Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: note legali, privacy e regolamentazione siti web...

  1. #1
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito note legali, privacy e regolamentazione siti web...

    come da titolo, c'é molta confusione!!
    almeno in me... ma penso anche in molti altri di noi poveri web-smanettoni!!

    Spesso si vede in alcuni siti, grandi o no, in basso dei link che portano a note legali o alla politica del sito circa la privacy..

    Mi chiedo, un webmaster che apre un sito X, inventa cosa scrivere lì o c'é un testo-madre, una guida su come operare??
    E' obbligatorio specificare tali sezioni-contenuti? vi sono delle leggi scritte da conoscere? e come applicarle? [nel senso come/cosa scrivere fra le note del sito?]
    facendo delle ricerche in rete ho trovato solo risultati che rimandavno alle note scritte dai vari siti, ma niente guide [tranne alcuni articoli di qualche sito, ma che dicevano tutte-e-niente!!]

    Voi sapete dirmi qualcosa in merito??

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Le note legali trattano in genere delle proibizioni o autorizzazioni di fruizione del sito.
    Le note sulla privacy vanno inserite solo se si raccolgono dati sensibili degli utilizzatori.
    In questo caso si veda l'apposita legge sulla privacy per il concetto di dato sensibile.
    La custodia dei dati sensibili varia poi in base alla loro tipologia e alla loro destinazione.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Come già detto le note sulla privacy vanno applicate solo se vengono raccolti dati personali (compreso l'indirizzo e-mail).
    Puoi trovare qualche informazione utile qui:
    http://www.testounicoprivacy.it/

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    molto interessante il sito!!
    grazie per le risposte!! :)

  5. #5
    Guest

    Exclamation

    C'è la stessa cosa ma in lingua inglese? io ho utenti che non conoscono l'italiano come fanno a capire?

  6. #6
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    @yieforum: Lo traduci tu, oppure usi il traduttore automatico di google.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    mi sembra strano siamo nella comunità europea la privacy è quasi la stessa per tutti i paesi membri, ci dovrebbe essere una sorgente in lingua inglese!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •