Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Un attimo, è solamente questione di un attimo...!

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito Un attimo, è solamente questione di un attimo...!

    Vi capita spesso nella vita di incontrare persone e non ricevere nemmeno un saluto per educazione e cortesia?
    E voi salutate?

    Vi capita spesso di ricevere una cosa simile ad una richiesta, ma che senza un "per favore" si trasforma subito in una pretesa?
    E voi chiedete per favore?

    Vi capita spesso di dedicare del tempo a qualcuno e non ricevere nemmeno un grazie?
    E voi ringraziate sempre chi vi ha dedicato un momento?

    Lavoro in stretto contatto con la gente e mi trovo spesso in situazioni di altrettanto confronto con le persone per svariati motivi.
    Noto che più passa il tempo e più qualche piccolo gruppetto di persone si ricorda di mostrare che segue le tre usanze sopra citate.
    Un altro piccolo gruppetto se ne ricorda... Ma siccome dà tutto per sontato, tace e non vi rivolge una parola.
    Il restante enorme gruppo decisamente se ne frega.

    Per cui sia nella vita quotidiana che nelle realtà su intenet c'è sempre meno fratellanza e solidarietà.
    Eppure non sono passati decenni da quando nella bocca di tutti giravano parole come "etiquette" e "netiquette".
    Tu hai qualche testimonianza da riportare?

    Tutti sbagliamo, tutti abbiamo la giornata storta che ci porta ad essere poco cortesi e disponibili.
    Ma un saluto, un grazie ed un prego... Credo che non abbiano scusanti quando vengono a mancare.

    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Mi capita spesso, anche dopo aver creato interi script per delle persone di non essere neanche ringraziato...
    Io dalla mia parte sono stato educato a farlo e sempre lo farò...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Eh si sono veri e propri strunz :(.
    Mi capita anche a me,me lo ricordo quando chattavo su c6 col 28 kappa e la gente era più serena ed educata.
    Ora vai in un sito d'incontri e c'è lo schifo totale.
    Zozzi!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Direi che c'è molta più riconoscenza sul web che nella vita reale. Non è molto bello ma è così.

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum Visualizza messaggio
    Direi che c'è molta più riconoscenza sul web che nella vita reale. Non è molto bello ma è così.
    Dici? A me sembra che gli ignoranti siano ovunque: quando uno è maleducato nella vita reale lo è anche nel web e viceversa...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non intendevo in quel senso. Intendevo dire che c'è molta più cordialità nella vita virtuale che nella vita reale. Poi ovviamente dipende chi ti trovi davanti.

  8. #8
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    sai che c'e'
    la cordialita' e' spartita in modo eguale
    l'unico motivo forse e' che le persone "normali" si rifugiano in internet per fuggire dalla quotidianita' che ormai mette paura.....
    forse intendeva questo ngforum

  9. #9
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    l'unico motivo forse e' che le persone "normali" si rifugiano in internet per fuggire dalla quotidianita' che ormai mette paura.....
    Quoto in pieno.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •