Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [culinaria] Lo spuntino di "mezzanotte"

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito [culinaria] Lo spuntino di "mezzanotte"

    Eh già!
    Basta con le solite discussioni che non fanno crescere nessuno.
    Ecco da oggi (o da questa notte... dipende dal vostro orologio biologico) nascere un nuovo tipo di discussione AlterVista 2.0.

    Avviso subito i più curiosi che questa non è una discussione per qualuncue onnivoro che fa i suoi 3-4 pasti al giorno e poi se ne va sotto le coperte.

    Qui sono i benvenuti coloro che, scattata la mezzanotte, non riescono a far tacere il proprio stomaco.

    Si vabbé, ora vi spiego la mia idea.
    Scriverci qui ogni volta che facciamo lo spuntino di mezzanotte (anche se sono passate alcune ore!).
    Scriverci cosa abbiamo mangiato e come l'abbiamo preparato.

    Per sciogliere il ghiaccio comincio io!

    Il tramezzone

    Ingredienti
    - Pane da tramezzini
    - Lattuga
    - Prosciutto cotto
    - Mais dolce
    - Mozzarella

    Preparazione
    Prendete una fetta di pane da tramezzini e appogiategli sopra uno strato leggero di lattuga.
    Ora cospargete di mais.
    Sovrapponete delle fette di cotto in abbondanza.
    E alla fine stendete delle fettine di mozzarella alte circa mezzo centimetro.
    Sovrapponete un'altra fetta di pane da tramezzini ed avrete creato così il tramezzone!

    Buon appetito!

    P.S. I vicini a momenti chiamavano la polizia perché hanno visto una sagoma furtiva che si aggirava con una torcia nell'orticello di casa mia.
    E caspita! La lattuga è meglio fresca e appena raccolta!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Vediamo.., io oltre a quello di mezzanotte ho anche quello delle 3, ma visto che qui si parla di quello di mezzanotte, e non sono ancora le 3...

    Ingredienti
    - 1 Baguette
    - 2 foglie di Lattuga
    - abbondanti fette di Prosciutto cotto
    - abbondanti fette di Prosciutto Crudo
    - 1 Mozzarella da 125g o più
    - abbondanti fette di Salame Milano
    - abbondanti fette di Speck
    - una busta di Wurstel medi
    - una scatoletta di Tonno all'olio d'oliva da 80g
    - 2 o più Limoni


    Preparazione
    Prendere una baguette, o metà di essa, a seconda dell'appetito, tagliarla,in modo da avere due basi all'incirca simili.
    Create un appoggio per la mozzarella, fatto di salame, e prosciutto cotto, ponete sopra una foglia di lattuga, ed adagiate delicatamente su essa una mozzarella intera(125g o più).
    Prendete una scatoletta di tonno(80g o più) all'olio d'oliva, e sgocciolate il tonno, in modo da lasciare il gusto dell'olio d'oliva, ma evitando di avere ques'ultimo, e ponetelo intorno alla mozzarella, in modo da formarne una corona, create ora una corona più grande fatta di wurstel a pezzetti.
    Ora ponete sul capo della mozzarella, una fetta di lattuga, e poi speck e crudo, quasi si volesse formare una copia della base creata in precedenza.
    Prendete 2 o più limoni, dipende dalla succosità , spremetelo(vi consiglio uno spremiagrumi), in modo da bagnare mozzarella ed insaccati vari, nonchè il pane stesso(non terminate il succo), chiudete le due parti della baguette, in modo da tenere ben saldo il contenuto(sarà un po' difficile ) , prendete ora un piatto fondo(quelli che si usano per la pasta insomma), e versate all'interno il succo rimasto.
    A questo punto prendete la vostra baguette, ed imbevetela in questo laghetto, in modo che si impregni e diventi morbida morbida.
    Dopo fatto ciò, fate un bel respiro, prendete tra le mani la vostra baguette, tenetela ben stretta, e buon appetito.
    Ultima modifica di LastWings : 05-06-2007 alle ore 03.01.26
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    eehhhmmm vanno bene anche pizze e panini?? oppure quelle si chiamano cene di mezzanotte?
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ogni tanto quando torno dagli allenamenti dopo le 23:30 mi mangio un panino con la Nutella o forse si può meglio definire Nutella sporca di pane.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    non e' molto meglio
    pane casareccio, salumi, formaggio, capperi, tabasco.....
    sta bene a qualsiasi ora :P

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ingredienti (1 persona)
    - Due fette di pane da tramezzini
    - Due wurstel
    - Maionese

    Preparazione
    Dividete ogni wurstel in due tagliandoli nel loro lato più lungo.
    Se non avete la piastra, prendete una padella preferibilimente anti-aderente e, dopo averla fatta riscaldare leggermente, ponetevi i wurstel; cottura a fuoco basso e da entrambi i lati.
    Nel frattempo fate tostare leggermente le fette di pane da tramezzini, mi raccomando, leggermente, non stiamo facendo un toast!
    Mettete della maionese su una fetta di pane, mettete le 4 parti di wurstel sopra in modo da coprire tutta la fetta, rimettete la maionese, coprite con la seconda fetta e... buon appetito!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Lo spaghettino aglio, olio e peperoncino...
    Chi è che non l'ha mai fatto???

    Penso non ci sia bisogno delle istruzioni.... se ne avete bisogno basta chiedere

    SolitaryExplorer mi hai fregato sul tempo... volevo proporre un topic del tipo "Cosa cucino oggi?"...
    Ti starai chiedendo "ma che c'entra" con lo spuntino di mezzanotte?
    Sono sicuro che tra poco arriveranno ricette tipo lasagne e pasta al forno da applicare comodamente a pranzo e cena...

    Ciao!!!

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ehhh ecco che sovvengono i bei tempi...
    prima di diventare vegetariano mi ricordo che il sandwich sopra citato würstel+mayo era il mio spuntino preferito.
    Ho provato con i würstel vegetariani.. ma è n'antra cosa...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Sei vegetariano?
    E allora?!

    Dai! Proponi spuntini vegetariani!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #10
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    voi state fuori...

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Se mi metto a postare tutti gli spuntini rischio il "pre-pensionamento" (come da firma )
    ma comunque il vegetariano c'ha tutti nomi assurdi come ingredienti che pochi capirebbero (tofu, seitan, shoyu, kombu.. e antani varie..)

    Quindi gli spuntiny più comprensibili (e comunque i preferiti) sono patatazze fritte in busta formato famiglia e una -furtiva- maionese rozzamente fiondata su pane.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    ...(tofu, seitan, shoyu, kombu.. e antani varie..)...
    L'unico che mi manca è il 'kombu'. Cos'è?


    Ciao!

  13. #13
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    L'unico che mi manca è il 'kombu'. Cos'è?
    e' un'alga
    http://it.wikipedia.org/wiki/Kombu

    (la prossima volta cerca prima di chiedere... altrimenti mi costringi a prendere provvedimenti... addirittura a bannarti lol)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •