Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Il portatile a scuola...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il portatile a scuola...

    Ciao a tutti
    come da topic, mi chiedevo se è possibile portarselo a scuola per poter prendere appunti in modo decisamente più rapido della classica accoppiata carta-penna... c'è una qualche legge che ne vieta l'utilizzo in ambiente scolastico (indipendentemente dal regolamento dell'istituto)? Sarebbe anche comodo per poter lavorare (durante le lezioni di informatica) contemporaneamente a procedure e funzioni dedicate ad un singolo progetto (uno al piccì dell' istituto e un'altro sul portatile)...

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La domanda sorge spontanea: perchè non chiedere direttamente ai prof/preside/chicchesia??

    Per quanto mi riguarda, penso che per le materie classiche che non richiedono l'uso del computer, è inutile portarlo, anzi, lo vedo come una distrazione più che un aiuto.

    Per le materie informatiche invece può essere utile se non indispensabile.


    Ciaoooooooo!

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    ... per poter prendere appunti in modo decisamente più rapido della classica accoppiata carta-penna...
    fidati, non funziona

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    La domanda sorge spontanea: perchè non chiedere direttamente ai prof/preside/chicchesia??

    Per quanto mi riguarda, penso che per le materie classiche che non richiedono l'uso del computer, è inutile portarlo, anzi, lo vedo come una distrazione più che un aiuto.

    Per le materie informatiche invece può essere utile se non indispensabile.


    Ciaoooooooo!
    Sai cos'è, ho pensato a chiederlo a loro, ma sicuramente farebbero storie dicendo che sarebbe un modo come un'altro per non stare attento... Invece se nessuna legge tratta l'argomento (o ancora meglio, ne permette l'uso) diciamo che posso comportarmi in maniera diversa. Comunque, credo sia molto utile anche per prendere appunti nelle materie come italiano e letteratura (non è facile stare appresso alla parafrasi della commedia con la carta e la penna ).

    @dreadnut: dici? O.o
    Ultima modifica di mksoftware : 05-07-2007 alle ore 13.09.08

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Invece se nessuna legge tratta l'argomento (o ancora meglio, ne permette l'uso) diciamo che posso comportarmi in maniera diversa.
    per una cosa del genere la "legge" è il regolamento dell'istituto, che può essere cambiato senza tanti problemi dal preside e il collegio docenti... non sperare troppo

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    @dreadnut: dici? O.o
    è una questione di efficienza purtroppo, di velocità nello scrivere, correggere, spostare, disegnare. Ho visto gente all'università tentare e lasciar perdere dopo un paio di giorni - e con materie che non richiedevano grande sforzo di scrittura.

    Fa una prova tu: siediti davanti alla tv e prendi appunti di un telegiornale, o di un qualche programma dove parlano parlano parlano. Se il risultato è di soddisfazione, allora buon per te

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Beh, io quando andavo a scuola, lo portavo( in più sfruttavo anche la wireless della scuola ),e problemi a livello di regolamento non c'erano(anzi il preside era aperto a ciò), più che altro erano a livello di insegnanti, i quali alcuni, possono accettarlo, e quindi fartelo usare senza problemi, mentre altri invece, non lo accettano, e quindi semplicemente te lo fanno riporre via.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok thx ^^ quindi devo fare riferimento al regolamento di istituto... và a capire dove l'ho messo (xD). grazie ancora, ora vedo se sul sito cen'è una copiae mi informo.

    Edit: letto il regolamento, non fa proprio riferimento a computer o altri apparecchi elettronici se non i classici telefoni cellulari. @LastWings: in effetti l'unico problema sono i prof, alcuni sicuramente saranno magnanimi, altri non credo
    Ultima modifica di mksoftware : 05-07-2007 alle ore 13.40.35

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •