Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: Siete stati colpiti dai black-out di questi giorni?

gonzo non è connesso Utente

Predefinito

Volevo solo sapere se qualcuno di voi di recente è stato colpito dai black-out programmati in questi giorni per ovviare all'emergenza del consumo di energia elettrica.

Io per esempio sto a Roma Est (Collatina) e non ne ho proprio visti ne sentiti.

Volevo anche sapere cosa ne pensate di questo provvedimento e se per esempio siete dell'idea che ci dovevano pensare prima.
    - Nemo Me Inpune Lacessit -

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gonzo
    Volevo solo sapere se qualcuno di voi di recente è stato colpito dai black-out programmati in questi giorni per ovviare all'emergenza del consumo di energia elettrica.

Io per esempio sto a Roma Est (Collatina) e non ne ho proprio visti ne sentiti.

Volevo anche sapere cosa ne pensate di questo provvedimento e se per esempio siete dell'idea che ci dovevano pensare prima.
    se vai sul sito di enel ( www.enel.it ) ogni giorno si apre un popup con la programmazione dei blackout

sta mattina la volevano togliere ad un paese che dista da me 5 Km + o - , ma hanno lasciato tutte le linee connesse

Guest

Predefinito

Io stavo lavorando al computer....

Comunque e' successo una volta sola...

ZOT

Che succede? Non vedo piu' niente! Oh no, ancora: ho perso tuttoooo!

Pero' e' giorno...

ah, meno male: sono io che sono diventato improvvisamente cieco: i files sono salvi !

Vabbe'.

OT: gonzo mi spieghi perche' nella tua firma hai il motto dell'Ordine Cavalleresco del Cardo? Sei stato decorato dalla Regina di Inghilterra?

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

da me è programmato tra le 10.30 e le 15.00 , poi vi dirò se c'è stato
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Io stavo lavorando al computer....

Comunque e' successo una volta sola...

ZOT

Che succede? Non vedo piu' niente! Oh no, ancora: ho perso tuttoooo!

Pero' e' giorno...

ah, meno male: sono io che sono diventato improvvisamente cieco: i files sono salvi !

Vabbe'.

OT: gonzo mi spieghi perche' nella tua firma hai il motto dell'Ordine Cavalleresco del Cardo? Sei stato decorato dalla Regina di Inghilterra?

Non sapevo neanche dell'esistenza di quell'ordine cavalleresco :D

La mia firma è presa da un racconto di Edgard Allan Poe, era il motto gentilizio di un personaggio de "Il barile di Ammontillado". So che tu sai cosa vuol dire ma per chi non lo sapesse significa "Nessuno può offendermi inpunemente"... :D
    Leggilo quel racconto, è molto bello.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brunella

Grazie Rossa ma...

ma sul sito dell'enel mi dice che per oggi non ci sono in programma black-out...

E' strano, ti hanno avvertito loro? O lo hai sentito sul telegiornale?

E se così fosse, a chi dobbiamo dare retta: all'enel ( ) o ai telegiornali ( ) ?

eh eh

L'avatar di brunella

Predefinito

Grazie Rossa ma...

ma sul sito dell'enel mi dice che per oggi non ci sono in programma black-out...
    sono andata a vedere anch'io, ed ora dice niente blackout, ma stamattina presto invece diceva diversamente.
    Tu pensa che la mia mamma che non sa il cambiamento d programmi ora si farà quattro piani di scale a piedi inutilmente... :?
    ciao, rossa

Guest

Predefinito

Tu pensa che la mia mamma che non sa il cambiamento d programmi ora si farà quattro piani di scale a piedi inutilmente... :?
    E probabilmente il pensiero di avvertirla prima non ti ha sfiorata nemmeno per sbaglio...

Guest

Predefinito

Per informazioni:

http://www.icocregister.org/ORDINI/g...o/anglo03.html

Multa Memini, Multa Audivi, Multa Legi (motto mio personale)

L'avatar di brunella

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LunaBlu
    E probabilmente il pensiero di avvertirla prima non ti ha sfiorata nemmeno per sbaglio...
    no, è che lei ha sempre il telefonino rigorosamente spento (e se è acceso tanto non lo sente lo stesso)
    ciao, rossa

Guest

Predefinito

no, è che lei ha sempre il telefonino rigorosamente spento (e se è acceso tanto non lo sente lo stesso)
    Ah beh... questo è un classico. :)
    In questo caso non sei passibile di condanna... :D
    Ciao!!

Predefinito

Per informazioni:

http://www.icocregister.org/ORDINI/g...o/anglo03.html

Multa Memini, Multa Audivi, Multa Legi (motto mio personale)

grazie per l'informazione e complimenti per il tuo motto :D

Predefinito

Ragazzi ho la prova che la tv fa male!!!

Questa storia dei black-out ha contagiato anche mio nonno che non ne vuole sapere di prendere l'ascensore e a 75 anni fa le scale, forse sarebbe il caso che questi deficienti di giornalisti ci pensassero due volte prima di creare inutili psicosi.

Non siete daccordo?

Guest

Predefinito

Questa storia dei black-out ha contagiato anche mio nonno che non ne vuole sapere di prendere l'ascensore e a 75 anni fa le scale, forse sarebbe il caso che questi deficienti di giornalisti ci pensassero due volte prima di creare inutili psicosi.

Non siete daccordo?
    Beh io credo che a tuo nonno faccia bene fare un pò di moto... salire delle rampe di scale (a meno che non soffra di cuore o di qualche altra malattia associata) non fa male. :D

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt

Non siete daccordo?
    Beh io credo che a tuo nonno faccia bene fare un pò di moto... salire delle rampe di scale (a meno che non soffra di cuore o di qualche altra malattia associata) non fa male. :D

Guarda hai ragione, mio nonno sta meglio di me e sa usare il pc anche meglio di me per certi versi :D e andare per le scale non gli fa male

mi riferivo in generale al fatto che i telegiornali a volte tendono a dare notizie esagerate e creano panico e strane psicosi non trovi?

Guest

Predefinito

Beh su questo non posso darti torto.... X quanto riguarda le notizie date che parlano di PC (che hanno allarmato troppo) possiamo ricordarci quei momenti in cui la venuta del 2000 col Millennium Bug veniva vista come l'apocalisse!!!
    Altro che apocalisse, tutto si è risolto bene... ed i telegiornali non hanno fatto alto che allarmare oltremodo la gente per circa 2 mesi :? :? :? :?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Beh su questo non posso darti torto.... X quanto riguarda le notizie date che parlano di PC (che hanno allarmato troppo) possiamo ricordarci quei momenti in cui la venuta del 2000 col Millennium Bug veniva vista come l'apocalisse!!!
    Altro che apocalisse, tutto si è risolto bene... ed i telegiornali non hanno fatto alto che allarmare oltremodo la gente per circa 2 mesi :? :? :? :?
    e intanto la gente comprava nuovo software, strani programmini che dicevano di risolvere il millenium bug e pagava prima le bollette... quella storia mi è sempre puzzata come espediente per ritirare su il mercato...

Guest

Predefinito

buono fianlmente qualcuno che ha fatto il forum gisuto...
    ne approffito per chiedere(anche da noi bisogna stare attenti con i black)
    quanto costa o come è costrutiTO quEI specie di cattura corrente che servono PERr impedire i black OUT?
    STOP ZOT

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brione
    buono fianlmente qualcuno che ha fatto il forum gisuto...
    ne approffito per chiedere(anche da noi bisogna stare attenti con i black)
    quanto costa o come è costrutiTO quEI specie di cattura corrente che servono PERr impedire i black OUT?
    STOP ZOT
    non ho capito se chiedi info su generatori ausiliarii o accumulatori comunque non ne conosco assolutamente i prezzi... prova a cercare in qualche motore di ricerca. :)

Guest

Predefinito

bon so già qualcosa :COME SI CHIMANO...BRAVO GONZO... :P

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Probabilmente cerchi un GRUPPO DI CONTINUITA' per PC.
    Se è così te la cavi anche con meno di 100 euro, ma i prezzi dipendono dall'autonomia e dalla potenza massima fornita (vanno da 10-20 minuti a più di 2 ore...).
    Se ti serve un GRUPPO ELETTROGENO (è un accumulatore per tutta la casa) i costi sono molto più alti (migliaia e decine di migliaia di euro), con considerazioni analoghe (potenza e autonomia).
    Non penso ti serva un generatore propriamente detto (a meno che tu non voglia mandare avanti una fabbrica), che è una sorta di centrale elettrica in miniatura.

Nota: talvolta c'è confusione tra generatore ausiliario e gruppo elettrogeno, ma in realtà sono cose diverse
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Predefinito

Nota: talvolta c'è confusione tra generatore ausiliario e gruppo elettrogeno, ma in realtà sono cose diverse

hai ragione panz è che non me ne intendo molto di queste cose :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Panz
    Probabilmente cerchi un GRUPPO DI CONTINUITA' per PC.
    Se è così te la cavi anche con meno di 100 euro, ma i prezzi dipendono dall'autonomia e dalla potenza massima fornita (vanno da 10-20 minuti a più di 2 ore...)
    questo mi serve ...bravo panz

Guest

Predefinito

Ci credo!

Con il supernonno che ti ritrovi ti bastano una cyclette e una dinamo, immagino...

Predefinito

Ci credo!

Con il supernonno che ti ritrovi ti bastano una cyclette e una dinamo, immagino...
    eh eh

il problema è che ultimamente ho un rifiuto psicologico per tutte le cose che riguardano l'elettricità per colpa dell'esame di fisica2 che devo dare

Ho postato sui black-out per esorcizzare la faccenda :D ... ma con scarsi risultati

Guest

Predefinito

il problema è che ultimamente ho un rifiuto psicologico per tutte le cose che riguardano l'elettricità per colpa dell'esame di fisica2 che devo dare
    Ma pure qui mi devi ricordare queste cose?? Tra campi elettrici e tutto quello che segue non so più dove andare per non sentirne parlare...
    No va beh, scherzo... :) Ciao!!

Guest

Predefinito

Su, su, coraggio... non sara' peggio del mio esame di Archeologia e Storia dell'Arte Islamica con tesina su L'acqua nelle miniature Akbariane di fine 16° secolo con particolare riferimento allo Hamsa di Nezami...

ognuno ha le sue croci !

(hei: siamo competamente OT, ve ne siete accorti?)

Guest

Predefinito

Su, su, coraggio... non sara' peggio del mio esame di Archeologia e Storia dell'Arte Islamica con tesina su L'acqua nelle miniature Akbariane di fine 16° secolo con particolare riferimento allo Hamsa di Nezami...

ognuno ha le sue croci !

(hei: siamo competamente OT, ve ne siete accorti?)
    Sì, me ne sono accorta ma è tanto per dare vivacità alla discussione... ho notato che nemmeno i black out fanno più clamore...
    A parte gli scherzi... ma che scuola hai fatto?!? L'archeologia e la storia dell'arte islamica te le posso anche passare... ma il riferimento all'... all'... sì insomma... ma il riferimento a quella cosa là proprio no!! :D
    Ok dai, rientriamo in tema... black out oggi non ne sono visti... meno male. Vi saluto, ci si rilegge un'altra volta. :D Ciao!!

Predefinito

E' vero, neanche oggi black-out, nonostante i telegiornali continuino a rompere i .... :D

Vedremo domani...