Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [help chat]

  1. #1
    Data registrazione
    20-03-2007
    Messaggi
    19

    Unhappy [help chat]

    Ciao,
    scusate se scrivo l'ennesimo tread di richiesta consigli per le chat, ma dopo aver letto molti tread e fatto dei test sono più confuso di prima
    Devo realizzare una chat per il sito che gestisco, frequentato da ragazzine che desiderano appunto chattare tra loro, vorrei una cosa semplice e simpatica, con un canale dedicato, ma anche la possibilità di andare su altri.

    A me la mail di AV non funziona, o meglio io ho provato da vari siti che la utilizzano e il messaggio di dice che potrebbe essere piena o altro.
    Allore leggendo sui tread ho visto che molti utilizzano azzurra ( www.azzurra.org/ ) e ho fatto dei test. A parte che è veramente tutto incasinato, non esiste una pagina con istruzioni passo passo, ma con molta fatica sono riuscito sia a registrare un nick che creare un canale.
    Anche la chat di azzurra non mi funziona (non mi connetto) mentre quella Azzurra CGI Webchat Login su http://webchat.azzurra.org/ invece funge!
    Mi è stato consigliato di reinstallare java virtual machine ma prima di farlo vorrei capire:
    1) siamo sicuri sia quello?
    2) se è un problema comune, come faccio a scegliere quella chat se poi gli utenti (inesperti) non si possono collegare?
    3) che differenza c'è tra java e irc?

    Insomma l'idea di azzurra mi piace, la grafica anche, ma non riesco a farla girare, vi prego datemi consigli.
    Ciao
    Stefano
    Polisportiva Quiliano ASD - Sezione Ginnastica
    www.ritmicaquiliano.altervista.org
    www.ritmicaquiliano.org

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Leggi qui.

    Java viene utilizzato per connettersi a un canale IRC.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •