Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Evitare download file pdf

  1. #1
    Ilbiondo81 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-01-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito Evitare download file pdf

    Salve a tutti,
    vorrei pubblicare su un sito dei documenti personali, che non siano però scaricabili. Come fare? ho pensato ad immagini, ma nn sono regolabili dall'utente (cioè cambiare la dimensione della vista), mentre mi piacerebbe mettere online dei pdf che possono essere facilmente regolati...xò è possibile fare in modo di inibirne il download?
    oppure ci sono altre soluzioni?
    Grazie dell'attenzione, ciao
    Ultima modifica di Ilbiondo81 : 29-06-2007 alle ore 12.12.41

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se li vuoi far visualizzare, è sempre possibile scaricarli.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Ilbiondo81 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-01-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    innanzi tutto grazie della velocità... :)
    so che tutto quello che è online si può scaricare, ma io cercavo qlcosa del tipo bloccare il tasto destro del mouse x nn far fare il download dalla pagina del link, poi una volta aperto il pdf volevo sapere se c'è 1 modo x bloccare la possibilità di salvare il file!
    si, diciamo che + che altro è 1 modo x bloccare il download da parte dei neofiti...

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per quanto riguarda il blocco del tasto destro con Google e anche su questo forum puoi trovare molti script in JavaScript.
    Il secondo quesito non credo si possa risolvere.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    In ogni caso anche per i pdf bloccati non c'è una soluzione perchè ci sono in giro molte utility per sbloccare ogni cosa quindi non è molto utile..

  6. #6
    Ilbiondo81 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-01-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Quindi? che mi consigliate di fare? c'è qlche soluzione al mio problema o niente?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il mio consiglio è di proteggere i pdf con password lunghe e difficili* da trovare cioè composte da caratteri speciali (ad esempio?!"£',_) numeri, lettere sia maiuscole che minuscole..

    *difficili ma non impossibili, una password prima o poi verrà trovata... è solo questione di tempo (che se molto potrebbe scoraggiare "il trovatore di password") che dipende dal pc su cui viene eseguito l'utility che permette di trovare la password...
    Ciao

  8. #8
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Il mio consiglio è di proteggere i pdf con password lunghe e difficili* da trovare cioè composte da caratteri speciali (ad esempio?!"£',_) numeri, lettere sia maiuscole che minuscole..
    Purtroppo nemmeno questo serve...

    Conosci Advanced PDF Password Recovery?

    Purtroppo non c'è nulla da fare con i pdf...

    Non ho idea di come tu possa fare..dovresti creare un formato proprietario...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Conosco conosco... era l'unica cosa che m'è venuta in mente... comunque, come già discusso altre volte, la domanda deve essere posta nel senso "contro chi lo voglio proteggere?" poichè penso che, più o meno facilmente, se si vuole si riesce a copiare tutto ciò che viene messo in rete...
    Ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Per i PDF, potresti provare ad inibire la possibilità di salvare il documento e/o di stamparlo, questo al momento della creazione del pdf.


    Ciaooo!!!

  11. #11
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Per i PDF, potresti provare ad inibire la possibilità di salvare il documento e/o di stamparlo, questo al momento della creazione del pdf.
    Mi spiace debug ma nemmeno questo stratagemma porta a dei risultati...

    Leggi un pò *censura*

    Byez...
    Ultima modifica di debug : 30-06-2007 alle ore 23.54.14

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sì va bene, sappiamo che esistono anche i crack, ma non per questo si possono usare!


    Ciaoo!!

  13. #13
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Sì va bene, sappiamo che esistono anche i crack, ma non per questo si possono usare!
    Scusami per il link...

    Quello che secondo me vuole ottenere Ilbiondo81 è pubblicare qualcosa che non deve poter scaricare nessuno, deve essere possibile però la consultazione...

    Purtroppo questo non è possibile perchè finchè si usano formati molto diffusi certamente è disponibile anche la strada per bypassare tutto..

    Diversamente se si vuole proteggere un documento si dovrebbe creare un formato proprietario con apposito lettore, a quel punto diventa difficile che qualcuno si metta a craccare il nostro lettore perchè non è molto diffuso...
    Poi altra considerazione...
    Cosa c'è di tanto importante da proteggere che non si possa già trovare ovunque in rete?
    Le guide e tutto il resto in un modo o nell'altro si trovano sempre anche in inglese, l'unica cosa che diventa unico è il nostro parere sui vari argomenti, a quel punto vale la pena proteggere con queste precauzioni un documento?

    A mio parere non tanto...

  14. #14
    Ilbiondo81 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-01-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    hai ragione, quasi tutto può trovare in rete...ma nn tutto!!! sono delle scansioni di documenti di volo e matricola un veivolo (storico!), come il libretto dell'automobile. Il tizio a cui faccio il sito vuole mettere questi documenti on-line x mostrare l'originalità e la proprietà del velivolo, ma vuole inibirne la possibilità di download. Quindi vorrei trovare 1 modo x fare ciò! Ecco, nn mi dispiacerebbe fare come dice l'amico Debug, ma sarebbe tanto facile trovare 1 modo x scaricare cmq il file? o è 1 cosa + che altro x smanettoni?
    grazie a tutti, ciao

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che sono documenti così importanti, perché non li scansioni e non ci metti in mezzo un bel watermark gigante?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Ilbiondo81 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-01-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    mmmh...sarebbe 1 idea...ma il tizio del sito nn è troppo d'accordo, sai è 1 po fissato! cmq grazie, vedrò che fare...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •