Forse lo avete già scritto in post precedenti e io non l\'ho trovato, ma perché le cartelle sono a CHMOD 775 e i files 664 e non possone essere modificati? Nel senso, perché avete messo questo limite?
Ciao Matteo
Forse lo avete già scritto in post precedenti e io non l\'ho trovato, ma perché le cartelle sono a CHMOD 775 e i files 664 e non possone essere modificati? Nel senso, perché avete messo questo limite?
Ciao Matteo
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources
nn possono essere modificati... cmq nn è un gran limite... 775 è mooolto alto, dopo c\'è solo 777 ke permette anke la scrittura dall\'esterno...
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Te lo spiego in una parola:
SAFEMODE
775/664 impedisce la scrittura solo a utenti \"esterni\", non appartenenti al gruppo stesso.
Avere 775/664 oppure 777/666 su AlterVista non fa alcuna differenza.
Gianluca
Scusatemi non sono molto esperto, ma allora perché non è possibile fare l\'upload di files ad es. con script in PHP?Gianluca ha scritto:
775/664 impedisce la scrittura solo a utenti \"esterni\", non appartenenti al gruppo stesso.
Avere 775/664 oppure 777/666 su AlterVista non fa alcuna differenza.
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
Ripeeto:
SAFEMODE!
Ecco!dweb ha scritto:
Ripeeto:
SAFEMODE!
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Ma non si potrebbe far scegliere se attivare la safemode in un acount? Perché ora non funzionano gli script di upload di files, compreso quello del forum per gli avatar.
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
Purtroppo il safe mode non è attivabile o disattivabile a seconda dell\'account, e in particolare non può essere disattivato (vedi precedenti post).
Avendo l\'accesso FTP non è strettamente necessario abere anche l\'upload via php abilitato per caricare materiale, mentre se proprio c\'è la necessità di far caricare materiale ai visitatori si può sempre usare l\'HDD virtuale.
Gianluca
Scusate se sono duro ma sono fatto così e non ci posso far nulla. C\'è qualche modo per connettersi via FTP al mio account da una pagina del sito (es. con uno script in PHP)?
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
CHMOD ma cos\'è?
sono i permessi che una persona ha sul file:final ha scritto:
CHMOD ma cos\'è?
A G U
0 0 0
6 6 5
7 7 6
Sono permessi di scrittra e lettura
scusa ma 777 è l\'universale xchè non c\'è???dweb ha scritto:
sono i permessi che una persona ha sul file:final ha scritto:
CHMOD ma cos\'è?
A G U
0 0 0
6 6 5
7 7 6
Sono permessi di scrittra e lettura
777 NON è ABILITATO DALLA MODALITA\' SAFEMODE
Raramente il safe mode in questo caso non c\'entra, ma attribuire 777 non avrebbe alcun sgnificato:
su AlterVista, in termini pratici
775 == 777
664 == 666
Perchè allora attribuire 777/666, che utilità avrebbe se non quella di peggiorare le cose dal punto di vista della sicurezza ???
Gianluca
mi spiace contraddirti, ma se hanno fatto 777 e 775 qualche motivo ci sarà...
qualcosa cambierà...
no?
altrimenti perchè farlo?
1), 2), 3), 4) si comporterebbero alla stessa maniera, l\'ultimo valore non è 0 perchè altre entità \"esterne\" al gruppo, come ad esempio i sistemi che fanno le statistiche sulle pagine devono poter avere accesso in lettura a tutto, ma solo in lettura, perchè consentirlo anche in scrittura se non serve?
Gianluca
[/quote]