-
Mi sono sempre chiesto questo:
allora, io posso inserire nel mio sito materiale coperto da copyright che prelevo da un'altro sito, inserendo, una pagina Disclaimer nel mio sito nella quale spiego che il materiale è stato trovato in rete e preso senza scopo di lucro, eccetera eccetera?
Se non basta devo mettere anke il link al sito in questione!!!
Vi prego ILLUMINATEMI!!!!!!!!! :-D
-
Io direi che non è così semplice! il materiale protetto da diritti lo è sia sul tuo sito che su quello di altre persone! quindi il succo non cambia... o li ospiti tu o li ospita un altro non basta certo una paginetta di "pulitura di mani" per ripagare l'artista della truffa che si attua alle sue spalle! non credi?
-
credo che il disclaimer non serva quasi a nulla. Se il file è coperto da Copyright ti assumi tu come webmaster le conseguenze alla pubblicazione del sudetto file. e quindi se l'azienda produttrice trova il file libero ti può anke denunciare xkè non fa nessun riferimento al disclaimer
-
-
Sì è vero quello che avete detto, però un webmaster come fa a tutelarsi?
Io ci sto attento e non prelevo immagini da siti dove mi si avverte che, pur potendo salvare, il materiale è protetto.
Ma se un file abc.jpg protetto da copyright viene "rubato" e io lo trovo in un sito che non mi dice niente come faccio a saperlo?
Non c'è un modo per capirlo dal file stesso?
Che sò, qualcosa che si possa leggere con un editor magari. Booh :?: :?:
Perfavore non ditemi come fa mia zia che la miglior prevenzione è l'astinenza...
:wink:
-
beh... a parte i casi di ovvietà, tipo le foto di un fotografo famoso oppure un mp3 degli articolo 31, si presuppone sempre la tua buona fede. Non è raro ricevere una email che ti invita a togliere il soggetto del copyright, questo perchè è più facile per i legali chiedere gentilmente piuttosto cheintentare una causa che comunque costa.