Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: spazio hosting

  1. #1
    Guest

    Predefinito spazio hosting

    Io ho un domimio e un hosting con tophost. A che servizio potrei passare? Mi servirebbe qualcosa di abbastanza serio per lavoro, senza spendere troppo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    pianetahosting.com :D ;)


    Ciaoooo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    pianetahosting.com :D ;)


    Ciaoooo!!
    quoto!!!!

  4. #4
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Quoto pure io con molta soddisfazione!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Interessanti come offerte, ma le mail sono anche imap? Dalle FAQ si direbbe di no
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Penso proprio di no, ma l'assistenza è celere e di qualità.
    Ed è un fattore molto importante.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Penso proprio di no, ma l'assistenza è celere e di qualità.
    Ed è un fattore molto importante.
    Guardavo infatti per migrare nel prossimo futuro da tophost (su cui mi trovo molto bene nonostante un uptime minore) su un pacchetto con due domini e 25 mail, però mi limita il fatto di non aveve imap (che purtroppo uso molto dovendo lavorare sempre su 4 terminali differenti).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco
    Guardavo infatti per migrare nel prossimo futuro da tophost (su cui mi trovo molto bene nonostante un uptime minore) su un pacchetto con due domini e 25 mail, però mi limita il fatto di non aveve imap (che purtroppo uso molto dovendo lavorare sempre su 4 terminali differenti).
    Se nessuno usa imap non è detto che non ci sia , è possibile utilizzarla senza problemi ; se fai una connessione telnet alla porta 143 di uno dei nostri nuovi server vedrai che il caro dovecot ti saluterà amichevolmente .


    PS: Mi fa piacere vedere che i nostri sforzi per fornire un servizio sempre migliore siano apprezzati :)

    Saluti. :)

    EDIT: Specificheremo nelle faq che è possibile utilizzare anche imap, grazie per aver fatto la domanda
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 24-07-2007 alle ore 15.20.19

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Se nessuno usa imap non è detto che non ci sia , è possibile utilizzarla senza problemi ; se fai una connessione telnet alla porta 143 di uno dei nostri nuovi server vedrai che il caro dovecot ti saluterà amichevolmente .
    Saluti. :)
    Scusami, ma ho guardato le FAQ e non era indicato, già che siamo qui, che mi dici di gazzabuole (sempre sulle mail) tipo spazio utilizzabile, nomi degli account e impostazioni delle password?

    Denghiu
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco
    Scusami, ma ho guardato le FAQ e non era indicato, già che siamo qui, che mi dici di gazzabuole (sempre sulle mail) tipo spazio utilizzabile, nomi degli account e impostazioni delle password?

    Denghiu
    Ho aggiunto nel PS nel precedente post dicendo che metteremo la FAQ .

    Lo spazio per le email non è contato a se stante: se ha il piano ABC con 100MB di spazio, i 100MB puoi usarli per email, mysql, file da caricare tramite ftp etc etc.

    Per quanto concerne i nomi degli account, scegli tutto tu da pannello: crei caselle, cancelli, modifichi le quote di ogni casella etc etc

    Puoi dare una occhiata al Pannello di Controllo che utilizziamo da qui: http://da.pianetahosting.com:2222/
    User: demo_user
    Pwd: demo

    PS: Io ed i miei colleghi siamo a disposizione per altri chiarimenti tramite Live Help o help desk.

    Bye.

    EDIT: Quasi dimenticavo, ogni dominio ha un php.ini a se stante, da pannello (non si vede nella demo) è anche possibile modificare alcune impostazioni degli engine php (magic_quotes, memory_limit, visualizzazione errori etc etc) tramite un plugin che abbiamo sviluppato (modifiche ad altre direttive, come include_path, è possibile effettuarle inviando un ticket di supporto).
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 24-07-2007 alle ore 15.41.07

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ti dirò mi stai decisamente convincendo (non mi trovo male con tophost, ma l'uptime -seaweb complice- è così così), mi manca ancora se c'è il mod_rewrite per l'htaccess.

