Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: screenshot delle riviste. legale?

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito screenshot delle riviste. legale?

Oggi mi è sorto un dubbio: è legale riportare nel web screenshot di pagine di riviste a pagamento? Ho provato a fare una piccola ricerchina nel forum e nel web ma non ho trovato nulla.

Senza allargare troppo il discorso, mi limiterei all'iniziativa di Altervista "Caccia all'articolo".
    Ultima modifica di Alessandro1 : 04-08-2007 alle ore 16.19.20
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non vale il discorso delle fotocopie? Fino al 15% del libro (in questo caso della rivista) dovrebbe essere possibile fare una copia.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

la scansione x "Caccia all'articolo" l'abbiamo fatta in molti senza problemi x il copyright

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Non vale il discorso delle fotocopie? Fino al 15% del libro (in questo caso della rivista) dovrebbe essere possibile fare una copia.
    aggiungo pagando .... infatti le fotocopie di un testo, manuale, rivista etc etc
    non devono superare il 15% del computo delle pagine , su queste va pagato un bollino siae (da inserire nelle fotocopie) dette anche "contromarche"

aggiungo
    sono soggette alle disposizioni della legge 248/2000 http://www.senato.it/parlam/leggi/00248l.htm
    le fotocopie di quotidiani e di settimanali sia che esse siano in supporto magnetico o cartaceo (vale anche la scansione di immagini). Tali disposizioni valgono anche per il passaggio da supporto magnetico a cartaceo e viceversa

a voi le conclusioni

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Swedenfox Visualizza messaggio
    a voi le conclusioni
    mumble... troppa burocrazia??