Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Programmi per visite automatiche ai siti: è scorretto!!!

  1. #1
    ggmpellegrina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2007
    Messaggi
    12

    Question Programmi per visite automatiche ai siti: è scorretto!!!

    Ciao a tutti!

    Gironzolando per i siti di altervista mi sono imbattuto in una serie di links che promettono 7 o 8 visite al tuo sito in cambio di 10 visite ad altre homepage.
    I programmi credo consistano in un elenco di siti "affiliati", che vengono visualizzati, uno ogni 10 secondi, nel tuo browser.
    Incuriosito, mi sono messo a fare due conti...
    1 visita ogni 10 sec =
    6 visite al minuto =
    360 visite all'ora.
    Ammettendo di avere del tempo da buttare ed una conessione adsl a canone 24h/24h fanno 24*360=8640 visite al giorno, cioè
    259200 visite al mese.
    Se ogni 10 visite, 8 utenti verranno a visitare il tuo sito, avrai in un mese
    207360 visite al tuo sito.
    Coinvolgendo in questo progetto 2 amici, raggiungiamo le 600000 visite al mese...
    A questo punto, il punteggio effettuato con i voti diventa irrisorio, rispetto a questa mole di visite!

    Morale: nella top 100 l'automatizzazione delle visite non controllata (sarebbe dura controllarla) soppianta il sistema dei voti (controllato da password) ed un creatore di sito può far figurare un carico di visite enormi al suo sito, senza che queste siano visite intenzionali di visitatori "veri".
    Con questo sistema ed un team di amici, si può facilmente arrivare in vetta alla top 100 e restarci!

    Ma non è scorretto, tutto ciò?!?!?

    Vorrei sapere se si può fare qualcosa, tipo rendere validi solo i voti(controllabili) e non le visite....

    Cosa ne pensate?

    ggmpellegrina

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io penso che cio sia impossibile...
    cioe altervista non conta le visite uniche? proprio come i banner pubblicitari?
    due o piu visite fatte con lo stesso browser non sono uniche, pertanto aumentano il contatore di uno solo...

    altrimenti nella classifica ne vedresti milioni di voti solo perche un utente visita piu sezioni del tuo sito, e ridicolo...

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    il conto è un poco fallato... tu puoi anche fare 200.000 visite al mese, ma teoricamente sarebbero dirette a 200.000 siti differenti. Se anche nel circuito ci fosse solo un sito, lo visiteresti si 200.000 volte, ma sarebbero "refresh" più che vere visite (uniche), quindi probabilmente riusciresti ad ottenerne una trentina al mese

  4. #4
    ggmpellegrina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2007
    Messaggi
    12

    Predefinito Precisazione

    Forse nn mi sono spiegato bene...

    Il ragionamento si basava sull'ipotesi che questi programmi funzionino.Con questa premessa, se io visito 10 siti DIVERSI il programma mi garantisce che 8 persone visiteranno il MIO sito.
    Io assegno una visita a 10 persone diverse. 8 di queste visiteranno il mio sito, che comparirà nel loro browser tra tutti gli altri siti in elenco, assegenando 8 visite a me.

    Se stiamo a quanto promettono questi programmi, allora i conti che ho fatto sono esatti (supponendo di avere anche un nutrito gruppo di users per questi programmi).

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ggmpellegrina Visualizza messaggio
    Il ragionamento si basava sull'ipotesi che questi programmi funzionino.
    aaah ecco

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Gli autosurf e\o manualsurf, non dicono:" ti assicuriamo x visitatori unici(che sono quelli di cui tiene conto Altervista), per ogni x siti visitati ", ma ti assicurano x visite, le quali potrebbero essere fatte anche dal medesimo utente.
    Ultima modifica di LastWings : 20-08-2007 alle ore 14.49.12
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    ggmpellegrina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ah, ok...

    Quindi anche se molti visitano il sito in questione, queste sono cmq visite che non contano, sarebbe come fare "refresh".

    Però almeno teoricamente, con un numero elevato di persone che fanno "autosurf", una cosa del genere sarebbe possibile, no?

    In pratica questo non dovrebbe verificarsi, esatto?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho una domanda a proposito, se in un sito c'è un iframe width 0px height 0px che punta a dei siti, mentre l'utente naviga nel sito è collegato ad un altro sito, ma la visita viene comunque contata da questo utente?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •