Ciao,
scusate se scrivo l'ennesimo tread di richiesta consigli per le chat, ma dopo aver letto molti tread e fatto dei test sono più confuso di prima
Devo realizzare una chat per il sito che gestisco, frequentato da ragazzine che desiderano appunto chattare tra loro, vorrei una cosa semplice e simpatica, con un canale dedicato, ma anche la possibilità di andare su altri.
A me la mail di AV non funziona, o meglio io ho provato da vari siti che la utilizzano e il messaggio di dice che potrebbe essere piena o altro.
Allore leggendo sui tread ho visto che molti utilizzano azzurra ( www.azzurra.org/ ) e ho fatto dei test. A parte che è veramente tutto incasinato, non esiste una pagina con istruzioni passo passo, ma con molta fatica sono riuscito sia a registrare un nick che creare un canale.
Anche la chat di azzurra non mi funziona (non mi connetto) mentre quella Azzurra CGI Webchat Login su http://webchat.azzurra.org/ invece funge!
Mi è stato consigliato di reinstallare java virtual machine ma prima di farlo vorrei capire:
1) siamo sicuri sia quello?
2) se è un problema comune, come faccio a scegliere quella chat se poi gli utenti (inesperti) non si possono collegare?
3) che differenza c'è tra java e irc?
Insomma l'idea di azzurra mi piace, la grafica anche, ma non riesco a farla girare, vi prego datemi consigli.
Ciao
Stefano