Ciao a tutti!
Gironzolando per i siti di altervista mi sono imbattuto in una serie di links che promettono 7 o 8 visite al tuo sito in cambio di 10 visite ad altre homepage.
I programmi credo consistano in un elenco di siti "affiliati", che vengono visualizzati, uno ogni 10 secondi, nel tuo browser.
Incuriosito, mi sono messo a fare due conti...
1 visita ogni 10 sec =
6 visite al minuto =
360 visite all'ora.
Ammettendo di avere del tempo da buttare ed una conessione adsl a canone 24h/24h fanno 24*360=8640 visite al giorno, cioè
259200 visite al mese.
Se ogni 10 visite, 8 utenti verranno a visitare il tuo sito, avrai in un mese
207360 visite al tuo sito.
Coinvolgendo in questo progetto 2 amici, raggiungiamo le 600000 visite al mese...
A questo punto, il punteggio effettuato con i voti diventa irrisorio, rispetto a questa mole di visite!
Morale: nella top 100 l'automatizzazione delle visite non controllata (sarebbe dura controllarla) soppianta il sistema dei voti (controllato da password) ed un creatore di sito può far figurare un carico di visite enormi al suo sito, senza che queste siano visite intenzionali di visitatori "veri".
Con questo sistema ed un team di amici, si può facilmente arrivare in vetta alla top 100 e restarci!
Ma non è scorretto, tutto ciò?!?!?
Vorrei sapere se si può fare qualcosa, tipo rendere validi solo i voti(controllabili) e non le visite....
Cosa ne pensate?
ggmpellegrina