    Grazie di tutte le info.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Naturalmente c'è , mi sembra il minimo :)

  14. #14
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    .htaccess ha molte libertà di configurazione... Credimi.
    Eh scusa per prima dell'IMAP ma come ha detto AngelinoAnt non era ancora nelle nuove FAQ che stanno riscrivendo da zero.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Abbiamo aggiornato la faq ieri inserendo anche IMAP

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Abbiamo aggiornato la faq ieri inserendo anche IMAP
    Ottimo, resta ancora un dubbio (sto facendo l'avvocato del diavolo): situazione di esempio, acquisto il pacchetto Hosting BASE e trasferisco un dominio .it, poi vorrei trasferire un secondo dominio .it, devo pagare il trasferimento? Dalle FAQ non è reperibile questa informazione (picchiatemi se sbaglio) e dalla descrizione dei pacchetti sembrerebbe che solo il primo è compreso nel prezzo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco
    Ottimo, resta ancora un dubbio (sto facendo l'avvocato del diavolo): situazione di esempio, acquisto il pacchetto Hosting BASE e trasferisco un dominio .it, poi vorrei trasferire un secondo dominio .it, devo pagare il trasferimento? Dalle FAQ non è reperibile questa informazione (picchiatemi se sbaglio) e dalla descrizione dei pacchetti sembrerebbe che solo il primo è compreso nel prezzo.
    Il secondo trasferimento naturalmente devi pagarlo, è incluso solo un dominio nel piano base ed hai, però, la possibilità di aggiungere e gestire un altro dominio (condividendo lo spazio con il dominio principale) nello stesso modo in cui gestisci quello principale (naturalmente rispettando i limiti di DB MySQL, caselle di posta etc etc).

    Esempio con Piano Base e 2 domini ospitati:
    1. pincopalla.it - dominio principale
      1. 230 MB di spazio usato
      2. 3 DB MySQL usati
      3. 4 Caselle di posta
      4. 3 accessi FTP
    2. pallapinco.com - 2° dominio
    Puoi utilizzare al max:
      1. 170MB di spazio
      2. 7 DB MySQL
      3. 21 Caselle
      4. 3 accessi FTP
    Spero di essere stato chiaro.

    (faremo una FAQ anche su questo entro oggi )

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 25-07-2007 alle ore 10.27.27

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Il secondo trasferimento naturalmente devi pagarlo, è incluso solo un dominio nel piano base ed hai, però, la possibilità di aggiungere e gestire un altro dominio (condividendo lo spazio con il dominio principale) nello stesso modo in cui gestisci quello principale (naturalmente rispettando i limiti di DB MySQL, caselle di posta etc etc).

    (faremo una FAQ anche su questo entro oggi )

    Bye.
    Perfetto il dubbio era sul dover pagare o no il trasferimento del secondo. Effettivamente già da ora si può apprezzare l'ottimo servizio
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Se hai altre domande puoi farti anche un giro al nostro livehelp per parlare con uno dei nostri operatori .

    Bye.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    perfetto allora passerò a loro. Cosa ne pensate degli hosting frazionati?
    Avete avuto qualche esperienza?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    perfetto allora passerò a loro. Cosa ne pensate degli hosting frazionati?
    Avete avuto qualche esperienza?
    I frazionati non differiscono molto dal semplice shared hosting :)

    Forse è meglio se spieghi meglio a cosa alludi

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Io sono un programmatore informatico e mi occupo anche di creazione di siti. Pesavo di passare un servizio si hosting frazionabile in modo di vendere ai miei clienti il sito e lo spazio.

    Come si comporta l'assistenza? E' celere o meno?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    Come si comporta l'assistenza? E' celere o meno?
    Chiedi all'oste se il vino è buono?


    Ciaooo!!!!!!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    Io sono un programmatore informatico e mi occupo anche di creazione di siti. Pesavo di passare un servizio si hosting frazionabile in modo di vendere ai miei clienti il sito e lo spazio.

    Come si comporta l'assistenza? E' celere o meno?
    Posso darti info di carattere tecnico, ma come ha detto debug (e come è mio solito fare) non mi metto ad elogiare il servizio, lascio che sia chi ha testato/utilizza il servizio a parlare per noi (puoi anche fare una ricerchina con google)

    Fatto sta che in un settore come l'hosting se le cose non le fai per bene non arrivi lontano (...noi forniamo servizi dal 2004...).

    Bye.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Le offerte mi sembrano tutte interessanti e hanno prezzi ragionevoli.
    Sarebbe bello, però, avere la possibilità di "cucirsi addosso" il piano, personalizzando spazio disponibile, banda, e opzioni varie, un po' come fa la Dell per i computer. Non è certo semplice, ma permetterebbe di avere solo quello che serve davvero.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    In passato lo facevano, non so se oggi esiste ancora questa possibilità.


    Ciaooo!!

  27. #27
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Le offerte mi sembrano tutte interessanti e hanno prezzi ragionevoli.
    Sarebbe bello, però, avere la possibilità di "cucirsi addosso" il piano, personalizzando spazio disponibile, banda, e opzioni varie, un po' come fa la Dell per i computer. Non è certo semplice, ma permetterebbe di avere solo quello che serve davvero.
    visto come lavorano puoi partire dal piano lite e aggiungere ciò che ti serve e vedere se la cifra risultante è di tuo gradimento ...
    certamente mi permetto anchio di consigliare pianetahosting ...






    .... anche se dopo aver fatto da "cavia" sui nuovi server (con 3 siti) Angelino poteva pagarmi da bere...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  28. #28
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    ...anche se dopo aver fatto da "cavia" sui nuovi server (con 3 siti)
    Se sapeste come sono stato io un beta tester molto speciale... Vero Angelino?
    Eppure non posso dire di non aver trovato * sempre * disponibile l'assistenza.
    Non posso nemmeno lamentarmi della qualità dei pacchetti offerti e del rapporto qualità/prezzo come rare volte si trovano.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    visto come lavorano puoi partire dal piano lite e aggiungere ciò che ti serve e vedere se la cifra risultante è di tuo gradimento ...
    certamente mi permetto anchio di consigliare pianetahosting ...


    .... anche se dopo aver fatto da "cavia" sui nuovi server (con 3 siti) Angelino poteva pagarmi da bere...
    Per quanto riguarda i piani completamente personalizzati, lo facevamo in passato, ma alla fin fine il gioco non valeva la candela (erano pochissime le persone che utilizzavano il pacchetto "Fai da te" e maggiore il lavoro per noi dato che dovevamo attivare tutto manualmente) quindi siamo passati all'offrire 4 piani con caratteristiche precise dando poi la possibilità di aggiungere spazio o traffico agli stessi.

    Per quanto riguarda i nuovi server, prima di utilizzarli per i clienti abbiamo fatto 2 mesi noi di testing; purtroppo però zio murphy ha sempre ragione .

    Nel giro di un mese mi son fatto le vacanze "al fresco" in webfarm (sarò stato circa 7 notti in webfarm) per risolvere tutti i problemini che erano spuntati a livelo di rete (provando 2 switch e facendo controllare le impostazioni dei router).

    Dopo aver risolto quei problemi, dato che abbiamo una configurazione server che definirei con l'aggettivo unica (trovatemi un hosting italiano che si sviluppa un handler di raccordo ad hoc per la propria configurazione e vi metto a disposizione uno dei prossimi servizi che attiveremo o un piano hosting ), man mano che sono stati migrati siti abbiamo adeguato le configurazioni dei software utilizzati per ottimizzare e bilanciare il carico (durante il periodo di test abbiamo utilizzato software per simulare traffico su ipotetici siti, ma non rispecchiano mai al 100% la realtà...).

    Non posso negare che all'inizio ci sono stati problemi, ma potete testimoniare che abbiamo fatto tutto il possibile per ripristinare il servizio e direi che adesso che siamo a pieno reggime non c'è paragone tra il servizio erogato sui precedenti server e quelli attuali (sia in termini di velocità, che per quanto concerne le caratteristiche del servizio: estrema flessibilità della configurazione PHP [la possibilità di modificare al volo alcune impostazioni con un plugin sviluppato appositamente], possibilità di utilizzare PHP4 e 5, mysql5, MB di cache dedicata per sito con la possibilità di aumentarla, etc etc).

    Per quanto concerne l'uptime, come abbiam sempre detto, se vi risulta un uptime inferiore a quello garantito basta inviare un ticket per richiedere il rimborso

    PS: Naturalmente ringrazio a nome di tutto lo staff coloro che ci hanno segnalato errori (diversi software proprietari sono stati tradotti da noi, qualche errore ci scappa sempre ).

    Come ripeto spesso, siamo arrivati dove siamo grazie a coloro che ci sostengono e ci aiutano a migliorare il servizio inviando consigli e segnalazione di errori :)

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 27-07-2007 alle ore 23.34.44

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •