello

Guest

Predefinito Differenza tra sottodomini e domini di terzo livello

Mi è capitato di sfogliare qualche sito di hosting.

E di trovare la scritta :

Domini di terzo livello : no
    Sottodomini : Illimitati

Che diamine di differenza c'è?

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

il dominio di terzo livello è quello che offre altervista
    il sottodominio può essere anche un semplice redirect di 3° livello
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

@svacant:

Sono curioso, potresti scrivere l'hosting dal quale hai letto ciò? :)

Forse la differenza sta nei vhost: puoi creare illimitati sottodomini da DNS, ma non hai il rispettivo vhost per poter usare il sottodominio.

Bye.

Guest

Predefinito

Non ho tanta dimistichezza con i domini.
    @AngelinoAnt
    http://www.shellrent.com/index.php?o...d=68&Itemid=91

Guest

Predefinito

Sarà come ho detto io, in poche parole ti permettono di creare record dns ma non puoi creare veri e propri sottodomini (credo sia un pò come faccia altervista).

Bye.

Guest

Predefinito

Vorrei capire meglio,se io ad esempio volessi creare domini al volo?

Non ci sto a capire tanto :(.

Non mi sono chiare tante cose tipo:
    Se io ho www.miosito.it e scrivo sul browser prova.miosito.it in quale situazione mi redirecta sull'index,io un dominio ce l'ho solo che devo creare il sottodominio e aspettare un pò e se tipo metto prova.miosito.it mi dice che non può contattare il server.

Io ho il sito quì da av per offrire spazio blog e ho un dominio registrato da un'altra parte come dovrei fare per creare i sottodomini subito?

In totale perplessità...
    Ultima modifica di svacant : 12-09-2007 alle ore 14.23.35

Guest

Predefinito

Lo so, lo so...sto uppando una discussione un po' vecchiotta...
    Lo faccio solo per non aprire un'altra discussione e quindi perdere i vari commenti, e soprattutto perchè non c'è stata una conclusione...

Il mio problema è identico a quello che aveva svacant e l'hosting è uguale.
    Sottodomini (dns.dominio.com) = Illimitati
    Domini di terzo livello = 5

Ma le differenze quali sono realmente?

Faccio un esempio:
    Prima il mio forum si trovava all'indirizzo www.nomesito.it/forum/ adesso lo voglio su www.forum.nomesito.it , tutte le pagine del mio forum avranno un link del genere www.forum.nomesito.it/pagina.php oppure quello è solo un DNS (tipo come su av quando acquisti il dominio di 2° livello) e quindi tutte le pagine saranno invece su www.nomesito.it/forum/pagina.php ?

E poi un'altra cosa, avrei comunque tutte le pagine del tipo: www.nomedominio.it/pagina.htm - www.nomedominio.it/pagina2.htm ecc... ?

Edit. La spiegazione
    Citazione Originalmente inviato da Shellrent
    Un indirizzo DNS è un indirizzo del tipo base.dominio.com che viene indirizzato ad un IP nella rete che pero' non viene ospitato direttamente nei nostri servers, mentre invece il Dominio di Terzlo Livello è sempre un estensione.dominio.com solo che invece di essere puntato ad un IP nella rete viene ospitato direttamente nei nostri server web. In conclusione un dominio di terzo livello viene ospitato direttamente nel server web di shellrent e usufruisce dello stesso spazio web del pacchetto web hosting da voi acquistato
    Ultima modifica di musicanapoli : 29-03-2009 alle ore 15.31.57

Guest

Predefinito

Se usi l'url masking e configuri il sottodominio puoi avere gli indirizzi delle pagine come http://forum.nomesito.it/, perchè come cartella root del sottodominio ci metti /forum/