Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Utente bannato chiede cancellazione suoi post: può farlo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Utente bannato chiede cancellazione suoi post: può farlo?

    Salve, ho un forum in php come la maggior patrte qui...
    Recentemente mi è capitato di bannare alcuni utenti.
    Adesso uno di questi utenti chiede che tutti i suoi messaggi vengano rimossi dal forum.
    Può farlo? Nel senso: quando li ha scritti ha accettato che venissero resi pubblici.
    Ha scritto più di 3000 messaggi ed eliminarli uno ad uno sarebbe impossibile.
    Legalmente può obbligarmi a farlo? Esiste una qualche regola su sta cosa?
    Vorrei potergli rispondere linkandogli qualcosa di scritto in modo che mi lasci in pace.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    No non può farlo.
    Quando li ha scritti sapeva di scrivere in un forum pubblico e quindi si è preso tutte le responsabilità del caso.
    Inoltre, non avete firmato nè tu nè lui alcunchè che possa costringere uno dei due a fare qualcosa del genere.


    Ciaoo!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Lo immaginavo.
    Grazie mille,.
    Ma esiste da qualche parte un qualcosa di scritto che dica questo?
    Questo da quando l'ho bannato mi rompe le scatole ogni giorno. Mi perseguita e non me lo levo più di dosso. Cerca di darmi fastidio e inizia con velate minacce.
    Non ho certo paura di questo personaggio però è fastidioso

  4. #4
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Nel tuo regolamento che non hai modificato perchè è quello standard dici:

    "Come Utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso"

    Per evitare successivamente che possano succedere problemi di questo tipo ti consiglio di specificare anche la parte riguardante i dati, ti riporto un estratto del mio regolamento riportato sul mio sito che tratta proprio questa parte:

    "Si ricorda infatti che tutte le informazioni che l'utente scrive nei post dei forums attivati, saranno rese pubbliche ovvero visionabili da tutti gli utenti del forum, e quindi è tenuto a scegliere con attenzione quali informazioni personali vuole rendere pubbliche; l'utente inoltre si assume la completa responsabilità delle informazioni che decide di inserire nei vari forum attivati, per i contenuti espressi."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Volevo modificare ma quando inserisco quel pezzo mi dà errore.
    Non riesco a capire dove sta lo sbaglio

    edit:
    Mi potreste dire dove sbaglio?


    Codice:
     $lang['Registration'] = 'Condizioni per la Registrazione';
    $lang['Reg_agreement'] = 'Anche se gli Amministratori e i Moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni Messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i Messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell\'autore e non quelle degli Amministratori, dei Moderatori o del Webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.<br />
    L\'utente concorda di non inviare Messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo Messaggi di questo tipo l\'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L\'indirizzo IP di tutti i Messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L\'Utente concorda che l\'Amministratore i Moderatori e Webmaster di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere Argomenti qualora si ritengana necessario. Come Utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, Webmaster, Amministratore e i Moderatori non sono ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati. Si ricorda infatti che tutte le informazioni che l'utente scrive nei post dei forums attivati, saranno rese pubbliche ovvero visionabili da tutti gli utenti del forum, e quindi è tenuto a scegliere con attenzione quali informazioni personali vuole rendere pubbliche. L'utente inoltre si assume la completa responsabilità delle informazioni che decide di inserire nei vari forum attivati, per i contenuti espressi.
    
    Questo Forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono le informazioni che hai inserirai, servono soltanto per velocizzarne il processo. L\'indirizzo Email viene utilizzato solo per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale).
    
    Cliccando Registra qui sotto accetti queste condizioni.';
    ù


    proxima volta EDITA invece che scrivere di seguito!!
    Faber



    RI-EDIT: Grazie Faber e scusa. Hai ragione.
    Non ci ho pensato.
    Grazie mille, adesso funziona.
    Quindi dite che posso stare tranquillo giusto?
    Comunque non esiste una sorta di regolamento su ste cose.. cioè, vige solo il regolamento interno del forum.
    Spero che sto personaggio non continui a perseguitarmi... che palla


    FunCool: Ringrazi, gli dai ragione e continui a scrivere messaggi di seguito?
    Ultima modifica di funcool : 29-06-2007 alle ore 09.48.15

  6. #6
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    La cosa che posso consigliarti è di modificare tutto il regolamento e di mettere a conoscenza tutti gli iscritti tramite annuncio globale.
    Tieni presente ogni possibilità per evitare problemi futuri...

    Purtroppo il regolamento base dice che il contenuto di ciò che scrivi è inserito nel database e non può essere ceduto a terzi senza il loro consenso.

    E' dato per scontato che si tratta solo di dati personali perchè ciò che si scrive in un forum pubblico è stato letto comunque da moltissimi e se dovessero esserci denunce future su ciò che è stato scritto tu devi avere gli estremi di chi ha scritto quelle cosa (indirizzo IP) altrimenti possono rivalersi su di te.

    Quindi con questa scusa già puoi dirgli che non puoi cancellare nulla per tutelarti per eventuali denunce (che poi non ci saranno è un'altra cosa ma il reale motivo è questo)

    In ogni caso ho visto che esistono tante utility per Admin per cancellare in un colpo solo dal DB tutti i post di un singolo utente, quindi se ritieni opportuno cancellarli non hai limitazioni tecniche...

    Spero di esser stato utile...

    Byez..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Un a domanda forse banale...
    Ma non puoi dirgli di cancellarseli da solo?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Un a domanda forse banale...
    Ma non puoi dirgli di cancellarseli da solo?
    No è stato bannato.
    Ad ogni modo non ha inserito dati personali per cui quando ha sottoscritto il regolamento ha deciso di sua spontanea volontà di scrivere sul forum, nessuno l'ha obbligato e sapeva che era pubblico.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •