Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: In riferimento a "Cambio account e altercents"

  1. #1
    Guest

    Predefinito In riferimento a "Cambio account e altercents"

    Veramente ho cercato nel forum e avevo letto che questa era una misura per evitare la migrazione degli altercents ricevuti all'atto dell'iscrizione.
    Giudicavo il mio caso diverso poichè gli altercents in mio possesso erano il risultato di un pagamento effettuato mediante carta di credito e quindi tracciabile con facilità per un'eventuale trasferimento di altercents.
    Immagino che giornalmente riceviate richieste ovvie, ma avendo speso dei soldi (15€ lo so non sono tantissimi di certo) volevo un ulteriore chiarimento nel caso in cui le cose fossero cambiate.
    In ogni caso, seppur non sgarbato, ho trovato l'intervento di debug un pò troppo frettoloso e aggressivo, con un lock quantomai affrettato e inutile.
    Lungi da me il fare dell'inutile vittimismo, avrai toccato la mia suscettibilità da gastrite post-sbornia e da panettone strafocato a tavola, ma ritengo questa una politica abbastanza chiusa in merito a dei soldi spesi, non costa nulla un trasferimento di fondi, forse solo una query SQL, non capisco quale sia il problema e poi vabbè sorvoliamo sull'azione di risposta ad una domanda.
    Mi ritengo però fortunato ad avere investito solo 15€ e mi auguro li utilizzerete per migliorare il vostro servizio e soprattutto l'interfacciamento con i clienti.
    Di mio cancello l'account perchè un trattamento così sbrigativo per denaro che voglio recuperare, mi rende indisposto ad ulteriori esborsi che avevo pianificato.
    Un sincero grazie va però allo staff che fino ad oggi si è dimostrato sempre gentile e cordiale.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come puoi ben vedere, non ti ho bannato per aver fatto una domanda alla quale, come già scritto nell'altro topic, potevi facilmente trovare risposta da te (regola del forum, ndr), nè ti ho inviato minacce di chissà quale natura.
    Insomma, non mi sembra di avere chissà quale colpa. E' un mio personale giudizio ovviamente.

    Come hai potuto leggere tu stesso, sono anni che si chiede questa possibilità ad Altervista, nei modi e metodi più disparati, e in ogni caso si sono spiegate le ragioni per cui non è possibile soddisfare tali richieste.
    Appurato ciò, mi sembrava inutile tenere aperto l'ennesimo topic sull'argomento, visto che non si discostava molto dai precedenti.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh, un ban per una cosa del genere, per una richiesta di chiarimento, sarebbe stato quanto di più ridicolo si potesse fare, e penso che non abbiamo più, ne io nè lei, 12 anni, che è l'età in cui si perde tempo con minacce via web oppure con ban perchè ronza una mosca, diciamo che questa è l'unica frase che poteva davvero risparmiarsi. Non fraintenda lo spirito dell'ultima frase, è con cordiale distacco che le scrivo.
    Già ciò che è stato fatto basta e avanza come richiamo, che sia una regola del forum nulla da eccepire, ma ho motivato la mia ulteriore richiesta al fine di ricevere una risposta approfondita. Ho altresì precisato che ho letto più topic ma sembravano far riferimento ad altercents utilizzati per abbonamenti su base annuale non ancora scaduti o per altercents ricevuti all'atto dell'apertura dell'account, ergo, non sento neanche io di avere colpe.
    Immagino anche il fastidio da parte di un amministratore di un forum di leggere sempre le stesse domande, circostanza che traspare dalle parole scritte, e anche qui ripeto, nulla da eccepire.
    In ogni caso non avrei avviato e già concluso la procedura di cancellazione se non avessi giudicato come superficiale e poco flessibile la trattazione e la gestione, sia dal punto di vista amministrativo che dal punto di visto di contatto con il cliente, della questione che vi ho posto, semplicemente non mi invoglia ad effettuare gli ulteriori esborsi che avevo in mente.
    Opterò per altre soluzioni, pazienza per i 15€, vi farete una cassa di Peroni alla mia salute.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    mi sembra opportuno far notare anche in questa sede che amministratori o moderatori del forum non fanno parte a prescindere dello staff di AlterVista, ne sono dipendenti di essa in alcun modo, tantomeno stipendiati -- lavoro volontario. Parallelamente, il forum di AlterVista rappresenta un supporto fornito dalla comunità stessa degli utenti, quindi in qualche modo ufficioso, sebbene spesso membri dello staff si occupino di chiarire eventuali dubbi. Per contattare lo staff direttamente esiste un'apposita pagina
    Ultima modifica di dreadnaut : 27-12-2008 alle ore 17.25.05

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio dreadnaut per il chiarimento, effettivamente mi ero dimenticato della cosa e mi son lasciato un pò troppo andare nei confronti dello staff di altervista che probabilmente in questa faccenda c'entra molto meno di quanto non pensassi, proseguirò mediante la pagina che mi hai indicato con una richiesta formale.
    Nuovamente grazie per il tuo intervento.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sklerotime Visualizza messaggio
    Beh, un ban per una cosa del genere, per una richiesta di chiarimento, sarebbe stato quanto di più ridicolo si potesse fare, e penso che non abbiamo più, ne io nè lei, 12 anni, che è l'età in cui si perde tempo con minacce via web oppure con ban perchè ronza una mosca ...
    Era appunto il significato della mia frase provocatoria: non mi pareva di aver fatto chissà cosa per suscitare una reazione del genere.

    In quanto all'infrazione, non hai chiarito fin dall'inizio di aver fatto delle ricerche. Se ora dici che, in buona fede, avevi già letto altri topic sull'argomento, posso anche crederti e toglierti l'infrazioni, nessun problema da questo punto di vista.
    Rimane però il fatto che continuo a non vedere il motivo di tutto questo astio nei confronti di chi ha fatto semplicemente rispettare il regolamento e che ti ha risposto, spendendo tempo gratuitamente e senza nessun ritorno alcuno.
    Ma così è, non sei nè il primo nè l'ultimo, e oramai l'abitudine e abbastanza solida.


    Ciao!
    Ultima modifica di debug : 28-12-2008 alle ore 02.05.28

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Uhm però scusami una provocazione in una situazione che si ritiene tesa non è proprio un buon modo per esordire.
    Riguardo l'infrazione, quandanche non avessi cancellato il mio account, che tra 7 giorni cesserà di esistere, me ne sarebbe importato poco.
    Davvero non voglio girare il discorso in questa direzione, al momento è irrilevante.
    Cordialmente parlando debug, ho constatato il tuo operato in più occasioni e l'ho trovato impeccabile, poichè spesso ho letto le tue puntuali risposte sul forum trovandole sempre molto pertinenti ed esaurienti.
    La mia critica non va certo al tuo operato come amministratore, che reputo incredibile, veloce e puntuale.
    Di contro ammetto un pò di suscettibilità da parte mia, perchè non è la prima volta che bazzico diversi forum, cerco, trovo soluzioni, le metto a disposizione (non è il caso purtroppo o per fortuna del forum di altervista) e quando voglio chiarimenti mi vedo sbattere la porta in faccia.
    Vorrei solo tu capisca che anche dall'altra parte ci si fa il mazzetto :) e davvero lo dico cordialmente e senza offesa alcuna.
    Astio nei tuoi confronti, a parte lo scatto di rabbia iniziale, sarebbe ingiusto.
    Capisco tu debba far rispettare un regolamento, ma il diritto di replica dovevi concedermelo, quandanche solo per non farmi sentire trattato come un bimbominkia qualsiasi (permettimi il linguaggio colorito).
    Ammetto candidamente come da post precedente di aver dimenticato che effettivamente il tempo da te prestato è non retribuito.
    Dedicare del tempo gratuitamente non vuol dire che se è impegato male o in maniera approssimativa va bene comunque e/o non deve essere passibile di critica. Qualora avessi dell'astio nei tuoi confronti ti rivolgerei tali parole, contrariamente però penso solo tu mi abbia scambiato per una di quelle persone che infestano solitamente un gran numero di forum, e anche qui ripeto posso capirti.
    Se non scrivessi in buona fede, a che pro mi prenderei la briga di scriverti?
    La cancellazione dell'account deriva in massima parte dal non poter impiegare dei soldi che ho versato e che non ho mai utilizzato, cosa che mi spinge a non investire ulteriormente nel caso si ripresenti l'evenienza, in minima parte dall'irritante quarto d'ora del quale siamo stati protagonisti.
    Nè credimi sono interessato a fare la vittime o altro, però lasciare una comunità che mi ha ospitato a periodi alterni per tre anni senza chiarire questa questione, è una di quelle cose che non mi sarei perdonato.
    Tu stesso debug, quando usavo altri account, mi hai spesso aiutato e credimi, rileggiti i miei post, ho spiegato più volte che capisco il tuo atteggiamento dettato dall'abitudine e dalla fetta di utenza sfaticata, come anche capisco che non puoi essere nella mia testa per capire quali siano le mie intenzioni e non potrei certo dartene torto.

    Di contro però ho giudicato negativo il tuo intervento negativamente per due motivi:
    1. La politica di altervista relativamente a queste questioni è poco flessibile (ho chiesto anche se sia possibile un cambio di nick, per me è la stessa cosa, con esborso da parte mia per questa operazione, anche se so che è molto più complesso di un trasferimento fondi e quindi quasi impossibile). Ovviamente questa motivazione non riguarda il tuo operato e ti scagiona da qualsiasi colpa.
    2. Sinceramente non ho gradito il tono sbrigativo e poco cordiale di tutta la situazione, ma c'entra l'1% con la decisione.
    La decisione per me era già presa a monte, ho avviato la cancellazione, se non mi rispondono dal modulo sopra indicato reputo persi i miei soldi e reincomincio da zero altrove con mio sommo dispiacere, ma non posso accettare che per una cosa così cretina, per un'operazione semplice, io perda dei soldini.
    E' questa questione è per me fondamentale al di là dei diverbi o delle incomprensioni che personalmente reputo seppellite e chiuse.
    Colgo inoltre l'occasione per ringraziarti per le volte in cui in passato mi hai fornito risposte utilissime e cordiali.
    E guarda il lato positivo su, vi liberate di uno scassapa*** logorroico come il sottoscritto LOL

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mah, continuo a non capire, se non altro per le tue continue contraddizioni.

    Dici che il fatto che ti abbia trattato da bimbominkia (fatto opinabile, comunque) c'entra l'1% con la tua decisione, cosa che non traspare dal primo post. Tutt'altro.

    Dici che comprendi la mia situazione e la mia posizione nel "gestire" un forum di queste dimensioni e con una percentuale così alta di novizi, dichiari che il mio operato è quasi impeccabile, addirittura "incredibile", etc., ma poi non ti sta bene come mi sono comportato con te (con tutte le premesse giò dette)... quindi? Bho.

    Dici che in qualsiasi caso devo essere aperto alle critiche; e io ti dico che se non fosse così questo topic sarebbe stato chiuso dopo 8 secondi dalla sua apertura. Se invece ti riferisci alle mie risposte a tali critiche, credo non ci sia nulla di male. Oppure le sacrosante critiche non possono ricevere delle sacrosante risposte?

    Concludendo, per quanto riguarda il discorso di liberarci da uno scassascatole, sarei falso nel dire che mi tocca poco la cosa, nel bene e nel male. Vista l'utenza media, uno come te si nota poco (e questo prendilo come complimento).


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Le contraddizioni sono apparenti, o meglio sono visibili se si ragiona per assoluti.
    Posso sbagliarmi io nell'esprimermi e/o nel valutare. Ho anche chiarito che non avevo compreso inizialmente che il tuo ruolo di amministratore del forum non avesse attinenza con l'amministrazione dell'intera infrastruttura di altervista, il tono dei miei post cambia nettamente dopo che è stato chiarito nuovamente questo punto.
    In ogni caso il fatto che giudichi il tuo operato impeccabile non vuol dire che non mi sia sentito, nella mia specifica situazione, trattato non molto cordialmente. Come hai tu sottolineato però, è un fatto opinabile.
    Come ho scritto precedentemente i primi post sono stati guidati un pò troppo dalla rabbia per la situazione.
    Il fatto dell'apertura alle critiche era per sottolineare che non sempre chi chiede non ha cercato, che non sempre bisogna pensare in mala fede, anche se, capisco bene, l'abitudine consiglia la risposta più ovvia e semplice, come il principio del rasoio di Ockham.
    Ho spiegato la mia posizione, hai spiegato la tua e la accetto e la capisco, ciò però non vuol dire abbia gradito la situazione nella sua totalità :)
    In ogni caso se ritieni ciò che scrivo contraddittorio, se ti tocca la cosa in modo irrisorio, salutiamoci qui, non voglio toglierti certamente altro tempo.
    Più che scusarmi se ho dato l'impressione di avercela più con te che per la politica amministrativa non posso fare, e se non l'ho fatto prima lo faccio adesso.
    In fin dei conti se lo staff di altervista vorrà concedermi la possibilità di semplificarmi la vita esaudendo la mia richiesta tanto di guadagnato, per il resto, come tu stesso hai espresso, non sentirai di certo la mia mancanza, nè io del forum, avendolo utilizzato poche volte (seppur con profitto).
    Grazie a dio mi sembra di capire siamo entrambi lavoratori e abbiamo altro per la testa, al momento la mia presenza sul forum è motivata più che altro dalle tue risposte.
    Dopo che dreadnaut mi ha indicato il modo migliore di inoltrare la richiesta, sto procedendo in quella direzione per risolvere un problema.
    Aver ragione o che con una persona che non conosco e probabilmente mai conoscerò non mi importa molto e non penso importi neanche a te.
    Ho espresso solo disagio derivante da una mia personale opinione, ovvero una trattazione sbrigativa della faccenda, anche perchè per i prossimi due mesi, non potendo uscire di casa, gran parte delle operazioni per me precedentemente normali come fare un versamento alla posta, mi sono impossibili.
    Essendo che ho un disagio personale, ed una politica poco flessibile mi causa problemi, anche recuperare dei soldi mai spesi da reimpiegare presso la vostra piattaforma era per me un buon motivo per proseguire.
    Trascendendo il discorso del tafferuglio verbale, come ti sentiresti dopo aver cercato, immobilizzato a letto, informazioni a riguardo con casi non molto dissimili ma comunque tali, nel fare una domanda e vederti chiusa la discussione senza avere la possibilità di chiedere chiarimenti se non riaprire un topic?
    Ho detto, non sei stipendiato perciò effettivamente non è che ti si può stressare la vita, però ho pagato, leggo amministratore del forum, credimi, i 5 minuti vengono a chiunque e ci si rimane un pò male.
    Poi ti viene ricordato che effettivamente il buon debug amministra il forum e basta, per richieste ulteriori c'è un apposito form, allora prendi e scrivi e speri in una risposta e ti dici "ok effettivamente di più non poteva fare probabilmente, però se non avessi continuato non avrei mai trovato il form e avrei continuato a pensare che le pagine che avevo trovato relative al form in questione fossero dei broken link mentre era solo il router che faceva le bizze".
    Detto questo, magari la situazione ti è più chiara e ti è più comprensibile il perchè di quelle che tu chiami contraddizioni, che altro non sono che opinioni moderate su quanto accaduto.
    Sembra quasi tu l'abbia presa un pò troppo di petto, in ogni caso penso che, sia l'impressione aggressiva dei tuoi post, sia il tono provocatorio dei miei, siano solo il palesamento dei limiti del linguaggio scritto via web, quando probabilmente da ambo le parti non vi è nulla di tutto ciò.
    Approfitto per augurare un buon anno nuovo visto che non penso accorderanno la mia richiesta ai "piani alti" :)

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non entro nel merito della querelle riguardo infrazioni sul forum etc.

    Non è possibile il trasferimento di di AC, compensi maturati e domini acquistati da un account all'altro semplicemente perché ogni account rappresenta un contratto a sé stante. Pertanto ogni nuovo contratto è trattato come se fosse sottoscritto da persone differenti (come di fatto è).

    Ti invito quindi a contattare abuse@[togliquesto]altervista.it spiegando le tue necessità, indicando gli account in modo da trovare una soluzione alla questione, soprattutto se la cancellazione del primo account è stata oggettivamente affrettata.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Molte grazie dapeco :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Volevo ripostare per ringraziare dapeco, ho risolto tutto scrivendo all'indirizzo abuse spiegando la mia situazione :)
    Grazie ancora, problema risoltissimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •