no no... ci sonoOriginalmente inviato da comunitavirtuali
no no... ci sonoOriginalmente inviato da comunitavirtuali
stessa risposta di primaOriginalmente inviato da TurkoSoft
EVVAI è FINITA!!!! Speriamo che quest'anno che verrà non sia più pesante di quello che abbiamo affrontato! Buone vacanze!!
beati voi che andate ancora a scuola...
divertitevi e auguri per la promozione :)
si, che vanno a scuola col motorino..anzi dentro scuola..
Gustatevi le vacanze, e anche il tempo che fate dietro ai banchi... vi mancherà!
io la conferma ve la dò sabato quando vedo i cartelloni :)
intanto aggiungete al topic il solito sondaggio "Promosso o bocciato?"... ormai è tipico di tutti gli anni :) non ho aperto un topic apposta visto che c'è già questo.
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
a me escono venerdì... sono scaramantico quindi non dico nulla!!!!
A me sabato...
[MOD SBORONE]ma tanto già so che sarò promosso con una media superiore all'8[/MOD SBORONE]
allora... siete stati bocciati???
PROMOSSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tre debiti: latino, greco e inglese (professoressa s****za che mi ha detto che non me lo avrebbe messo)... solo 4 crediti ma l' importante è essere passati
cià!
e ti lamenti...Originalmente inviato da sitoutileweb
io ne ho sempre preso 3, tranne in 5 che me ne hanno dati 4(che comunque corrispondono ai 3 di terza e quarta...)
Promosso! e si va in quartaaaaaaaa con 4 crediti... ne meritavo 5
Sarò tonto io... ho appena finito il primo anno di scuola superiore maa.... nn ho ancora afferratto a cosa servono i crediti, come si ottengono, etc...
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo?
Zorinik, i crediti si prendono dal terzo in poi. Comunque io penso di averne presi 6.
Stessa domanda che mi ha fatto oggi mio padre... ehehe...
Alla fine dei 5 anni, quando uno si diploma, gli viene dato un voto finale come tra l'altro succede anche alle medie... (alle elementari non ricordo...)... invece di esprimerlo in lettere, si utilizzano numeri come viene fatto anche tutto l'anno che ti danno voti che partono da 0(ricordate, 0 non si può dare! è contestabile! il minimo, in realtà, è 1!) e arrivano a 10.
Alla fine dei 5 anni quindi si avrà un massimo di 100 crediti(se non ti danno anche la lode, ehehhee) che equivale a "10". Il minimo per essere promossi è 60/100. Attenzione: tra 2 anni scolastici, chi non sanerà tutti i debiti, non sarà ammesso agli esami...
S'iniziano ad acquisire crediti dal 3° anno che vengono calcolati in base alla media dei voti che hai nelle varie materie(eccetto religione) e influisce negativamente il numero dei debiti(materie con esito non sufficiente).
Ultima modifica di Alessandro1 : 16-06-2007 alle ore 13.13.39 Motivo: aggiunta novità introdotta dalla nuova riforma di maggio 2007
Quindi in pratica se ho capito bene sono come dei punti che si portano dietro fino agli esami, ove influiranno positivamente sul punteggio finale?Originalmente inviato da Alessandro1
Ho preso la media dell'8.64 e ovviamente 6 pti di credito
Esattamente ;)
Ovviamente la maggior parte dei crediti ti verranno dati agli esami...
a scuola mia c'è chi ha preso anche 8 crediti...
comunque i crediti si possono guadagnare anche facendo attività extra scolastiche come sport ecc... solo che questi crediti se ti presentano agli scrutini con dei debiti non vengono considerati ma sono come "ibernati" fino al 5° anno
cià!
Ma scusa... 6 non sono il massimo dei punti di credito disponibili? (per attività esterne 2 max in totale per tutti gli anni)
nono 10 è il massimo e 4 il minimo.. almeno da noi è così
stranissimo ed allora:
ho fatto il 2° liceo classico (4°anno) e sono uscito con la media di 8.64... Quanti punti dovrei avere?
guarda non so se in 1° classico (quello che faccio io) cambia qualche cosa... comnque va a graduatoria i crediti base (4) si prendono con la media del 6.1 fino a 6.7(se non ricordo male) e via dicendo... ma non ricordo tutta la scala
:D per chi fosse interessato :
PROMOSSO !!! :P
Comunque , non ho potuto scrivere prima causa computer nuovo, purtroppo con windows vista ç_ç
Bho... sta cosa mi risulta strana... Domani vado a ricontrollare
che peccatoOriginalmente inviato da comunitavirtuali
:P
(messaggio troppo corto ? xD )
6 pti di credito è il massimo, più due max per gli esterni
Ultima modifica di mythologia : 18-06-2007 alle ore 12.40.55
Confermo la mia promozione .
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica