Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli e vorrei porre alcune domande e chi è più esperto di me. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato categoria in cui postare questa discussione.
Io e qualche amico stiamo creando un gioco di ruolo cartaceo (stile D&D), ci lavoriamo ormai da anni, il manuale è completo e la fase di testing (su carta) fra amici procede spedita.
Abbiamo deciso di provare a metterlo online, come browser game, e per questo sono qui a chiedere i vostri consigli.
I miei quesiti sono questi:
- Copyright. Il manuale è stato un lavoro lungo e difficile sul quale abbamo lavorato anni, e volevo chiedervi, prima di mettere tutto online, in che modo possiamo tutelarci. Una licenza Creative Common può bastare, o dobbiamo per forza registrare tutto alla SIAE?
- Abbiamo deciso di rendere il gioco gratuito e di far pagare solo per un "plus" magari solo migliorando e aggiuggendo parti e piccole comodità (stile hattrick per intenderci), per fare ciò abbiamo bisogno di una partita IVA?
- Ho una certa dimestichezza col php-nuke, secondo voi è fattibile una cosa del genere su questo CMS o mi suggerite qualche altra cosa?
Per il momento siamo in 4 ogn'uno di noi ha una parte nel lavoro. La mente (il mio amico che ha inventato il gioco), il webmaster(chi gestisce il sito, e si dedica a pubblicizzare l'opera, nonché chi ha avuto l'idea di mettere tutto online, che sarei io), il programmatore (mio fratello, ingegnere informatico, lui si occupa della parte di programmazione e delle piccole parti in java), il grafico (eh come fare senza un grafico, un'altro mio amico molto bravo). Secondo voi serve qualcun'altro?
Detto ciò aspetto i vostri consigli... ringrazio in aticipo chi interverrà...